annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scarichi più silenziosi degli originali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scarichi più silenziosi degli originali

ragazzi, ho una domanda da porvi... esiste un materiale migliore della lana di roccia per silenziare le marmitte??? ho scatalizzato, il suono è bello, ma troppo forte, vorrei ridurne il rumore, credete che il dynamat faccia al caso mio? se lo metto sullo scarico, si scioglie? chi ha esperienza con questo o con altri materiali può consigliarmi? per favore non prendetemi in giro se dico qualche eresia... sono agli inizi, non sono un esperto

il mio obbiettivo è raggiungere la silenziosità degli originali, o meglio ancora superarla, senza però ostruire tutto, come invece fanno gli originali...
    Ultima modifica di computermaster; 18-09-2010, 21:11.
    cuore sportivo...

Re: scarichi più silenziosi degli originali

rimonta il catalizzatore va....

comprati qualche libro o rivista solo meccanica...avrai le idee più chiare!
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
      rimonta il catalizzatore va....

comprati qualche libro o rivista solo meccanica...avrai le idee più chiare!
      bella risposta esaustiva...
      cuore sportivo...

Commenta

se hai scatalizzato è perchè volevi rumore xk di prestazioni, a meno abbia una gran motore, non ne ottieni scatalizzando, potresti optare x un finale omologato è l'unica...ma meglio optare x un 200 celle se proprio proprio...
        --Folies Racing--
        MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

io non riesco a capire perché siete tutti fissati con sti 200celle!soldi buttati minchia! una domanda: che terminale hai?
          Scritto con un dispositivo mobile
          Originariamente inviato da honda9500giri
          vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

Commenta

Sarà originale....
            -

Commenta

Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
              io non riesco a capire perché siete tutti fissati con sti 200celle!soldi buttati minchia! una domanda: che terminale hai?
              ti quoto criss, su alcune auto se togli il catalizzatore vanno molto meglio e lo senti, hai visto la mia criss???

nn capisco perchè nn si danno mai risposte decenti, se ha tolto il cat avra avuto i suoi motivi.
              quindi per rispondere alla discussione....
              è semplice, al posto del catalizzatore utilizzi un normale silenziatore centrale.
              vai da un demolitore e ne cerchi uno dello stesso diametro interno.
              l'ho fatto su + di un'auto e funziona se vuoi ti posto anche qualche foto, sotto casa ho un'auto di un mio amico fatta cosi.

Commenta

Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
                ti quoto criss, su alcune auto se togli il catalizzatore vanno molto meglio e lo senti, hai visto la mia criss???

nn capisco perchè nn si danno mai risposte decenti, se ha tolto il cat avra avuto i suoi motivi.
                quindi per rispondere alla discussione....
                è semplice, al posto del catalizzatore utilizzi un normale silenziatore centrale.
                vai da un demolitore e ne cerchi uno dello stesso diametro interno.
                l'ho fatto su + di un'auto e funziona se vuoi ti posto anche qualche foto, sotto casa ho un'auto di un mio amico fatta cosi.
                Piccolo OT... che su alcune auto migliora ci sto... ma se sulla mia che è euro1 va peggio, la FN3 che è euromillemila va meglio?!?!

Comunque la supersprint fa dei terminali come il magnum, che sono più o meno liberi, ma molto silenziosi! Certo il magnum sulla k non ce lo vedo proprio... ma magari si riesce a fare/trovare una cosa tranquilla, magari anche originale.
                Magari ti fai fare uno con tubo forato e lana di vetro anche sul centrale
                Ultima modifica di AJF; 19-09-2010, 14:22.
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

Commenta

ho ancora tutta la marmitta originale, ho eliminato il kat (con alle spalle 200.000km) e adesso va molto molto meglio, sale più in fretta anche a metano... il motore è un 3.000 busso 24v proverò a vedere allo scasso un silenziatore che mi occupa lo stesso spazio... il kat l'ho tolto per far respirare meglio il motore e perchè ogni volta che accelleravo sentivo tipo come tanti pezzettini farsi il giro nella marmitta... cvd il kat era tappato proprio dai sui stessi residui (probabile urto dovuto allo strusciare sul fondo della marmitta)
                  cuore sportivo...

Commenta

Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
                    Magari perchè qualcuno ha un minimo di coscienza civica e chissà magari ha paura di commettere un reato PENALE????

Non ti controllerano mai ovviamente ma se succedesse sarebbero "volatili per diabetici", te lo garantisco !

Quindi nel dubbio un 200celle costa qualcosa ma va praticamente uguale ad un dekat, poi ognuno fa le sue scelte...

Per rimanere in tema il problema è che al 99% se fai meno rumore dell'originale l'auto va anche meno, quindi le scelte sono poche. Potrebbe anche provare con un kat "generico" saldato su un tubo diritto, dovrebbe fare un discreto lavoro e costare molto meno di un originale...
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Sto operando...
                    X