annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scarichi più silenziosi degli originali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: scarichi più silenziosi degli originali

ma scusate... un kat come mai fa tanto da silenziatore?

non c'è mica la lana di roccia?

se ne metto uno sportivo il rumore si attenua, oppure è meglio un classico silenziatore?
    Ultima modifica di computermaster; 19-09-2010, 18:05.
    cuore sportivo...

Commenta

Originariamente inviato da computermaster Visualizza il messaggio
      ma scusate... un kat come mai fa tanto da silenziatore?

non c'è mica la lana di roccia?

se ne metto uno sportivo il rumore si attenua, oppure è meglio un classico silenziatore?
      Tutto ciò che frena l'uscita dei gas di scarico attenua il rumore....se mettessi un tubo dritto avvolto dalla lana di roccia farebbe rumore tanto uguale...per diminuire il rumore devi frenare i gas di scarico...certo che un silenziatore è meno tappato di un catalizzatore che è formato in genere da 400 celle...l'ideale è metterne uno con meno celle che tappa meno..
      Pho23nix

Commenta

Originariamente inviato da Dark Angel23 Visualizza il messaggio
        Tutto ciò che frena l'uscita dei gas di scarico attenua il rumore....se mettessi un tubo dritto avvolto dalla lana di roccia farebbe rumore tanto uguale...per diminuire il rumore devi frenare i gas di scarico...certo che un silenziatore è meno tappato di un catalizzatore che è formato in genere da 400 celle...l'ideale è metterne uno con meno celle che tappa meno..
        ricordo che sulla y quando tolsi il kat, il rumore (come spl) rimase pressoche invariato...

se faccio montare un silenziatore canna forata, avrò lo stesso risultato di un cat? prima dei cat, come si faceva per silenziare realmente? avevo pensato ad un magnaflow centrale ingresso-uscita
        cuore sportivo...

Commenta

Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
          Piccolo OT... che su alcune auto migliora ci sto... ma se sulla mia che è euro1 va peggio, la FN3 che è euromillemila va meglio?!?!

Comunque la supersprint fa dei terminali come il magnum, che sono più o meno liberi, ma molto silenziosi! Certo il magnum sulla k non ce lo vedo proprio... ma magari si riesce a fare/trovare una cosa tranquilla, magari anche originale.
          Magari ti fai fare uno con tubo forato e lana di vetro anche sul centrale
          ho diverse auto, la fn3 ha il dpf, se lo tolgo neanche parte

il mio discorso sul va meglio era riferito alla discussione, si sentiva la differenza gia sul 2.0 5 cilindri che aveva mio padre.
          il rumore era aumentato come questa della discussione, ma nn era fastidioso e l'abbiamo lasciata cosi

Commenta

ricordo che sulla y quando tolsi il kat, il rumore (come spl) rimase pressoche invariato...

se faccio montare un silenziatore canna forata, avrò lo stesso risultato di un cat? prima dei cat, come si faceva per silenziare realmente? avevo pensato ad un magnaflow centrale ingresso-uscita
            nn puoi prenderne uno qualsiasi, il diametro interno deve rimanere uguale.
            l'esterno del silenziatore lo prendi in base allo spazio disponibile (e sulla k nn manca).

ma il cat l'hai svuotato o sostituito con un tubo???

Commenta

Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
              nn puoi prenderne uno qualsiasi, il diametro interno deve rimanere uguale.
              l'esterno del silenziatore lo prendi in base allo spazio disponibile (e sulla k nn manca).

ma il cat l'hai svuotato o sostituito con un tubo???
              sostituito con un flessibile di un autocarro... devo dire che mi sembrava strano... ma sembra andare bene...
              cuore sportivo...

Commenta

perchè siamo fissati con un 200 celle?' be te lo spigo subito, primo perchè pur svuotando la parte catalizzata si mantiene sempre un minimo di contropressione, indispensabile su un motore di seri e x uso cittadino, secondo skatalizzando si guadagno solo sulle vecchie auto dove erano nate originariamente x giarre senza cat, a tutt oggi auto da rally montano dei piccoli catalizzatori...terzo x una questione legale, ovvero seppur sono illegali i 200 celle ma hai sempre il barilotto e difficilmente si puo contestare...quarto e ultimo in revisione si risce ancora a passare mentre senza kat NO...e si rischia anche uan denuncia penale...a che pro?? x fare piu rumore e andare qlc in piu agli alti ma perdere ai bassi??? la riposta è NO, mentro tenerlo oppure adottare un kat sportivo...
                --Folies Racing--
                MEGLIO UN TRAVERSO OGGI CHE UN DRITTO DOMANI

Commenta

Originariamente inviato da mark89 Visualizza il messaggio
                  perchè siamo fissati con un 200 celle?' be te lo spigo subito, primo perchè pur svuotando la parte catalizzata si mantiene sempre un minimo di contropressione, indispensabile su un motore di seri e x uso cittadino, secondo skatalizzando si guadagno solo sulle vecchie auto dove erano nate originariamente x giarre senza cat, a tutt oggi auto da rally montano dei piccoli catalizzatori...terzo x una questione legale, ovvero seppur sono illegali i 200 celle ma hai sempre il barilotto e difficilmente si puo contestare...quarto e ultimo in revisione si risce ancora a passare mentre senza kat NO...e si rischia anche uan denuncia penale...a che pro?? x fare piu rumore e andare qlc in piu agli alti ma perdere ai bassi??? la riposta è NO, mentro tenerlo oppure adottare un kat sportivo...
                  tutto questo discorso e poi magari hai un terminale sportivo....
                  hai provato mai un'auto con terminale stock e tubo diretto dai colli fino dietro???
                  è inutile fare discorsi da moralisti, il 200 celle anche se inquina meno è sempre illegale.
                  il catalizzatore è sempre un tappo che rallenta i gas, vorrei proprio vedere quanti cv perde una f1 con il cat

lui ha chiesto un'informazione per far meno rumore, nn che può succedere se giro senza cat, sono problemi suoi e nn tuoi...
                  in questo forum si deve imparare a rispondere alle domande rimanendo in topic.
                  gia è stata chiusa una sua discussione per questo motivo

Commenta

Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
                    tutto questo discorso e poi magari hai un terminale sportivo....
                    hai provato mai un'auto con terminale stock e tubo diretto dai colli fino dietro???
                    è inutile fare discorsi da moralisti, il 200 celle anche se inquina meno è sempre illegale.
                    il catalizzatore è sempre un tappo che rallenta i gas, vorrei proprio vedere quanti cv perde una f1 con il cat

lui ha chiesto un'informazione per far meno rumore, nn che può succedere se giro senza cat, sono problemi suoi e nn tuoi...
                    in questo forum si deve imparare a rispondere alle domande rimanendo in topic.
                    gia è stata chiusa una sua discussione per questo motivo
                    infatti, non capisco perchè chiedo una cosa e mi rispondo offendendo, oppure rispondendo a domande che non ho affatto posto... non credo sia molto furba sta cosa... non ci fate una bella figura... scatalizzo o no, saranno problemi miei? il rischio lo corro io, mica voi... io ho chiesto semplicemente cosa posso fare per silenziare, ed ancora una volta noto quanto l'umanità sia caduta in basso... ho fatto una domanda, chi mi vuole aiutare, ben venga, chi ha tempo da perdere in stupide guerre, può cambiare discussione e sfogarsi in piazzetta
                    Ultima modifica di computermaster; 20-09-2010, 22:21.
                    cuore sportivo...

Commenta

infatti, non capisco perchè chiedo una cosa e mi rispondo offendendo, oppure rispondendo a domande che non ho affatto posto... non credo sia molto furba sta cosa... non ci fate una bella figura... scatalizzo o no, saranno problemi miei? il rischio lo corro io, mica voi... io ho chiesto semplicemente cosa posso fare per silenziare, ed ancora una volta noto quanto l'umanità sia caduta in basso... ho fatto una domanda, chi mi vuole aiutare, ben venga, chi ha tempo da perdere in stupide guerre, può cambiare discussione e sfogarsi in piazzetta
                      Mi pare che ti abbiano anche risposto tra le righe...

Il kat oltre al resto dei discorsi fa molto da silenziatore, se lo togli devi compensare in qualche modo, tra i vari che ti hanno proposto.
                      Poi il resto dei discorsi sullo skat è il solito delle 2 fazioni, che tendono sempre a "divagare" dalla domanda di partenza...
                      Io incluso, ma tutte le volte sento ripetere le stesse cose e tengo a ribattere con le mie idee !
                      Ti ripeto che magari un kat "generico" saldato in mezzo ad un tubo diritto potrebbe fare un ottimo lavoro di silenziamento.
                      Posso dire che sulla mia Nissan 350Z i soli kat metallici da 200 celle cambiano drasticamente il sound, non si direbbe quanto...quindi immagino che anche la tua sia diventata molto più "rumorosa".
                      Quindi per silenziare a parte strane altre idee magari la più semplice&efficace...è rimettere il kat in qualche modo !
                      Poi le questioni di costo sono altre, ovviamente...putroppo anche quelli "universali" qui in Italia costano un botto...

PS: io sulla moto 125cc mettevo un tappo di sugero forato sullo scarico (quando passavo in città davanti ai vigili) ma non penso sia una soluzione fattibile ora...
                      Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Sto operando...
                      X