annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spremere la hyundai coupe tiburon!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Spremere la hyundai coupe tiburon!

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
    beh può essere...

qualche crepa sui colli magari? hai controllato...

può dipendere da un po di fattori...
    colli? scusa ma non so cosa siano.. ho fatto giusto saldare ieri una crepa nel collettore di scarico..

il problema e che ho cambiato tutto il cambiabile ( filtri candele oli additivi benzine ) anche se con la benzina di mio padre va meglio che con le altre

è dire che è ip ( era api ed ora è ip ) e apparte essere uno dei piu cari di bologna non ha niente di speciale quella benzina

una pompa nuova quanto può costare?

Commenta

si i collettori di scarico intendevo, di solito sulle coupè si crepano spesso....

sicuro che l'hanno sitemata bene?

dipende bisogna girare lo stesso oggetto può variare di parecchio il costo...vai sui siti di aste le trovi a prezzi bassi e magari riesci a beccare qualche pezzo in piu che ti serve.

la ip plus fa cagare rispetto ad agip blu super e simili, shell v power è carissima, ti consiglio blu super ma ovviamente non ti aspettare miracoli anche perchè è un'auto stock...forse la sentirai solo un filino meglio e forse risparmi qualche km sulle lunghe percorrenze.(dipennde da auto ad auto e dagli usi)
      Ultima modifica di Alex Tigra; 14-10-2010, 00:48.
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Uh uh....questione complicata questa della Coupè...

Elaborarla per avere maggiore potenza non sarebbe poi così difficile, il problema è DOVE stai cercando questo incremento...in basso, tutto li il discorso...
        Diciamo che per fare una cosa che sia "sensibile", la soluzione "semplice" è LA SOVRALIMENTAZIONE, magari con volumetrico o centrifugo....

Sapendo che comunque, la spesa sarebbe MOLTO rilevante, e che se uno decide di sovralimentare, 9 volte su dieci va di turbo... poi non si ferma a mezzo bar ma si infogna in qualcosa pieno di lag (che ti farebbe andare ancora meno ai bassi ) quindi già sò che sarà esclusa a priori come cosa.

Quindi, accontentandosi in un incremento MOLTO minore, (con spesa MOLTO inferiore ) io direi di fare poche semplici cose, le quali NON AUMENTANO la coppia erogata ai bassi....però incrementano sensibilmente prontezza del motore, rapidità nel salire di giri e "verve"
        Quindi io farei:
        Volano alleggerito
        Scarico (con collettori 4-2-1, catalizzatore metallico e tutto il resto, dato che facendo una sorta di "tubo" ti svuoteresti molto sotto....)
        Mappa.

Ad avere la disponibilità economica, sarebbe ideale un lavoro di ottimizzazione della testa, come finitura e volumetria di condotti, valvole, camere etc.

Innalzando anche un pò il rapporto di compressione, quindi la PME nei cilindri, magari con una mappa con anticipi abbastanza spinti (ma qui ti vincoleresti poi all'uso di carburanti ad alto numero di ottano ) con i lavori di cui sopra, un incremento di potenza massima nell'ordine della decina di cavalli è possibilissimo....ma la cosa più importante, piuttosto che i dieci cavalli, è la reattività del motore, imparagonabile con quella attuale...
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Dragonero Visualizza il messaggio
          swappare è fuori questione, sia per la spesa che per dove abito io ( in emilia romagna ) ho girato 5 sfasciacarrozze e nessuno ha niente per la coupe, solo 1 ha un 1.6 come la mia ( versione base però )

cmq credo che farò lo scarico completo ( terminale magnaflow, catalizzatore a 200celle e collettori 4-2-1 ) volano e mappa..

di sicuro non cambio i sedili che li ho appena montati in pelle

beati voi che vedete mille coupe, io in 10 anni ne ho viste 3:

1 è la mia
          1 è del mio vicino ( ha la tiburon 2.0 a gas )
          1 è dallo sfascio

cmq grazie per i consigli...
          Se vuoi un motore, cerca su www.ricambiusati.eu
          JAPAN SEX LIFE...
          ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
            si i collettori di scarico intendevo, di solito sulle coupè si crepano spesso....

sicuro che l'hanno sitemata bene?

dipende bisogna girare lo stesso oggetto può variare di parecchio il costo...vai sui siti di aste le trovi a prezzi bassi e magari riesci a beccare qualche pezzo in piu che ti serve.

la ip plus fa cagare rispetto ad agip blu super e simili, shell v power è carissima, ti consiglio blu super ma ovviamente non ti aspettare miracoli anche perchè è un'auto stock...forse la sentirai solo un filino meglio e forse risparmi qualche km sulle lunghe percorrenze.(dipennde da auto ad auto e dagli usi)
            no no il problema lo ho da 2 mesi , e la saldatura al collettore è stata fatta martedi...

e per la benzina non era ip plus ma la benzina normale..

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Uh uh....questione complicata questa della Coupè...

Elaborarla per avere maggiore potenza non sarebbe poi così difficile, il problema è DOVE stai cercando questo incremento...in basso, tutto li il discorso...
            Diciamo che per fare una cosa che sia "sensibile", la soluzione "semplice" è LA SOVRALIMENTAZIONE, magari con volumetrico o centrifugo....

Sapendo che comunque, la spesa sarebbe MOLTO rilevante, e che se uno decide di sovralimentare, 9 volte su dieci va di turbo... poi non si ferma a mezzo bar ma si infogna in qualcosa pieno di lag (che ti farebbe andare ancora meno ai bassi ) quindi già sò che sarà esclusa a priori come cosa.

Quindi, accontentandosi in un incremento MOLTO minore, (con spesa MOLTO inferiore ) io direi di fare poche semplici cose, le quali NON AUMENTANO la coppia erogata ai bassi....però incrementano sensibilmente prontezza del motore, rapidità nel salire di giri e "verve"
            Quindi io farei:
            Volano alleggerito
            Scarico (con collettori 4-2-1, catalizzatore metallico e tutto il resto, dato che facendo una sorta di "tubo" ti svuoteresti molto sotto....)
            Mappa.

Ad avere la disponibilità economica, sarebbe ideale un lavoro di ottimizzazione della testa, come finitura e volumetria di condotti, valvole, camere etc.

Innalzando anche un pò il rapporto di compressione, quindi la PME nei cilindri, magari con una mappa con anticipi abbastanza spinti (ma qui ti vincoleresti poi all'uso di carburanti ad alto numero di ottano ) con i lavori di cui sopra, un incremento di potenza massima nell'ordine della decina di cavalli è possibilissimo....ma la cosa più importante, piuttosto che i dieci cavalli, è la reattività del motore, imparagonabile con quella attuale...

grazie mille per i consigli farò proprio come dici

secondo te fare tutte queste modifiche quanto ci lascio in soldini? immagino più di 1000euri vero?

scusate se non vi ho risposto subito ma ho avuto dei problemi e non ho potuto rispondere prima..

ps: non ho intenzione in ogni caso di cambiare motore..

Commenta

Originariamente inviato da Dragonero Visualizza il messaggio
              no no il problema lo ho da 2 mesi , e la saldatura al collettore è stata fatta martedi...

e per la benzina non era ip plus ma la benzina normale..

grazie mille per i consigli farò proprio come dici

secondo te fare tutte queste modifiche quanto ci lascio in soldini? immagino più di 1000euri vero?

scusate se non vi ho risposto subito ma ho avuto dei problemi e non ho potuto rispondere prima..

ps: non ho intenzione in ogni caso di cambiare motore..
              Indubbiamente....
              Direi che tra lavoro e componenti, a spendere 3000 euro proprio è un attimo...ci vorranno 250 Euro di manodopera solo per tirare fuori e rimontare il volano.
              I soldi per farlo alleggerire o prenderne uno alleggerito (che costa sui 400-500 euro di media )....
              Poi magari quando è li, se è usurata conviene fare direttamente la frizione...300 euro MINIMO per la mappa....un millino di scarico...hai voglia, con 1000 Euro se devi comprare roba nuova BUONA e farti fare i lavori FORSE riesci a farci tutto lo scarico...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da xiqueuba Visualizza il messaggio
                Il discorso che è pesante è vecchio e comunque pesa meno di qualsiasi auto recente di pari categoria.
                E' vero che è fatto per durare e per avere buone prestazioni in basso oltre a volano ( in primis ) e peso altri 2 consigli che aiutano :

- Puleggie servizi in lega leggera
                - Tubo aspirazione diretta dal filtro a pannello al frontale dell'auto.
                - Benzina 98
                - Togliere il riscaldamento farfalla ( magari ora non senti la differenza ) ma in estate nelle giornate afose in partenza da fermo lo noti.

Queste sono cose che hanno un basso costo e che per esperienza fatta da me personalmente ( Hyundai 2.0 2002 )hanno portato beneficio.

Saluti
                togliere il riscaldamento farfalla è meglio di no .... in estate guadagni 0.5 cv e poi in inverno se parti sotto zero ti si inchioda e non è simpatico ..... un 1.6 se gli fai anche camme e scarico + mappa guadagni in alto c'è poco da fare su un aspirato .... senza contare che i cavalli in alto li paghi poi al distributore .... il discorso pulegge alleggerite serve quando devi centellinare i cavalli e non hai altro da fare

Commenta

Originariamente inviato da LanciaEvo7 Visualizza il messaggio
                  A me, questi consigli... non e' che mi sembrino un granche' eh!

1- La puleggia servizi non migliora assolutamente nulla
                  2- La benza 100ottani te la sbatti in faccia se gli anticipi non sono registrati per sfruttarla... e nessuna centralina stock lo e'. Anche supponendo di tirare un po' di piu' l'anticipo per sfruttare la benzina, non servirebbe a nulla o quasi con delle cammes stock.
                  La puleggia servizi è piu' piccola di diametro e si trova sull'albero motore.Essendo piu' leggera ha senso essendo massa in movimento,essendo piu' piccola crea meno attrito.Se lo scopo è migliorare in basso ha senso.

Non ho scritto 100 ottani ma semplicemente 98.Anche qui la mia Hyundai è risultata piu' pronta e tra l'altro i consumi migliorati.

Se hai consigli migliori...Non hai che da condividere.

Saluti

Commenta

Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
                    togliere il riscaldamento farfalla è meglio di no .... in estate guadagni 0.5 cv e poi in inverno se parti sotto zero ti si inchioda e non è simpatico ..... un 1.6 se gli fai anche camme e scarico + mappa guadagni in alto c'è poco da fare su un aspirato .... senza contare che i cavalli in alto li paghi poi al distributore .... il discorso pulegge alleggerite serve quando devi centellinare i cavalli e non hai altro da fare
                    Allora in vacanze sono stato in Polonia ( notte -25 gradi) nessun problema...
                    Puleggia.Ripeto,non si prendono cavalli ma prontezza nel salire di giri.Se la domanda era : pigrezza ai bassi ci puo' stare.
                    Io l'ho fatto e la macchina la conosco bene ( 200mila Km )pero' 2.0L.

Saluti

Commenta

Sto operando...
                    X