annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spremere la hyundai coupe tiburon!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Spremere la hyundai coupe tiburon!

Il discorso che è pesante è vecchio e comunque pesa meno di qualsiasi auto recente di pari categoria.
    E' vero che è fatto per durare e per avere buone prestazioni in basso oltre a volano ( in primis ) e peso altri 2 consigli che aiutano :

- Puleggie servizi in lega leggera
    - Tubo aspirazione diretta dal filtro a pannello al frontale dell'auto.
    - Benzina 98
    - Togliere il riscaldamento farfalla ( magari ora non senti la differenza ) ma in estate nelle giornate afose in partenza da fermo lo noti.

Queste sono cose che hanno un basso costo e che per esperienza fatta da me personalmente ( Hyundai 2.0 2002 )hanno portato beneficio.

Saluti

Commenta

Certo che consigliare di togliere il kat e mettere camme spinte per guadagnare in basso...
      Il consiglio del volano non è sbagliato, così sale più velocemente. L'alleggerimento generale alla fine non si nota in città... se vuoi rifare lo scarico non prenderlo troppo "dritto" (che va a rendere di più in alto) e metti dei collettori 4-2-1. Idem il terminale, non metterlo troppo aperto, che poi fai un bordello allucinante e ha poca contropressione.
      Ultima modifica di AJF; 13-10-2010, 08:24.
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

"Ubi non accusator, ibi non judex."

(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

Commenta

beh ajf ti meravigli delle risposte di qualcuno?
        "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
        "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
        "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

Originariamente inviato da xiqueuba Visualizza il messaggio
          Il discorso che è pesante è vecchio e comunque pesa meno di qualsiasi auto recente di pari categoria.
          E' vero che è fatto per durare e per avere buone prestazioni in basso oltre a volano ( in primis ) e peso altri 2 consigli che aiutano :

- Puleggie servizi in lega leggera
          - Tubo aspirazione diretta dal filtro a pannello al frontale dell'auto.
          - Benzina 98
          - Togliere il riscaldamento farfalla ( magari ora non senti la differenza ) ma in estate nelle giornate afose in partenza da fermo lo noti.

Queste sono cose che hanno un basso costo e che per esperienza fatta da me personalmente ( Hyundai 2.0 2002 )hanno portato beneficio.

Saluti
          A me, questi consigli... non e' che mi sembrino un granche' eh!

1- La puleggia servizi non migliora assolutamente nulla
          2- La benza 100ottani te la sbatti in faccia se gli anticipi non sono registrati per sfruttarla... e nessuna centralina stock lo e'. Anche supponendo di tirare un po' di piu' l'anticipo per sfruttare la benzina, non servirebbe a nulla o quasi con delle cammes stock.
          JAPAN SEX LIFE...
          ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

Commenta

vabbè ma almeno sale l'autostima

diciamo che "alla fine" si possono aggiungere al resto male non fanno...

cmq rimango sempre dell'idea che con lo swap spende meno, ha maggiori risultati e una base +decente per migliorie...dato che allo sfascio veramente te lo tirano dietro...
            "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
              vabbè ma almeno sale l'autostima

diciamo che "alla fine" si possono aggiungere al resto male non fanno...

cmq rimango sempre dell'idea che con lo swap spende meno, ha maggiori risultati e una base +decente per migliorie...dato che allo sfascio veramente te lo tirano dietro...
              Si si, d'accordissimo!

L'ha appena fatto un mio amico, sulla Coupe pero' penultimo modello, lui aveva il 1.6 da 105-106 cv per capirci
              JAPAN SEX LIFE...
              ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

Commenta

Originariamente inviato da Alex Tigra Visualizza il messaggio
                guarda quel coupè lo conosco è abbastanza morto, il problema è il peso e la sua stazza con un motore che è paco di prestazioni inquanto è fatto per durare...e non parliamo del cambio la prima non esiste!

io ti consiglio di swappare un 2.0 va già meglio anche come base per modifiche future allo sfascio lo trovi a 4soldi.

incomincia a ridurre peso(se sei del tipo che bada a queste kikke)...cerchi superleggeri sedili sportivi leggeri eliminazione ruota scorta assetto sportivo(il suo è buono ma avrà anche parecchi km!)se poi vuoi andare oltre(anche se è +votato sull'eleganza che sulla sportività)togliendo modificando interni e robe varie

scarico completo volano e centralina se intendi lasciare il tuo motore la renderanno leggermente più divertente...tutto il resto non vale la pena (esempio camme)salvo non le trovi usate (è difficile)

un consiglio vai nel club tiburon se non trovi li è difficile altrove...
                swappare è fuori questione, sia per la spesa che per dove abito io ( in emilia romagna ) ho girato 5 sfasciacarrozze e nessuno ha niente per la coupe, solo 1 ha un 1.6 come la mia ( versione base però )

cmq credo che farò lo scarico completo ( terminale magnaflow, catalizzatore a 200celle e collettori 4-2-1 ) volano e mappa..

di sicuro non cambio i sedili che li ho appena montati in pelle

Originariamente inviato da LanciaEvo7 Visualizza il messaggio
                Si si, d'accordissimo!

L'ha appena fatto un mio amico, sulla Coupe pero' penultimo modello, lui aveva il 1.6 da 105-106 cv per capirci
                beati voi che vedete mille coupe, io in 10 anni ne ho viste 3:

1 è la mia
                1 è del mio vicino ( ha la tiburon 2.0 a gas )
                1 è dallo sfascio

cmq grazie per i consigli...

Commenta

Non aprire il motore...cosi com'è monti un collettore in acciaio 4-2-1 catalizzatore ovale brain o magnaflow 200 celle se vuoi la coppia ai bassi ma secondo me su un aspirato non è il massimo....non hai un turbo diesel farla urlare in alto arriva a 6000 g/m e attaccati al sedile mentre il naftone è costretto a cambiare marcia...cmq come vuoi in alto 4-1 100 celle basso 4-2-1 200 celle. Filtro a pannello sportivo o BMC CDA rimappi e sei apposto...il 1.6 non aprirlo spenderesti tanti solti x arrivare alla potenza di un 2000 ke allo sfascio se sei fortunato lo trovi a 4 soldi....purtoppo le nostre coupè non le hanno molti...

Commenta

Originariamente inviato da Ebe86 Visualizza il messaggio
                    Non aprire il motore...cosi com'è monti un collettore in acciaio 4-2-1 catalizzatore ovale brain o magnaflow 200 celle se vuoi la coppia ai bassi ma secondo me su un aspirato non è il massimo....non hai un turbo diesel farla urlare in alto arriva a 6000 g/m e attaccati al sedile mentre il naftone è costretto a cambiare marcia...cmq come vuoi in alto 4-1 100 celle basso 4-2-1 200 celle. Filtro a pannello sportivo o BMC CDA rimappi e sei apposto...il 1.6 non aprirlo spenderesti tanti solti x arrivare alla potenza di un 2000 ke allo sfascio se sei fortunato lo trovi a 4 soldi....purtoppo le nostre coupè non le hanno molti...
                    quindi la hai anche te?

si non voglio aprire il motore, non ho cosi tanti soldi da spenderci.. cmq mi interessa in basso.. non sono abituato ad avere un motore benzina.. ( ho sempre avuto dei td ) e infatti ogni volta che vado oltre i 4-5k giri mi viene l'agitazione pensando che muoia il motore

cmq ora ho un filtro a pannello, migliorerebbe di molto un bmc cda rispetto al mio ?

se hai msn mi aggiungi che ti faccio altre domande?

ps: è da un po che ho un problema alla macchina che spero siano i cavi candele andati all'altro mondo ( 8k ohm per 40cm non so neanche come fanno ad accendere la macchina )

e che quando do "tutto gas" la macchina tira indetro , stessa cosa se sono in curva e provo a dare gas la macchina tira indietro

invece, se do poco gas la macchina arriva anche a 6mila giri ( ovviamente con calma.. ) io spero siano i cavi che disperdono il mondo, però il meccanico mi ha detto che potrebbe essere anche la pompa benzina che mi sta abbandonando

e cmq lo fa maggiormente se sono sui 2mila giri e spingo per salire.. infatti sorpassare è un problema..

è davvero la pompa?

Commenta

beh può essere...

qualche crepa sui colli magari? hai controllato...

può dipendere da un po di fattori...

Commenta

Sto operando...
                      X