Da tenere ORIGINALI, secondo voi è più prestante un 1.8 benza aspirato (tipo opel astra 140cv, ford 1.8 131cv, ecc) o un 1.4 tb135cv come quello FIAT?
Mentre aumentando il divario esempio 1.8 140cv aspirato vs 1.4 tb 120-122cv? Cambierebbe qualcosa?
Il 1.4 150-155-170cv tb non li nomino neanche dato che hanno sia turbo (e quindi anche coppia) sia cavalli in più rispetto ad un aspirato da 140cv..
Parlo quindi di motori aspirare sui 140cv rispetto a piccoli tb di 10-20cv in meno..
Non parlo di "più divertente", ne di "allori e onore" dell'avere il turbo, ma di sole prestazioni..
Ci può essere comparazione o un turbo sta sempre avanti? Ovviamente distinguete i campi di applicazione (rettilineo, curve su curve, ripresa, partenza da fermo, ecc)
Mentre aumentando il divario esempio 1.8 140cv aspirato vs 1.4 tb 120-122cv? Cambierebbe qualcosa?
Il 1.4 150-155-170cv tb non li nomino neanche dato che hanno sia turbo (e quindi anche coppia) sia cavalli in più rispetto ad un aspirato da 140cv..
Parlo quindi di motori aspirare sui 140cv rispetto a piccoli tb di 10-20cv in meno..
Non parlo di "più divertente", ne di "allori e onore" dell'avere il turbo, ma di sole prestazioni..
Ci può essere comparazione o un turbo sta sempre avanti? Ovviamente distinguete i campi di applicazione (rettilineo, curve su curve, ripresa, partenza da fermo, ecc)
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