Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspirato 140cv o TB 135cv?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aspirato 140cv o TB 135cv?

    Da tenere ORIGINALI, secondo voi è più prestante un 1.8 benza aspirato (tipo opel astra 140cv, ford 1.8 131cv, ecc) o un 1.4 tb135cv come quello FIAT?

    Mentre aumentando il divario esempio 1.8 140cv aspirato vs 1.4 tb 120-122cv? Cambierebbe qualcosa?



    Il 1.4 150-155-170cv tb non li nomino neanche dato che hanno sia turbo (e quindi anche coppia) sia cavalli in più rispetto ad un aspirato da 140cv..
    Parlo quindi di motori aspirare sui 140cv rispetto a piccoli tb di 10-20cv in meno..
    Non parlo di "più divertente", ne di "allori e onore" dell'avere il turbo, ma di sole prestazioni..
    Ci può essere comparazione o un turbo sta sempre avanti? Ovviamente distinguete i campi di applicazione (rettilineo, curve su curve, ripresa, partenza da fermo, ecc)
    Ultima modifica di Serio; 25-10-2010, 14:49.

  • #2
    Re: Aspirato 140cv o TB 135cv?

    nel 99% degli usi la coppia ed erogazione del TB và meglio
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Aspirato 140cv o TB 135cv?

      io direi turbo.
      come potenza massima (quindi allungo/velocità massima) a parità di auto hai solo 5cv di differenza...quasi nulla.
      solo che il turbo ha una coppia sotto che l'aspirato non può avere, quindi il turbo è sicuramente più prestante.

      Commenta


      • #4
        Re: Aspirato 140cv o TB 135cv?

        Ovviamente turbo
        Louds pipes save lifes
        Sono meno da temere cento cavalli sotto la sella, che un asino seduto sopra

        Commenta


        • #5
          Re: Aspirato 140cv o TB 135cv?

          Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
          io direi turbo.
          come potenza massima (quindi allungo/velocità massima) a parità di auto hai solo 5cv di differenza...quasi nulla.
          solo che il turbo ha una coppia sotto che l'aspirato non può avere, quindi il turbo è sicuramente più prestante.
          Se il divario aumentasse a 20cv? 1.8 aspirato 140cv vs 1.4 turbo 120cv...
          Ci sarebbe confronto o ancora niente da fare?
          Ultima modifica di Serio; 22-10-2010, 15:25.

          Commenta


          • #6
            Re: Aspirato 140cv o TB 135cv?

            tranne l' allungo (forse) il 120cv ha sempre molta più coppia e migliaia di giri prima
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: Aspirato 140cv o TB 135cv?

              nella guida in città può risultare più piacevole il turbo.......
              ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

              se sei incerto.......non correre, non fa per te!

              Commenta


              • #8
                Re: Aspirato 140cv o TB 135cv?

                più che piacevole che và a gusti, molto molto più sfruttabile
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: Aspirato 140cv o TB 135cv?

                  ci fu un confronto su quattroruote una volta, tra una 991 turbo e una F355, non so che fine abbia fatto, ma ricordo che la guidabilità era a favore della 991 per il turbo che rendeva più godibile il motore, alla fine c'era questa frase:

                  "a 6000 giri, dove il turbo della 911 ha già dato tutto, il motore della 355 inizia a tirare fuori la grinta, spingendo fin sopra i 9000 giri"

                  dunque turbo per maggiore fruibilità, ma in pista e per il rombo, aspirato tutta la vita

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Aspirato 140cv o TB 135cv?

                    se il divario cresce troppo non ha più senso il paragone..

                    se son simili, anche se l'aspirato avesse più giri motore a disposizione...io continuo a preferire il turbo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X