Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspirato 140cv o TB 135cv?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Aspirato 140cv o TB 135cv?

    il motore turbo e' piu' leggero, ma e' anche piu' delicato.
    quanti sono gli utenti che dopo xx chilometri si lamentano xche' hanno spaccato la turba ?
    ecco perche' Ferrari, Lambo, Viper, non la utilizzano.
    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

    Commenta


    • #12
      Re: Aspirato 140cv o TB 135cv?

      sinceramente non so quanto meno delicato sia un motore ferrari, lambo etc.., senza contare la manutenzione e durata di uno di quei motori e...del multiair da 135cv come suppongo sia quello del topic.

      e sempre visto il topic, vorrei vedere a mettere un motore di cubatura pari a quelli usati su lambo, viper etc su auto del segmento B o C.... solo per non usare una turbina.
      Ultima modifica di minage; 22-10-2010, 17:59.

      Commenta


      • #13
        Re: Aspirato 140cv o TB 135cv?

        Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
        il motore turbo e' piu' leggero, ma e' anche piu' delicato.
        quanti sono gli utenti che dopo xx chilometri si lamentano xche' hanno spaccato la turba ?
        ecco perche' Ferrari, Lambo, Viper, non la utilizzano.
        quelli che lo fanno è perchè hanno fatto un uso non corretto del mezzo...a partire da pressioni di sovralimentazioni troppo alte(per il modello di turbocompressore) a gestione della macchina senza attenzione (tirate a freddo, cambio olio quando capita e con olio da supermarket).

        le case che hai menzionato non usano i turbocompressori (Ferrari negli anni 80 li usava....) per semplici scelte di "bandiera" visto che Lambo è da decenni "a 12 cilindri" e la Viper monta un classico "aspiratone" americano da 8000cc

        prendi invece la porsche che la 911 turbo l'ha tenuta e sviluppata dagli anni 70 ad oggi.

        tornando in topic a livello puramente prestazionale a parità di potenza le differenze le fà la maggior coppia del motore turbo (erogata a giri più bassi) e l'erogazione della potenza e si fanno sentire nelle riprese.
        ma come prestazioni assolute direi che grossomodo si equivalgono (a parità di potenza).......poi c'è da vedere su che auto sono montate

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #14
          Re: Aspirato 140cv o TB 135cv?

          Anche secondo me,a parità di cavalli è meglio un motore turbo!
          ---------------------------------------------------


          ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

          Commenta


          • #15
            Re: Aspirato 140cv o TB 135cv?

            dipende anche dalla cilindrata.........un grosso aspirato 3000-4000cc è piacevolissimo da guidare

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #16
              Re: Aspirato 140cv o TB 135cv?

              Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
              il motore turbo e' piu' leggero, ma e' anche piu' delicato.
              quanti sono gli utenti che dopo xx chilometri si lamentano xche' hanno spaccato la turba ?
              ecco perche' Ferrari, Lambo, Viper, non la utilizzano.
              non pesno per niente che sia per quello .......
              a parte che parliamo di TB da meno di 100cv litro .....
              stando ai tuoi calcoli tutti i TD fanno cakare come durata , hanno la turba ed RC doppio rispetto ad un benza .....
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #17
                Re: Aspirato 140cv o TB 135cv?

                Un altro grosso vantaggio dei TB a parità di prestazioni: andando medio-tranquilli consumano MOLTO meno di un aspirato più grosso !
                La cilindrata è ridotta infatti...
                Cosa da non trascurare !
                Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                Commenta


                • #18
                  Re: Aspirato 140cv o TB 135cv?

                  basta non far girare le palette e il consumo è onesto
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Aspirato 140cv o TB 135cv?

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    basta non far girare le palette e il consumo è onesto
                    E cosa ho scritto io sopra?
                    Al giorno d'oggi consuma MENO un turbo che un aspirato a parità di prestazioni.
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Aspirato 140cv o TB 135cv?

                      Ma un TB ha più coppia ai bassi rispetto ad un aspirato..
                      Ma agli alti?

                      Mi spiego meglio: un 1.4 per esempio ha la coppia massima a 6000giri di 160Nm, se gli metti il turbo la coppia si sposta a 4500 giri e diventa di 230Nm.. Ma a 6000 giri avrà coppia invariata, crescerà o decrescerà?
                      Ovviamente è un discorso ipotetico, solo per capire il comportamento di un motore come il Tjet..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X