Attualmente ne faccio 12 tirando la macchina, ma scusate come fanno le ultime macchine che escono che sono 1.4 doppio turbo a consumare di meno di un 1.6 aspirato. Se io dovessi mettere ho una sovra alimentazione e non cambio stile di guida, avendo un rendimento maggiore dovrei teoricamente consumare di meno. sbaglio?
parliamone...il TSI se lo tiro faccio i 10 km/l .... spinge di brutto, ma beve anche tanto.... se vuoi un parere,come detto da altri, non buttare via i soldi per 15-20 cv, che su un asprato nn sentiresti cmq e avresti consumi piu alti.
Mi stavo interessando e guardavo se esistevano auto simili alla mia e ho scoperto che la mini cooper s è un (benzina) 1600 cc con un compressore volumetrico che aumenta la pressione da 0,4 bar al max 1 bar. E in piu leggendo in giro il volumetrico è piu affidafile e meno costoso del centrifigo. A voi risulta questa cosa?
poche chiacchere con 5000€ swappa!!!!se ti fermi a quello hai molti più cv e molta coppia mantenendo pure il motore stock e quindi riducendo molto i possibili problemi...poi sta a te e a quello che trovi in giro...da un grosso aspirato a un motore turbo già impostato con una turbina...
però mi viene un dubbio hai preso un 1.6 aspirato... a gas...sicuro che vuoi spendere di più nei consumi?
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
Preferisco spendere 4000 euro e avere una cosa che si puo mettere e togliere attivare e disattivare per evitare di avere problemi che tra qualche anno cambierò macchina e mi trovo con una macchina che nessuno vuole.
Non mi avete detto se è meglio il volumetrico o il centrifugo.
Vorrei ricordarvi che a me non interessa avere 50 cv in piu
ma gia adesso sono a 105 a me anche 20 basterebbero ma la cosa che piu mi interessa è la coppia.
In piu se non avevo capito male si puo mettere un volumetrico o un centrifugo pur mantenendo il gpl.
http://www.elaborare.com/COMPONENTI-...GO-FLYGAS.html
questo secondo me fa al caso tuo..il compressore costa poco piu di 1700 euro se non ricordo male in piu ti devi prendere la centralina per la gestione elettronica che sta sui 300 euro..
Preferisco spendere 4000 euro e avere una cosa che si puo mettere e togliere attivare e disattivare per evitare di avere problemi che tra qualche anno cambierò macchina e mi trovo con una macchina che nessuno vuole.Non mi avete detto se è meglio il volumetrico o il centrifugo.
Vorrei ricordarvi che a me non interessa avere 50 cv in piu
ma gia adesso sono a 105 a me anche 20 basterebbero ma la cosa che piu mi interessa è la coppia.
In piu se non avevo capito male si puo mettere un volumetrico o un centrifugo pur mantenendo il gpl.
non vorrei sembrarti catastrofista
ma una golf5 1.6benzina,tra qualche anno,la venderai in ogni caso per carne da macello.....
“La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO
un esquimese e' solo un esquimese...
ma 12 esquimesi sono un esquianno
http://www.elaborare.com/COMPONENTI-...GO-FLYGAS.html
questo secondo me fa al caso tuo..il compressore costa poco piu di 1700 euro se non ricordo male in piu ti devi prendere la centralina per la gestione elettronica che sta sui 300 euro..
ma gli danno solo il compressore centrifugo con questo prezzo?
“La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO
un esquimese e' solo un esquimese...
ma 12 esquimesi sono un esquianno
1700 il compressore ,piu la gestione degli iniettori supplementari che costa altri 300 euro.. arriva a un totale di 2000 euro..mi pare alla flygas per il lavoro finito materiale compreso chiedono sui 2500 euro e da prove fatte si passa da roba tipo 70cv per un 1300 aspirato a circa 110-120cv..40cv per 2500 euro finiti non mi sembra un'esagerazione anche perchè per prepararla da aspirata ci vuole almeno il doppio senza considerare che molti lavori saranno irreversibili.
Commenta