Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Si può fareeeeeeeeeeeee...... 1.8T+G60

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Si può fareeeeeeeeeeeee...... 1.8T+G60

    Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
    La valvola che bypassa il volumetrico (giustamente un tipo eaton a lobi) dovrebbe avere un funzionamento a 3 stadi:
    1: tutto chiuso a bassi giri per dare aria solo al compressore volumetrico che alimenta il turbo.
    2: posizione intermedia che fa passare aria sia per il volumetrico che per la turbina
    3: tutta aperta che escude del tutto il compressore e alimenta il turbo quando questo è nel range utile di sovralimentazione (sempre oltre i 3.000 - 3.500).

    Ovviamente il tutto è gestito dall'elettronica e una gran quantità di sensori.
    E vedendo lo schema di funzionamento dell's4 postato qui sopra,il tsi funziona leggermente diversamente.
    è il compressore che soffia dentro al turbo e poi l'aria compressa passa per l'intercooler.

    Cosi lessi qualche tempo prima di acquistare il gt5.

    Auguri per il tuo progetto.
    aspetta! , se ho ben capito, i 2 sistemi sono collegati in serie........, però mi domando: se l'aspiraz. del turbo è collegata con l'uscita del volumetrico; quando quest'ultimo viene fatto staccare, come fa il turbo ad aspirare aria??? (forse un bypass. sul filtro dell'aria?) non so se sia meglio(in termini sia di prestaz. che di realizzo) collegare i 2 sistemi in serie o parallelo................., ah. questo 3d è molto bello e interessante
    SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

    Commenta


    • #22
      Re: Si può fareeeeeeeeeeeee...... 1.8T+G60

      al turbo vanno due ingressi, uno direttamente dal filtro, per quando il compressore è bypassato, uno dal compressore

      Commenta


      • #23
        Re: Si può fareeeeeeeeeeeee...... 1.8T+G60

        @ Saggio: si i due sistemi sono collegati serie, e lo confermo al 101%, guidandola da 4 anni...e avenendola pure smontata un paio di volte..

        @ artu80: l'ingresso al turbo è solo uno la bypass è fatta in modo un pò strano, c'è il condotto aria principale che si sdoppia, un tubo và al compressore e l'altro diretto al turbo e li c'è la bypass a valle del volumetrito i due condotti si riuniscono in uno solo per andare sul turbo.
        Spero di essermi spiegato, ecco lo schemino del twinchargher vw:

        Microcar e i Bimbominkia killer

        "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


        "Originariamente Scritto da golia bianca:
        Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
        +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
        +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

        Commenta


        • #24
          Re: Si può fareeeeeeeeeeeee...... 1.8T+G60

          mah... perchè complicarsi la vita per un pò di coppia ai bassi
          Ultima modifica di fede87tt; 12-02-2011, 17:15.
          "Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina" Walter Röhrl

          "La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" Miki Biasion

          Commenta


          • #25
            Re: Si può fareeeeeeeeeeeee...... 1.8T+G60

            Originariamente inviato da fede87tt Visualizza il messaggio
            mah... perchè complicarsi la vita per un pò di coppia ai bassi
            eheh. in effetti dev'essere un lavoraccio far funzionare tutto a dovere...., un esempio cmq. te lo posso portare io: la mia auto è un piccolo millesei , e a fine sviluppo il mio intento è di sfiorare i 400cv. e allungare quasi a 8000g\min , per fare questo(senza ricorrere al nos) considerando la tipologia del mio motore, dovrò installare una turbina "enorme" che cominciera' a spingere se sono fortunato dopo i 4500giri , sotto quella soglia mi sa che è paragonabile a una "microcar" , ecco! tutto quello che "manca" sotto quei giri te lo rida' il noto volumetrico.............. , sono consapevole che tutto questo sul piano razionale , non vale assolutamente la pena, ma...........la soddisfazione personale che ne deriverebbe, se tutto funziona.....................,bè credo che qualcuno di voi possa capire cosa intendo.........
            SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

            Commenta


            • #26
              Re: Si può fareeeeeeeeeeeee...... 1.8T+G60

              per staccare il compressore a tot pressione puoi usare una valvola di pressione che montata e tarata correttamente fara staccare il compressorea tot bar..ovviamente il compressore si dovrà staccare quando il turbo sta iniziando a soffiare decentemente.
              P.s. non hai pensato a un'altra soluzione quale il biturbo con 2 turbine piu piccole?

              Commenta


              • #27
                Re: Si può fareeeeeeeeeeeee...... 1.8T+G60

                triflux style,magari ovviamente nn avendo una testa sdoppiata si possono sdoppiare i collettori di scaricao e aspirazione.. meno lavoro e più resa...
                Turbom@d..
                ...che il turbo sia con noi.... -IPT engineering-
                Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai.
                Corri quanto vuoi... ma non correre mai più del tuo angelo custode..
                11/12 AUTOKIT IMOLA 9.084@132km/h
                ..Nos.. è come gli steroidi in palestra... troppo facile crescere così.. provaci solo con la tecnica... li si vede la differenza...

                Commenta


                • #28
                  Re: Si può fareeeeeeeeeeeee...... 1.8T+G60

                  presi i contatti con il Proprietario della macchina del video....gli ho chiesto un po di info....cosi magari riesce a togliermi qualche rottura...dato che gia c ha sbattuto le corna...vedremo...

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X