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Aiuto per turbinizzare la mia cinquecento sporting

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  • Aiuto per turbinizzare la mia cinquecento sporting

    Ciao a tutti avrei bisogno del vostro aiuto io ho una cinquecento sporting con motore 1.1 originale avrei intenzione di ritoccarlo un po cioè vorrei montare una turbina chi mi sa dire dove posso trovare dei pezzi buoni senza esagerare di prezzo ho girato un po sulla protoxide ma è molto costosa.Le modifiche che sono state effettuate alla mia macchina sono assetto e buono impianto frenante con barra duomi.Datemi qualche consiglio dove posso trovare tutti i pezzi per montare la turbina scusate l'ignoranza.

  • #2
    Re: Aiuto per turbinizzare la mia cinquecento sporting

    O spendi o non fai niente
    -

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    • #3
      Re: Aiuto per turbinizzare la mia cinquecento sporting

      turbizzare un motore va dai 3000 ai 5000 euro.............te quanto volevi spendere?
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

      se sei incerto.......non correre, non fa per te!

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      • #4
        Re: Aiuto per turbinizzare la mia cinquecento sporting

        Bhe si sui 3000/3500

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        • #5
          Re: Aiuto per turbinizzare la mia cinquecento sporting

          Che marca mi consigli??

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          • #6
            Re: Aiuto per turbinizzare la mia cinquecento sporting

            più che consigliarti "la marca" sarebbe opportuno consigliarti un preparatore che faccia il lavoro come si deve.
            trasformare il tuo motore da aspirato in turbocompresso non è così immediato.

            con il bugget che hai la vedo dura fare un lavoro fatto bene a meno che hai le competenze e le capacità di farti tutto da te (a parte i lavori di rettifica)

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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            • #7
              Re: Aiuto per turbinizzare la mia cinquecento sporting

              io andrei direttamente sul montaggio del motore della uno turbo con relativo cambio e semi assi, e ovviamente gestione elettronica

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              • #8
                Re: Aiuto per turbinizzare la mia cinquecento sporting

                ..ma serve tanto lavoro e tanti investimenti per fare una turbina a bassa pressione? ok..le prestazioni non sono da urlo..ma e' una 500..che pesera' 800kg..gia' se arriva a 90-100cv pare di volare..Secondo me conviene adottare una soluzione del genere..cosi' non serve decomprimere, non serve quasi nulla, ed e' abbastanza reversibile come modifica..perdonatemi se dico cazzate comunque..
                Fiat Uno racing club socio n'17

                ...a vou bighe no cjavai!!!

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                • #9
                  Re: Aiuto per turbinizzare la mia cinquecento sporting

                  se hai mai visto una 500 a bassa pressione novitec, sapresti che stanno sempre dal meccanico!!!!.........un lavoro fatto bene esige l'apertura del motore......a quel punto che senso ha farlo a bassa pressione?
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

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                  • #10
                    Re: Aiuto per turbinizzare la mia cinquecento sporting

                    Originariamente inviato da miky 1108ie Visualizza il messaggio
                    ..ma serve tanto lavoro e tanti investimenti per fare una turbina a bassa pressione? ok..le prestazioni non sono da urlo..ma e' una 500..che pesera' 800kg..gia' se arriva a 90-100cv pare di volare..Secondo me conviene adottare una soluzione del genere..cosi' non serve decomprimere, non serve quasi nulla, ed e' abbastanza reversibile come modifica..perdonatemi se dico cazzate comunque..
                    Senza offesa, ma non vedo l'utilità di fare tutto il lavoro per alimentarlo a 0,1-0,2 bar. Comunque necessiterebbe di una rivista alla distribuzione, fasce elastiche, bielle in quanto non è solo la pressione in più che cambia, ma tutto lo sforzo chiamiamolo " fisico " che il motore deve sopportare: maggior carica della miscela combustibile/comburente bruciato, quindi maggior spinta sui cieli dei pistoni, che si scarica anche sui cuscinetti di testa di biella e bronzine. Maggior rapidità nel prendere giri che solleciterà maggiormente la distribuzione. E anche temperature di esercizio maggiori...diciamo che non è una passeggiata mettere tutto a punto. Contando poi la coppia maggiore trasmessa, non escludendo una possibile e a volte necessaria rivista ai semi-assi, braccetti oscillanti ( questi solo se consumati), giunti omocinetici.
                    Ultima modifica di EnricoXR2; 03-03-2011, 21:47.

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