annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seat Ibiza 1.2 - 3cilindri. Qualche spunto di elaborazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Seat Ibiza 1.2 - 3cilindri. Qualche spunto di elaborazione

Ciao ragazzi!

é da un pň di tempo che voglio comprarmi un qualche mezzo serio per tenerla e usarla solo il fine settimana o poche volte. Il fatto che io abbia na casa da mantenere mi rende la vita ben poco facile!

Allora mi č venuto questa fulminante idea... Invece di cambiare macchina teniamoci sta ibiza de legno e diamogli su qualcosa!

Dopo 2 punto gt, elaborazioni qua e la mi č spuntata l'idea di farla turbo!!!

Domanda:

1.)Qualcuno ha esperienze con un 3 cilindri?
    2.)Esistono dei Turbo Kit pronti? Per ora non ne ho trovati
    3.)Se mi procuro una turbina piccolina, mi faccio adattare i collettori di scarico, downpipe, creo una mandata e un ritorno dell'olio per la turbina, m'invento un'intercooler e probabilmente anche un radiatore dell'olio. Spendo il mondo?
    4.) Regge sto motore?
    5.)Sconsigliate vivamente perchč non ne vale la pipa????

Sto prendendo seriamente in considerazione di farci qualcosa perchč il mulo non si muove nemmeno se vuoi.. (non consuma NIENTE...) ma č pure un'impresa e mezzo azzardo fare un sorpasso!!!!!!!!!!!

E passare da tanti trackday all'epoca a un mulo che fa i 170 in discesa con vento a favore č un pň triste.. . Ci vuole succcooo!!

Che mi dite?

Re: Seat Ibiza 1.2 - 3cilindri. Qualche spunto di elaborazione

Ciao Avendo la disponibilita' economica...tutto si puo' fare... Ma in questo caso, la spesa e' veramente elevata...e l'affidabilita' ed i consumi...saranno agli opposti...ovvero scarsa affidabilita' e consumi decisamente piu' elevati di quanto sei abituato ora... Secondo me, ti conviene puntare su qualche auto di seconda mano, ma che almeno abbia una base di partenza performante...
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Sei sicuro che sia 3 cilindri?

Attualmente non risultano motori vw 3 cilindri a benza, gli unici sono i diesel 1.4

Commenta

Originariamente inviato da artur80 Visualizza il messaggio
        Sei sicuro che sia 3 cilindri?

Attualmente non risultano motori vw 3 cilindri a benza, gli unici sono i diesel 1.4
        si si il 1.2 aspirato č 3 cilindri

Commenta

Originariamente inviato da FR75 Visualizza il messaggio
          Ciao Avendo la disponibilita' economica...tutto si puo' fare... Ma in questo caso, la spesa e' veramente elevata...e l'affidabilita' ed i consumi...saranno agli opposti...ovvero scarsa affidabilita' e consumi decisamente piu' elevati di quanto sei abituato ora... Secondo me, ti conviene puntare su qualche auto di seconda mano, ma che almeno abbia una base di partenza performante...
          Lasciamo aparte il discorso disponibilitŕ economica che si puň sempre fare tanto con poca spesa e tanta resa. (Il lavoro lo faccio io!!!)

Devo, e voglio tenermi la mia ibiza cesso del 2008, consigli su quale componentistica???

E sopratutto, meccanicamente parlando, fattibilitŕ del lavoro????

Commenta

il lavoro č fattibile ma tutt'altro che economico..........con il "poca spesa tanta resa" non si vŕ avanti.

per assurdo ti conveniva tenere la GT...avresti speso molto meno.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Dovresti decomprimere...comprare la turbina, un intercooler ecc ecc ecc...e gia' cosi' i soldi che ti vanno via son parecchi... Purtroppo per cio' che vuoi far tu...il detto poca spesa, tanta resa, non ci va proprio bene...

Commenta

Beh facciamo un'attimo 2 conti per il prezzo delle varie componenti

1.) Turbina piccolina: saranno 300 - 400 euro
                2.) Intercooler: 100 euro allo sfacio (l'unica cosa dove veramente non serve prendere qualcosa di gigante...)
                3.)radiatore dell'olio: idem come intercooler 100 euro allo sfascio
                4.)sul fatto del decomprimere non sono molto d'accordo. poi di quanto? Ma lo dici per il fatto che se cmq si monta tutto prima o poi la testa salta e quindi monti guarnizione testa meno spessa? E cmq piu resistente? O secondo te ci vuole veramente una decompressione motore???

@fabryh: credimi... era meglio non tenerla la punto gt! Per l'assurdo che andava... dopo essere stata ferma per 1 anno mezzo l'ho venduta per disperazione... AVREI DOVUTO SPENDERCI VERAMENTE UN'ALTRA BARCA DI SOLDI... :-) poi il fatto di avere la casa...

Commenta

Originariamente inviato da Matrix17 Visualizza il messaggio
                  si si il 1.2 aspirato č 3 cilindri
                  hai ragione, ho controllato, ero in errore

beh turbizzarlo č come turbizzare un qualunque aspirato: ci vogliono modifiche pesanti e tanti dindi

diciamo che 5000 euro sono la spesa minima

Commenta

Per quanto concerne la turbina, 300-400 euro mi sembran davvero pochini...non credo che con meno di 800 euro te la possa cavare...per quanto tu ne voglia prendere una piccola... Se vuoi turbizzare devi per forza di cose decomprimere...senno' salta davvero tutto... Purtroppo non e' una cosa tanto economica...e soprattutto se la usi come unica auto, ti puoi scordare l'affidabilita' ed i consumi che hai ora... Ecco perche' ti consigliavo di prendere direttamente un usato piu' performante...almeno hai un mezzo totalmente legale, senza possibili noie con l'assicurazione e la pula, e con molta piu' affidabilita'...

Commenta

Sto operando...
                    X