annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema nella variante del turbo ford focus 115cv 1.8tdci

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema nella variante del turbo ford focus 115cv 1.8tdci

Salve a tutti , avrei besogno di un aiutino, ho una focus del 2004 tdci1.8 115cv ,mi stà dando dei problemi , la macchina, in se, va bene ,ma quando la tiro ,e arrivo ai 3000 giri, perde giri non tira +, l'ho fatta vedere dal mio meccanico ford , e a riscontrato un difetto alla variante del turbo , un sensore che si attiva con la pressione , praticamente invece di scendere del tutto si blocca a metà , volevo sapere se cè qualcuno che ha avuto lo stesso problema, e come a risolto.
    Un anno fa ho cambiato il turbo per un po e andoto bene, poi dopo un po il problema si è ripresentato, e ho letto in altri forum , di un tubino che arriva alla variante del turbo , si diceva di fare una modifica a questo tubin o,di metterlo diretto all' erg , può essere una soluzione ?
    Grazie

Re: problema nella variante del turbo ford focus 115cv 1.8tdci

variante??

Commenta

forse intende il comando delle palette che si blocca
      A PENSAR MALE E' PECCATO, MA 9 SU 10 CI BECCHI

Commenta

monta una turbina a geometria variabile?

Commenta

Be io non sono un meccanico e di motori non ne capisco ,lo spiego come maglio posso.
          Si esatto monto una turbina a geometria variabile , e sopra i 3000 giri non spinge +, praticamente, a quello che ho capito fra erg e turbina si trova un tubicino che porta ad un sensore tipo un pistone che con la pressione sale e scende , e questo movimento non avviene rimane bloccato.
          Se perpiacere c'è qualcuno che mi sa dare una spiegazione del perche succede questo.

Commenta

Originariamente inviato da EnricoXR2 Visualizza il messaggio
            monta una turbina a geometria variabile?
            Be io non sono un meccanico e di motori non ne capisco ,lo spiego come maglio posso.
            Si esatto monto una turbina a geometria variabile , e sopra i 3000 giri non spinge +, praticamente, a quello che ho capito fra erg e turbina si trova un tubicino che porta ad un sensore tipo un pistone che con la pressione sale e scende , e questo movimento non avviene rimane bloccato.
            Se perpiacere c'è qualcuno che mi sa dare una spiegazione del perche succede questo.

Commenta

Originariamente inviato da RegalMetal Visualizza il messaggio
              da quello che sento è un problema abbastanza comune su questo motore. sinceramente però, non so cosa sia questo sensore tipo un pistone. io so che la turbina monta valvole come la waste-gate, pop off. ma sono diversi da quello che dici tu. può essere che sia qualcosa relativo alla variazione dell'angolo delle pale, che regola appunto l'escursione di quest'ultime.

Commenta

Se il problema non è grave e non si è inchiodato, basta smontare l'attuatore (non è un sensore) e pulirlo bene, dopodiche provare la macchina. E un problema che si presenta di tanto in tanto sulle turbine a geometria variabile, di dove sei?

Commenta

sono di firenze

Commenta

Originariamente inviato da chainsaw86 Visualizza il messaggio
                    Se il problema non è grave e non si è inchiodato, basta smontare l'attuatore (non è un sensore) e pulirlo bene, dopodiche provare la macchina. E un problema che si presenta di tanto in tanto sulle turbine a geometria variabile, di dove sei?
                    ah ecco. è un attuatore. ma serve a cosa?

Commenta

Sto operando...
                    X