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Golf 2 1.3 (54CV) 8v a carburatore

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  • Golf 2 1.3 (54CV) 8v a carburatore

    Salve,ho un amico che ha questa macchina,e avrebbe intenzione di portarla in pista e quindi elaborarla.
    Sapresti indicarmi quali operazioni si possono fare su un'auto del genere per aumentarne la potenza e quanto si guadagnerebbe con ognuna di queste?
    (sappiamo bene che non può essere una macchina preparabilissima,ma è più per una sfida personale!)
    Grazie in anticipo!

  • #2
    Re: Golf 2 1.3 (54CV) 8v a carburatore

    a mio parere ci vuole solo uno swap con 54 cavalli con spese abbastanza esose al massimo puoi arrivare a 60cv con un motore che sicuramente sarà comunque vecchio e (penso) kilometrato.. e poi dove vai con 60CV in pista? ti annoi sicuramente
    quindi SWAP
    The thrill of speed

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    • #3
      Re: Golf 2 1.3 (54CV) 8v a carburatore

      Grazie della risposta!
      Io nella mia ignoranza avevo pensato a una cosa del genere:
      Filtro aria sportivo
      Scarico completo
      Carburatore maggiorato
      Guarnizione della testata meno spessa (ovviamente di pochissimo,giusto per aumentare un pò la compressione)
      e poi da qui in poi lavorare su camme,valvole e se possibile il montaggio,turbo o compressore volumetrico!
      Non sarebbe fattibile una cosa del genere?Altrimenti vada per lo swap
      Ultima modifica di mtyler; 01-05-2011, 02:21.

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      • #4
        Re: Golf 2 1.3 (54CV) 8v a carburatore

        Originariamente inviato da mtyler Visualizza il messaggio
        Salve,ho un amico che ha questa macchina,e avrebbe intenzione di portarla in pista e quindi elaborarla.
        Sapresti indicarmi quali operazioni si possono fare su un'auto del genere per aumentarne la potenza e quanto si guadagnerebbe con ognuna di queste?
        (sappiamo bene che non può essere una macchina preparabilissima,ma è più per una sfida personale!)
        Grazie in anticipo!
        Data la base di partenza, fai prima a cambiare direttamente tutto il motore... Se ti fai un giro tra gli sfasci, qualcosa dovresti trovare.


        ciao
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

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        • #5
          Re: Golf 2 1.3 (54CV) 8v a carburatore

          Ok,grazie allora!
          Che motore potrei prendere e cosa dovrei cambiare cambiando tutto il motore(immagino anche il cambio!)?
          Più o meno con quanto dovremmo cavarcela(in termini monetari)?

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          • #6
            Re: Golf 2 1.3 (54CV) 8v a carburatore

            Originariamente inviato da mtyler Visualizza il messaggio
            Grazie della risposta!
            Io nella mia ignoranza avevo pensato a una cosa del genere:
            Filtro aria sportivo
            Scarico completo
            Carburatore maggiorato
            Guarnizione della testata meno spessa (ovviamente di pochissimo,giusto per aumentare un pò la compressione)
            e poi da qui in poi lavorare su camme,valvole e se possibile il montaggio,turbo o compressore volumetrico!
            Non sarebbe fattibile una cosa del genere?Altrimenti vada per lo swap
            per un lavoro del genere, più conversione in turbo arrivi oltre i 4000€ almeno... con uno swap.. dipende dal motore che trovi allo sfascio... ma tra montaggi e motore stai intorno ai 1000 euro ovviamente non dimenticate che poi va adeguato l'impianto frenante, le gomme, e poi, specialmente se volete andare in pista ci vuole un assetto con i contro caXXi
            The thrill of speed

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            • #7
              Re: Golf 2 1.3 (54CV) 8v a carburatore

              Originariamente inviato da -Alessio- Visualizza il messaggio
              per un lavoro del genere, più conversione in turbo arrivi oltre i 4000€ almeno... con uno swap.. dipende dal motore che trovi allo sfascio... ma tra montaggi e motore stai intorno ai 1000 euro ovviamente non dimenticate che poi va adeguato l'impianto frenante, le gomme, e poi, specialmente se volete andare in pista ci vuole un assetto con i contro caXXi
              Per curiosità,con le modifiche che avev detto prima,si sarebbero ottenuti buoni risultati?

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              • #8
                Re: Golf 2 1.3 (54CV) 8v a carburatore

                Originariamente inviato da mtyler Visualizza il messaggio
                Ok,grazie allora!
                Che motore potrei prendere e cosa dovrei cambiare cambiando tutto il motore(immagino anche il cambio!)?
                Più o meno con quanto dovremmo cavarcela(in termini monetari)?
                Dovresti rimediare motore&cambio di una golf di cilindrata superiore e della stessa serie (tipo la 1.8).
                Successivamente, dovresti adeguare tutto il resto (assetto, gomme, freni ecc).

                Questa è la strada migliore da percorrere....
                Sui costi e sulle specifiche dei lavori, devi chiedere un pò in giro (io ti ho dato un'idea di massima)


                ciao
                Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

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                • #9
                  Re: Golf 2 1.3 (54CV) 8v a carburatore

                  vai allo sfascio, trova una golf 2 gti, e prendi motore, assetto, freni........ma forse sarebbe il caso di dar via la 1.2 e comprare direttamente una gti, che a pochi soldi si prendonio.......
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

                  se sei incerto.......non correre, non fa per te!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Golf 2 1.3 (54CV) 8v a carburatore

                    Graazie a tutti dei consigli!
                    Girando un pò ho trovato il motore di una Delta HF 1600cc iniezione diretta a benzina e turbocompressore compreso,140 CV.Sarebbe fattibile un lavoro del genere? E per i supporti del mototre,come faccio?

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