Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulegge registrabili

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pulegge registrabili

    Salve a tutti, ho da poco montato delle pulegge registrabili sulla mia tigrozza 1.4, mantenendo per il momento i cammes originali. Per la registrazione mi sono attenuto alla mia esperienza (alfa romeo e lancia di una volta....) e ho anticipato solo l'aspirazione di 0,50mm. Ora mi è stato detto, che toccando la fase di scarico nella maggior parte dei casi si peggiora la situazione...
    Qualcuno di voi con esperienze o consigli???

  • #2
    Re: Pulegge registrabili

    non è detto che si peggiori, alle volte si può anche migliorare ma tutto dipende da quanto si sposta, dal profilo della camma e dal tipo di motore...diciamo quindi che non c'è una regola fissa.
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

    Commenta


    • #3
      Re: Pulegge registrabili

      per il momento mi sono spostato di poco in anticipo, anche perchè controllando col comparatore, il p.m.s reale è spostato di circa un dente in anticipo sulla puleggia dell albero motore, e anche in rettifica sta cosa risulta strana... quindi magari prima di andare avanti con le prove è da studiare bene questa situazione

      Commenta


      • #4
        Re: Pulegge registrabili

        Un altra cosa che volevo chiedere, la regolazione è meglio farla col comparatore posizionata sulla camma,sul bicchierozzo, o usare un goniometro sulle pulegge???

        Commenta


        • #5
          Re: Pulegge registrabili

          tra comparatore o goniometro diciamo che ognuno ha un suo punto di vista....in entrambi i casi vanno bene, l'importante é non fare danni!
          maggiori benefici si hanno in aspirazione andando ad anticipare, piuttosto che sullo scarico
          LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

          ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

          IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

          BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

          Commenta


          • #6
            Re: Pulegge registrabili

            Controllando col goniometro posizionato sulla puleggia, 0,50mm che ho dato corrispondono a circa 2° ovvero 1/4 di dente. vorrei dare altri 2° in anticipo sull aspirazione e magari 2°di ritardo in scarico..... anche perchè per fare le prove col comparatore sui cammes dovrei ognivolta togliere il coperchio punterie e poi risigillare tutto.....

            Commenta


            • #7
              Re: Pulegge registrabili

              stai attento a non esagerare..... facendoti ingolosire troppo con dei valori che non vanno bene
              LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

              ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

              IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

              BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

              Commenta


              • #8
                Re: Pulegge registrabili

                Il limite teorico per non far danni credo sia proprio un dente.... rimontando la cinghia dist al volo dopo un problema ad un cuscinetto di scorrimento,si spostò la cammes di aspirazione di un dente in anticipo. messa in moto sentii subito che c'era qlc che nn andava al minimo, però le valvole non toccavano e il carattere della tigrozza era cambiato davvero..... unico incoveniente il minimo irregolarissimo e un tiro che si fermava a circa 5000 rpm. per l resto era migliorata incredibilmente nella ripresa e nell erogazione.

                Commenta


                • #9
                  Re: Pulegge registrabili

                  io ti consiglio di rimettere tutto come da originale e sei sicuro che va tutto bene ed il motore gira giusto!
                  LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

                  ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

                  IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

                  BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Pulegge registrabili

                    Si ma dopo ho rimesso tutto in fase...... ora con le pulegge ho solo anticipato l'aspirazione di 0,50 e già si sente la differenza in meglio

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X