annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

peugeot 206 cc 1.6 benzina e spia pressione dell'olio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• peugeot 206 cc 1.6 benzina e spia pressione dell'olio

Salve a tutti, la mia 206cc ha quasi 5 anni e 45k km... l'altro ieri tornando a casa dopo circa 4 o 5 km mi accosto un secondo e mi fermo in forte discesa...dopo circa 2 minuti riaccendo il motore e...al minimo... sorpresa... la spia di bassa pressione dell'olio... non sapendo ne leggere ne scrivere faccio 100 metri a folle fino al primo parcheggio disponibile e la lascio li... olio e filtro erano stati fatti circa 4000km prima...il livello dell'olio era buono.

la mattina dopo vado dal meccanico... prima di entrare in officina provo ad accenderla (senza toccare l'acceleratore) e dopo appena 3 o 4 secondi di nuovo la spia... spengo e vado dal meccanico (si trovava a 300 metri).

Viene con me lui, la mette in moto sgassando un po'... e magia... niente spia... approfittando del momento la portiamo davanti all'officina... e ancora niente spia...

Io che non volevo andarmene col il dubbio mi sono messo ad aspettare ed a riaccenderla più volte al minimo...dopo un po' si riaccende... però se do gas si spegne...

gli lascio la macchina e mi fa il test con il manometro... dice che le pressioni sono buone nonostante la spia...

ora gli faccio fare nuovamente olio e filtro (quello che le ha cambiati al benzinaio sembrava alquanto incapace... non riusciva a montare bene il filtro... chissà che non possa dipendere anche da quello) e poi si vedrà... l'importante è che lui mi garantisca che la lubrificazione è ok nonostante la spia...

ritiro la macchina verso le 5e30... avete altri test da consigliarmi? così magari lo chiamo e glieli chiedo espressamente!

grazie
    PRESIDENTE e MEMBRO N°1
    F.P.GII.C
    FORTUNATI POSSESSORI GOLF II CLUB

L'importante non è partecipare... ma vincere!

mors tua vita mea!

Non importa se vinci, se perdi... TIRA!

Re: peugeot 206 cc 1.6 benzina e spia pressione dell'olio

Se il livello dell' olio e' al minimo e' possibile che in forte pendenza la pompa non pesca.
    ma in pianura la spia si deve spegnere subito.
    forse e' solo un problema della valvola del filtro olio, ma meglio andare dal meccanico
    del concessionario ha tutte le tabelle e i valori della pressione corretti di quel tipo specifico
    di motore.
    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Re: peugeot 206 cc 1.6 benzina e spia pressione dell'olio

a me sullo stesso motore è successo una cosa simile........il tubicino di plastica del filtro olio s'è rotto e intasava il circuito, per cui accelerando la spia si spegneva.......

un'altra volta mi si è accesa fissa, ed era l'olio al minimo......
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Sto operando...
      X