Salve a tutti, la mia 206cc ha quasi 5 anni e 45k km... l'altro ieri tornando a casa dopo circa 4 o 5 km mi accosto un secondo e mi fermo in forte discesa...dopo circa 2 minuti riaccendo il motore e...al minimo... sorpresa... la spia di bassa pressione dell'olio... non sapendo ne leggere ne scrivere faccio 100 metri a folle fino al primo parcheggio disponibile e la lascio li... olio e filtro erano stati fatti circa 4000km prima...il livello dell'olio era buono.
la mattina dopo vado dal meccanico... prima di entrare in officina provo ad accenderla (senza toccare l'acceleratore) e dopo appena 3 o 4 secondi di nuovo la spia... spengo e vado dal meccanico (si trovava a 300 metri).
Viene con me lui, la mette in moto sgassando un po'... e magia... niente spia... approfittando del momento la portiamo davanti all'officina... e ancora niente spia...
Io che non volevo andarmene col il dubbio mi sono messo ad aspettare ed a riaccenderla più volte al minimo...dopo un po' si riaccende... però se do gas si spegne...
gli lascio la macchina e mi fa il test con il manometro... dice che le pressioni sono buone nonostante la spia...
ora gli faccio fare nuovamente olio e filtro (quello che le ha cambiati al benzinaio sembrava alquanto incapace... non riusciva a montare bene il filtro... chissà che non possa dipendere anche da quello) e poi si vedrà... l'importante è che lui mi garantisca che la lubrificazione è ok nonostante la spia...
ritiro la macchina verso le 5e30... avete altri test da consigliarmi? così magari lo chiamo e glieli chiedo espressamente!
grazie
la mattina dopo vado dal meccanico... prima di entrare in officina provo ad accenderla (senza toccare l'acceleratore) e dopo appena 3 o 4 secondi di nuovo la spia... spengo e vado dal meccanico (si trovava a 300 metri).
Viene con me lui, la mette in moto sgassando un po'... e magia... niente spia... approfittando del momento la portiamo davanti all'officina... e ancora niente spia...
Io che non volevo andarmene col il dubbio mi sono messo ad aspettare ed a riaccenderla più volte al minimo...dopo un po' si riaccende... però se do gas si spegne...
gli lascio la macchina e mi fa il test con il manometro... dice che le pressioni sono buone nonostante la spia...
ora gli faccio fare nuovamente olio e filtro (quello che le ha cambiati al benzinaio sembrava alquanto incapace... non riusciva a montare bene il filtro... chissà che non possa dipendere anche da quello) e poi si vedrà... l'importante è che lui mi garantisca che la lubrificazione è ok nonostante la spia...
ritiro la macchina verso le 5e30... avete altri test da consigliarmi? così magari lo chiamo e glieli chiedo espressamente!
grazie
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