annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

croma 2.5 td del 1996

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • croma 2.5 td del 1996

    buongiorno a tutti sono possessore di una fiat croma 2.5 td del 96 115cv ho costatato che la macchina č poco performante in quanto pesante e poco fluida nell erogazione della coppia vorrei di piu dalla mia auto premetto che non ha centralina ma č un diesel di vecchia concezione a precamera con una turbina e una pompa del gasolio meccanica le uniche modifiche che ho fatto sono : aumento pompa del gasolio aumento giri della turbina con regolazione wastegate ho tappato l egr ho tolto il cat č messo il tubo diretto montato filtro sportivo perche quello originale č montato in verticale č lo sostituito in previsione di pozzanghere alte non voglio correre rischi inutili ma l auto non č fluida pensavo comunque di sostituire il mio intercooler con uno piu grande da farlo lavorare come un bug catcher sarebbero quelle prese d aria montate sulle muscle car anni 70 che si vedono sui cofani quelle convogliano l aria direttamente nel carburatore lo raffreddano cosi hai piu cavalli pensavo di creare una cosa del genere con un ic maggiorato voi cosa ne pensate ?

  • #2
    Re: croma 2.5 td del 1996

    l'intercooler sarebbe meglio frontale secondo me,comunque tu intendi come nella subaru impreza vero?????,io sostituirei direttamente tutto,tempo fa c'era su ebay annunci una 156 2.4jtd incidentata ma con meccanica senza problemi(o quasi)a soli 100€!il 2.4jtd rende bene,ti basta solo mappare,magari qualche altra cazzatina,....


    ....o se comunque vuoi tenere quello che hai ti consiglio una turbina a geometria variabile(by 2.4jtd o 2.8jtd)oppure un compressore(se anche tu credi che sia impossibile l'utente "1700td"ti spieghera come ha fatto lui sulla sua punto 1.7 sempre precamera)
    ╔══╗
    ╚╗╔╝
    ╔╝(Ż`v´Ż)
    ╚══`.¸German Style
    __________________________________________

    Commenta


    • #3
      Re: croma 2.5 td del 1996

      Originariamente inviato da antonio79 Visualizza il messaggio
      buongiorno a tutti sono possessore di una fiat croma 2.5 td del 96 115cv ho costatato che la macchina č poco performante in quanto pesante e poco fluida nell erogazione della coppia vorrei di piu dalla mia auto premetto che non ha centralina ma č un diesel di vecchia concezione a precamera con una turbina e una pompa del gasolio meccanica le uniche modifiche che ho fatto sono : aumento pompa del gasolio aumento giri della turbina con regolazione wastegate ho tappato l egr ho tolto il cat č messo il tubo diretto montato filtro sportivo perche quello originale č montato in verticale č lo sostituito in previsione di pozzanghere alte non voglio correre rischi inutili ma l auto non č fluida pensavo comunque di sostituire il mio intercooler con uno piu grande da farlo lavorare come un bug catcher sarebbero quelle prese d aria montate sulle muscle car anni 70 che si vedono sui cofani quelle convogliano l aria direttamente nel carburatore lo raffreddano cosi hai piu cavalli pensavo di creare una cosa del genere con un ic maggiorato voi cosa ne pensate ?
      -

      Commenta


      • #4
        Re: croma 2.5 td del 1996

        qui non ne caviamo piede, povera croma...
        [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute č buona...

        Commenta


        • #5
          Re: croma 2.5 td del 1996

          Originariamente inviato da antonio79 Visualizza il messaggio
          buongiorno a tutti sono possessore di una fiat croma 2.5 td del 96 115cv ho costatato che la macchina č poco performante in quanto pesante e poco fluida nell erogazione della coppia vorrei di piu dalla mia auto premetto che non ha centralina ma č un diesel di vecchia concezione a precamera con una turbina e una pompa del gasolio meccanica le uniche modifiche che ho fatto sono : aumento pompa del gasolio aumento giri della turbina con regolazione wastegate ho tappato l egr ho tolto il cat č messo il tubo diretto montato filtro sportivo perche quello originale č montato in verticale č lo sostituito in previsione di pozzanghere alte non voglio correre rischi inutili ma l auto non č fluida pensavo comunque di sostituire il mio intercooler con uno piu grande da farlo lavorare come un bug catcher sarebbero quelle prese d aria montate sulle muscle car anni 70 che si vedono sui cofani quelle convogliano l aria direttamente nel carburatore lo raffreddano cosi hai piu cavalli pensavo di creare una cosa del genere con un ic maggiorato voi cosa ne pensate ?
          che hai detto una quantitŕ tale di castronerie in un post solo da meritare un premio.......

          inoltre mi sa che ti č morta la maestra d'italiano alle elementari.....vero?
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: croma 2.5 td del 1996

            Originariamente inviato da antonio79 Visualizza il messaggio
            buongiorno a tutti sono possessore di una fiat croma 2.5 td del 96 115cv ho costatato che la macchina č poco performante in quanto pesante e poco fluida nell erogazione della coppia vorrei di piu dalla mia auto premetto che non ha centralina ma č un diesel di vecchia concezione a precamera con una turbina e una pompa del gasolio meccanica le uniche modifiche che ho fatto sono : aumento pompa del gasolio aumento giri della turbina con regolazione wastegate ho tappato l egr ho tolto il cat č messo il tubo diretto montato filtro sportivo perche quello originale č montato in verticale č lo sostituito in previsione di pozzanghere alte non voglio correre rischi inutili ma l auto non č fluida pensavo comunque di sostituire il mio intercooler con uno piu grande da farlo lavorare come un bug catcher sarebbero quelle prese d aria montate sulle muscle car anni 70 che si vedono sui cofani quelle convogliano l aria direttamente nel carburatore lo raffreddano cosi hai piu cavalli pensavo di creare una cosa del genere con un ic maggiorato voi cosa ne pensate ?
            ti rendi conto di quello che hai scritto???? non sai manco che xazzo di auto hai sotto al culo e pretendi di metterci le mani????
            Comunque quoto egostar.....
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
            IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
            http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

            Commenta


            • #7
              Re: croma 2.5 td del 1996

              golia guarda che davvero č un precamera....
              il Doc:
              "se devo correre contro voi due caccio dalla tasca un euro e corro con un carrello della coop...."

              Tetsuya:
              "mi accosterei e ti farei passare in ogni caso"

              Commenta


              • #8
                Re: croma 2.5 td del 1996

                Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                ti rendi conto di quello che hai scritto???? non sai manco che xazzo di auto hai sotto al culo e pretendi di metterci le mani????
                Comunque quoto egostar.....
                Ha ragione eh..č un motore di concezione antica....e comunque non č fatto per offrire prestazioni elevatissime...piů che altro macina km...
                Quel motore vŕ a gasolio, ma se ci metti olio non se ne accorge...non lo ferma nessuno, finchč ha di che bruciare vŕ...
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute č buona...

                Commenta


                • #9
                  Re: croma 2.5 td del 1996

                  scusate pero penso di aver descritto la mia auto in modo esatto ha un motore a precamera 2.5 td da 115 cv identico alla lancia thema e al ducato 2.5 td anni 88-96 per intenderci il sofim non penso di non conoscere la mia auto credo che non sia morta la mia maestra delle elementari poi se uno legge e non capisce cosa sta scritto che vada al cepu a questo punto si come diceva qualcun altro e un auto che fa solo kilometri e kilometri e ha il limitatore di giri oltre i 4000 mila non va e quelle gia descritte in precedenza sono le modifiche che ho apportato ripeto non ha la centralina quindi non si puo fare la mappa comunque apportero solo la modifica dell ic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: croma 2.5 td del 1996

                    anzi, praticamente erano quasi tutti completamente meccanici quelli a precamera.
                    anzi che la croma c'era anche iniezione diretta..
                    E se lo dice il mazz...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X