annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Fiat Seicento Sporting

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborazione Fiat Seicento Sporting

    Salve,sono alla sfrenata ricerca di vari consigli (sò che sono nel luogo giusto ) per elaborare la mia seicento sporting 98'.Quel che già sò è che monto il 1108cc che la seicento condivideva con la punto 60.Più nello specifico sono indeciso tra due scelte,la classica elaborazione soft dell'unità che equipaggio ora tramite scarico-filtro-centralina (non sono propenso a questa scelta dati i pochi cv rimediati con i costi di tutto ciò),oppure un cambio unità con il 70hp abarth che montavano le 112 (intendiamoci,della legge me ne frego.),di molto più corposo e robusto del 1108cc.Quello che stò cercando nello specifico è più coppia ai bassi ma con un buon allungo,diciamo in sintesi un 110-120cv.Aspirato o turbo (se possibile),a voi la scelta.
    Grazie in anticipo e congratulazioni a questa community!

  • #2
    Re: Elaborazione Fiat Seicento Sporting

    Originariamente inviato da ItalianEngineer Visualizza il messaggio
    Salve,sono alla sfrenata ricerca di vari consigli (sò che sono nel luogo giusto ) per elaborare la mia seicento sporting 98'.Quel che già sò è che monto il 1108cc che la seicento condivideva con la punto 60.Più nello specifico sono indeciso tra due scelte,la classica elaborazione soft dell'unità che equipaggio ora tramite scarico-filtro-centralina (non sono propenso a questa scelta dati i pochi cv rimediati con i costi di tutto ciò),oppure un cambio unità con il 70hp abarth che montavano le 112 (intendiamoci,della legge me ne frego.),di molto più corposo e robusto del 1108cc.Quello che stò cercando nello specifico è più coppia ai bassi ma con un buon allungo,diciamo in sintesi un 110-120cv.Aspirato o turbo (se possibile),a voi la scelta.
    Grazie in anticipo e congratulazioni a questa community!
    Se rifai il tuo 1108 arrivi a 100-110cv divertentissimi e abbastanza affidabili

    Se vuoi cambiare motore allora il 1.4 turbo della Punto GT.
    -

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborazione Fiat Seicento Sporting

      Molti mettono il motore della punto 1.2 8v e, con un po' di dindi, arrivano sui 100cv ancora "gestibili" in strada.

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborazione Fiat Seicento Sporting

        il 1.2 16V ve lo siete dimenticati? Comunque puoi mettere pure un 3.0 V6, ma se non adegui i freni e l'assetto...
        [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

        Commenta


        • #5
          Re: Elaborazione Fiat Seicento Sporting

          Il 16v è troppo "diverso"... con l'8V è difficile notare la differenza.

          Commenta


          • #6
            Re: Elaborazione Fiat Seicento Sporting

            il 70hp delle 112 non è facilissimo da trovare...a 70cv ci arrivi con un elaborazioni soft e spendi sicuramente meno che comprare quel motore...!
            se vuoi uno swap un pò all'antica cè anche il motore della y10 turbo , 85cv che possono diventare senza troppo problemi vicini ai 100 con una buona affidabilità ma anche questo a trovarlo diventi matto...
            Ultima modifica di __joe; 30-05-2011, 21:49.

            Commenta


            • #7
              Re: Elaborazione Fiat Seicento Sporting

              Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
              il 1.2 16V ve lo siete dimenticati? Comunque puoi mettere pure un 3.0 V6, ma se non adegui i freni e l'assetto...
              Con 800kg di peso e 1.5 stelle all'euro NCAP senza assetto non vado da nessuna parte è scontato.Di questo ne volevo parlare nell'altra sezione apposita.

              Il 1.4 GT lo vedo esagerato,c'è da dire però che otterrei quella soglia di cv con solo una spesa senza neanche minare l'affidabilità,essendo un motore con 130cv di suo (e turbato,).
              L'altra opzione che mi intriga è l'elaborazione del motore che già monto ma mi chiedevo,dato che il 1.2 ed il 1.1 hanno la stessa base,non ci sarebbe qualche ricambio da potergli adattare?Come albero,aspirazione,iniettori ecc.(Non vorrei dire sciocchezze,sono solo supposizioni )

              PS:Lo swap con il 1.4 comporta sostituzione cambio ed elettronica penso,altrimenti butto l'auto dopo 1 km.
              Ultima modifica di ItalianEngineer; 31-05-2011, 12:59.

              Commenta


              • #8
                Re: Elaborazione Fiat Seicento Sporting

                Se parti dal 1.2 8v della Punto 75 hai già un po' di cv in più... inoltre c'è la "comodità" di avere un motore già smontato che puoi lasciare all'eventuale preparatore che può lavorarci agilmente se hai intenzione di fare qualcosa...

                Certo che la 600 con il 1.4 turbo...

                Commenta


                • #9
                  Re: Elaborazione Fiat Seicento Sporting

                  Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
                  Se parti dal 1.2 8v della Punto 75 hai già un po' di cv in più... inoltre c'è la "comodità" di avere un motore già smontato che puoi lasciare all'eventuale preparatore che può lavorarci agilmente se hai intenzione di fare qualcosa...

                  Certo che la 600 con il 1.4 turbo...
                  Penso sarà quello che farò,il 1.4 è troppo (per l'auto non per me sia chiaro ).Partirei con quella manciata di cv in più che fanno sempre comodo e spendendo poco otterrei quei risultati che cerco senza compromettere nessun componente (magari solo gli pneumatici ).Ultima incertezza,è possibile turbarlo?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Elaborazione Fiat Seicento Sporting

                    Con i soldi si può fare tutto... ma a quel punto prendi il 1.4 diretto.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X