dopo che mi si è fottuta una valvola per autoaccensione ho rettificato il motore della smartina, alesate le canne e rifatta la
testa, valvole, cuscinetti di banco e bronzine rinforzati...
secondo voi com'è meglio fare il rodaggio?
mi è stato detto di fare i primi 600km a max 3500 giri, senza strappare, anche se per uscire agevolmente da un incrocio ho dovuto spingere un pelo di più.
riscaldamento del motore fino a 80 gradi (dell'acqua) prima di spingere o addirittura di partire.
raffreddamento al minimo per 5 minuti prima di spegnere (aspetto che si siano fermate le ventole dell'intercooler e del radiatore che partono subito appena sto fermo un po...)
avete consigli o commenti?
grazie
ciaociao
testa, valvole, cuscinetti di banco e bronzine rinforzati...
secondo voi com'è meglio fare il rodaggio?
mi è stato detto di fare i primi 600km a max 3500 giri, senza strappare, anche se per uscire agevolmente da un incrocio ho dovuto spingere un pelo di più.
riscaldamento del motore fino a 80 gradi (dell'acqua) prima di spingere o addirittura di partire.
raffreddamento al minimo per 5 minuti prima di spegnere (aspetto che si siano fermate le ventole dell'intercooler e del radiatore che partono subito appena sto fermo un po...)
avete consigli o commenti?
grazie
ciaociao
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