annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tubi treccia mazda 2?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tubi treccia mazda 2?

Ciao a tutti, stavo cercando dei tubi in treccia metallica per la mia mazda 2 2010 ma non riesco a trovarne, sapete aiutarmi?
    Sto cercando di migliorare un po' la risposta dei freni, ho già montato pastiglie brembo ma per ora non voglio mettere dischi baffati o forati per evitare grane quando mi fermano o alla revisione...
    Avete altre idee per migliorare la frenata??
    Grazie

Re: Tubi treccia mazda 2?

Abbiamo la stessa auto, io il modello prima purtroppo :P qui trovi un po di parti per la tua auto...di ogni genere!
    http://www.sunvigor.com.hk/Autoexe_Mazda2_DE_EN.htm

Commenta

uao, grazie per la dritta!!! ma come faccio a comprarli? più che altro di che marca sono?? siccome sono componenti dei freni non vorrei mai montare cinesate :-/

Commenta

Ehm cinesate non sono...però come comprarle non ne ho idea, prova a cercare su ebay il nome del prodotto che vedi nel catalogo! la marca è autoexe, fa componenti per tutte le mazda anche per l' assetto...non credo sia affatto male!

Commenta

Originariamente inviato da mz3_85 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, stavo cercando dei tubi in treccia metallica per la mia mazda 2 2010 ma non riesco a trovarne, sapete aiutarmi?
          Sto cercando di migliorare un po' la risposta dei freni, ho già montato pastiglie brembo ma per ora non voglio mettere dischi baffati o forati per evitare grane quando mi fermano o alla revisione...
          Avete altre idee per migliorare la frenata??
          Grazie
          allora mettendo dischi baffati e forati ,la polizia stradale e i carabinieri non ti dicono niente,e anche alla revisione non ti dicono niente
          quindi l'accopiamento di pastiglie e dischi sportivi ti aumentano la potenza frenante sensibilmente
          poi si mette un olio buono e se si vuole i tubi in treccia
          i tubi in treccia non migliorano niente senti leggermente il pedela piu duro e senza effetto polmone,e migliora un qualcosina quando i freni sono veramente caldi
          quindi secondo me risparmiati i 100 euro di tubi intreccia +10 euro di olio e spurgo e manodopera e metti pastiglie e dischi sportivi

Commenta

eh la mia purtroppo ha molto effetto polmone sul pedale
            Ma i dischi baffati e forati sono quindi legali o non mi dicono niente xk chiudono un occhio?

Commenta

Originariamente inviato da mz3_85 Visualizza il messaggio
              eh la mia purtroppo ha molto effetto polmone sul pedale
              Ma i dischi baffati e forati sono quindi legali o non mi dicono niente xk chiudono un occhio?
              è l'unica cosa che non guardano fidati
              io ci ho fatto la revisione e mi hanno fermate molte volte in due anni e ,mai niente tutti gli amici che c'è l'hanno pure sono tranquilli
              tu non sei piu in regola se monti dischi di misure maggiori
              oppure monti pastiglie da gare ,cioè a freddo non frenano
              ma anche se le monti fidati che passi sempre

Commenta

L'effetto polmone è molto fastidioso, i tubi in treccia aiutano parecchio. Stai solo attento perchè, sotto stress, anche se schiacci (e ti sembra di avere mordente) freni comunque meno. Per uso stradale, personalmente, sconsiglio i dischi baffati o forati: spesso e volentieri servono solo a mangiarti le pastiglie. Molto meglio un buon disco "liscio" di buona qualità (CTF, Brembo HC, ecc...) che sono un po' più resistenti alle alte temperature e garantiscono, in certi frangenti, più mordente.

Per ora se i tuoi dischi vanno benone, ti consiglio di aspettare a sostituirli quando i tuoi saranno ormai alla frutta.

Sul sito che ti ha consigliato Matteoo c'è veramente di tutto per la tua vettura... puoi trasformarla in un Kart
                Ultima modifica di The Killer; 04-07-2011, 12:10.

Commenta

Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
                  L'effetto polmone è molto fastidioso, i tubi in treccia aiutano parecchio. Stai solo attento perchè, sotto stress, anche se schiacci (e ti sembra di avere mordente) freni comunque meno. Per uso stradale, personalmente, sconsiglio i dischi baffati o forati: spesso e volentieri servono solo a mangiarti le pastiglie. Molto meglio un buon disco "liscio" di buona qualità (CTF, Brembo HC, ecc...) che sono un po' più resistenti alle alte temperature e garantiscono, in certi frangenti, più mordente.

Per ora i tuoi dischi vanno benone, ti consiglio di aspettare a sostituirli quando i tuoi saranno ormai alla frutta.

Sul sito che ti ha consigliato Matteoo c'è veramente di tutto per la tua vettura... puoi trasformarla in un Kart
                  scusa un disco liscio non ti offre le stesse prestazioni di un disco baffato e forato
                  io ad esempio ho i ctf forati e baffati con pastiglie roesh e mi trovo molto bene come prestazioni e consumi,prima avevo i dischi pieni e si surriscaldavano sempre,poi con un cerchio in lega e le pinze rosse fanno anche la loro porca figura

Commenta

Un disco forato (e/o baffato) offre più o meno le stesse prestazioni di un liscio eccezion fatta per condizioni particolarmente gravose (track day) dove lo smaltimento del calore e la pulizia della superficie delle pastiglie diventa importante. Per una guida allegra bastano e avanzano i lisci con pastiglie un po' più aggressive.

Nei rally Gr. N si corre con i dischi lisci e non è che ci vanno proprio leggeri col freno...
                    Ultima modifica di The Killer; 04-07-2011, 12:24.

Commenta

Sto operando...
                    X