annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifica alla mia A112 abarth

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: modifica alla mia A112 abarth

la Y10 turbo sviluppa gli stessi cavalli dell'abarth....e poi mentre il 12 ha una coppia progressiva sin dai bassi regimi la Y no xchè gioca col turbo

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
      Se non vuoi tagliuzzare ne modificare nulla, prova a vedere se ci puoi mettere il motore della Y10 turbo,
      Se non erro la Y10 turbo dovrebbe avere il monoblocco della 112.
      NO NO e NO
      La cilindrata di 1049 cc è la stessa, ma cambia corsa e alessaggio dei due motori:
      Y10 1050 deriva dal 127 non dal 112....
      Il 127 ha l'asse a camme, il 112 aste e bilanceri...
      la Y10 turbo è il 1050 brasiliano sovralimentato.....come il motore de 128 su uno T. e punto GT....
      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
        Ma anche no...la 127 montava il brasiliano...
        La 127 non motava solo il 1050 ma montava anche il 903cc ad aste e bilanceri della Uno.
        Il 1050cc del'a112 abarth ha lo stesso basamento del 903cc e quindi anche stessi supporti motore.
        Quindi i supporti sono identici fra Uno e A112...

Cmq...per fare chiarezza:
        - il 1050 abarth del 112 è ad aste e bilanceri ed è un'evoluzione del 903cc montato su 127 e Uno
        - il 1050 turbo della Y10 è con albero a camme in testa ed è il 1050 della 127 turbizzato
        Ultima modifica di RobbiGT; 12-09-2011, 14:17.
        Astra GTC 1.6 Turbo 16v
        Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
        Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

NO NO e NO
          La cilindrata di 1049 cc è la stessa, ma cambia corsa e alessaggio dei due motori:
          Y10 1050 deriva dal 127 non dal 112....
          Il 127 ha l'asse a camme, il 112 aste e bilanceri...
          la Y10 turbo è il 1050 brasiliano sovralimentato.....come il motore de 128 su uno T. e punto GT....
          si si hai ragione,
          Mi ero confuso per la posizione del carburatore,
          Comunque a dimensioni è sicuramente più fattibile rispetto al motore della uno turbo.

Commenta

Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
            ...non credo...
            Il motore 112 abarth monta perfettamente sui supporti motore della Uno, anche perchè il 1050 dell'a112 non è altro che il 903 aste e bilanceri della Uno/127 debitamente elaborato.

Ci saranno da fare supporti per radiatore olio, intercooler e vedere per gli ingombri della turbina ma i supporti motore dovrebbero essere gli stessi.

Neanch'io cmq non farei questo swap su un'abarth..
            non è detto che la uno 903 e la uno turbo abbiano gli stessi supporti motore...........
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da pasqualino Visualizza il messaggio
              la Y10 turbo sviluppa gli stessi cavalli dell'abarth....e poi mentre il 12 ha una coppia progressiva sin dai bassi regimi la Y no xchè gioca col turbo
              Non mi tornano i conti: io sapevo che la prima serie di Y10 turbo sviluppava 85 cavalli , ma la tua non ne ha 70 ?
              e comunque anche se sulla carta sviluppano gli stessi cavalli, che il 1050 aspirato vada di più del 1050 turbo ho i miei dubbi.

Anche come erogazione stiamo parlando di una 112 e non di un motore quadro, se vai a guardare i giri reali che il motore fa alla fine non è che ti perdi chissà cosa.

Comunque il motore della uno turbo si mette senza problemi ma devi tagliare.
              Ultima modifica di angeloinaf; 12-09-2011, 14:35.

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                non è detto che la uno 903 e la uno turbo abbiano gli stessi supporti motore...........
                A quanto ne so io si...anche se non ci metto la mani sul fuoco.
                Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
                Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
                  La 127 non motava solo il 1050 ma montava anche il 903cc ad aste e bilanceri della Uno.
                  Il 1050cc del'a112 abarth ha lo stesso basamento del 903cc e quindi anche stessi supporti motore.
                  Quindi i supporti sono identici fra Uno e A112...

Cmq...per fare chiarezza:
                  - il 1050 abarth del 112 è ad aste e bilanceri ed è un'evoluzione del 903cc montato su 127 e Uno
                  - il 1050 turbo della Y10 è con albero a camme in testa ed è il 1050 della 127 turbizzato
                  Io parlo solo del 1050....il 112 abarth aveva 55\70 CV, l' Y10 turbo 85... l'aspirato 55
                  [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Io parlo solo del 1050....il 112 abarth aveva 55\70 CV, l' Y10 turbo 85... l'aspirato 55
                    Si ma il 1050 della 127 non c'entra niente.
                    Io ho parlato del 903cc della 127 che è lo stesso della Uno, sei tu che hai tirato in ballo il 1050cc della 127.

E comunque, il punto è che basamento e supporti del 1050 dell'A112 abarth sono gli stessi del 903 della Uno.
                    E visto che, a quanto mi risulta, i supporti motore sono uguali su TUTTE le motorizzazioni della Uno è evidente che il motore UnoT ha gli stessi supporti del motore A112.

L'unico dubbio è capire se la Uno turbo ha gli stessi supporti delle altre Uno.
                    Io credo proprio di si.
                    Astra GTC 1.6 Turbo 16v

XR 600R 1988

Commenta

ciao raga il motore della Y10 turbo lo escludo a priori
                      -uno xchè c'è l'ha un mio amico e per restaurarla ha speso un mucchio di soldi per la parte meccanica xchè la reperibilità dei pezzi è nulla a meno chè non hai culo
                      -due xchè l'ho provata e effettivamente non è un granchè,nel misto col 12 la Y10 mangia parecchia polvere e per quanto riguarda la ripresa ci mette un po di tempo a risalire di giri se non scali marcia.... la sua turbina non è che caccia tutti sti cavalli

cmq oggi pomeriggio mi sono ricordato di un mio amico che ha un 112 elegant 3° serie in un fienile buttato.....stasera lo chiamo e se non è tanto messa male uso quella come sviluppo
                      vi aggiorno

Commenta

Sto operando...
                      X