annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia mito 78cv si può svegliare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia mito 78cv si può svegliare?

Torno a rompere le scatole....
    posseggo una mito 78 cv benzina aspirato 1.4 16v con i cerchi da 18 della mito qv gommata pirelli pzero nero ribassato (conveniente come scelta il cerchio qv a livello di peso e la gomma ribassata di quella misura e quel modello? si? no? e perchè?)

Tornando a noi...
    Aspettando la cooper s avevo intenzione di svegliare la piccola e ho buttato giù una lista con modifiche abbastanza leggere..gradirei sapere da voi cosa ne pensate e quali sono le scelte ottimali...

MOTORE
    Tubo aspirazione senza depressore del 105 multiair
    FILTRO SPRINTFILTER 319mm * 150 mm (è omologato? ps: se ce ne sono di migliori quali e che misure?)
    lucidatura a specchio condotti
    allargamento farfalla (si restringe presto)
    scarico completo(non so ancora quale, leggendo alfamitoclub dicono che i migliori siano i ragazzon ma non so quale modello, ne avete da consigliarmi?)

ELETTRONICA

sblocco centralina da 78 cv a 95
    ulteriore rimappatura centralina per ottimizzare il rendimento delle modifiche facendola ad macchinam, ma fermandomi al punto "se vai oltre comprometti l affidabilità"

ASSETTO E FRENI

per le molle sono indeciso.....eichban prokit oppure quelle del kit magneti marelli 30mm (ps: le eichban sono omologate?) se ce ne sono di migliori e di omologate fatemelo sapere....
    anche per gli ammortizzatori sono straindeciso le uniche che ho preso in considerazione sono le koni kit fsd
    per quanto riguarda i freni...ho trovato interessanti quelli del kit marelli che sono dei dischi anteriori forati 320mm Brembo

ALLEGGERIMENTO
    rimozione ruota di scorta e kit attrezzi

Per gli esperti: la frizione devo rinforzarla? o regge?
    il cambio devo rinforzarlo? o regge?

Per chiunque lo sappia: a 120 cv facendo la rimappatura dopo tutte le modifiche ci arriva?
    quanti secondi guadagnerei su un valore tipo lo 0-100?

Per tutti gli interessati: so che la macchina non è un granchè e che parto svantaggiatissimo, ma a livello di lavoro generale, è ben calibrato per essere soft? verrebbe fuori una macchinina carina? critiche? (se costruttive)

GRAZIE IN ANTICIPO DELLE RISPOSTE

Re: La mia mito 78cv si può svegliare?

fai solo: mappa, filtro e scarico......spendi il giusto e la macchina andrà già meglio.

altre cose fatte in modo "sparso" servono a poco....per arrivare a 120cv c'è da lavorare parecchio sul motore e soprattutto da spendere bei soldi

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Lo sblocco della centralina non l'ho capito, cmq se fossi in te non farei niente del genere primo perche non ne vedo la convenienza di guadagno in base al prezzo e poi perchè ti sta arrivando il cooper s...i cerchi da 18 ovviamente frenano la macchina in modo evidente anche se ti fanno guadagnare in estetica e tenuta di strada....
      cmq ognuno è libero di fare quello che vuole..per quanto riguarda il cambio e la frizione non dovresti avere problemi perche l'incremento di coppia non sarà cosi significativo.
      ciao

Commenta

dimenticavo, se decidi di fare quei lavori aggiuncici anche gli assi a camme...

Commenta

bastava comprare il modello più potente...comunque gran bella moda quella dei cerchi giganti con 4 ciucci sotto il cofano...poi ci si lamenta che la macchina non va avanti...

Commenta

I cerchi da 18 sono belli per estetica (è rossa per caso?) ma con 78 cavalli è come avere il freno a mano sempre tirato

Montando dei 15 o dei 16 senti che la macchina si sveglia, ma per me le uniche modifiche da fare, specialmente sapendo che stai aspettando un'altra auto, sono sblocco della centralina e assetto soft
            -

Commenta

aspettando la cooper s cosa significa? che la prenderai a breve? se sì lasciala dormire la mito..

Commenta

ragazzi, lui credo abbia le limitazioni, per cui per 3 anni si becca questa.....

la mito 78cv è limitata elettronicamente per essere venduta ai neopatentati

comincia a sbloccarla, poi fai un assetto........ammo bilstein o koni e molle eibach o h&r....sono tutti marchi ottimi.......

e per un po' ti divertirai....quando non ti basterà più....sarà giuntal'epoca per la mini....
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da TEAMRS Visualizza il messaggio
                  Lo sblocco della centralina non l'ho capito, cmq se fossi in te non farei niente del genere primo perche non ne vedo la convenienza di guadagno in base al prezzo e poi perchè ti sta arrivando il cooper s...i cerchi da 18 ovviamente frenano la macchina in modo evidente anche se ti fanno guadagnare in estetica e tenuta di strada....
                  cmq ognuno è libero di fare quello che vuole..per quanto riguarda il cambio e la frizione non dovresti avere problemi perche l'incremento di coppia non sarà cosi significativo.
                  ciao
                  Salve, le spiego: la mito da 78cv 16v è in realtà un 95 depotenziato percui consideri che si parta da una macchina con 95cv calibrata in tutto e per tutto. Io pensavo di migliorare l aspirazione con tubo e filtri, accoppiata a una migliore fuoriuscita dei gas di scarico (lucidatura a specchio condotti+terminale) l allargamento della farfalla era pensato per dare ancora più sprint ai massimi regimi e, tutto ciò partendo da 95 cv e concludendo con una rimappatura per ottimizzare il tutto e aggiungere dove si può senza compromettere nulla pensavo fosse ottimo come progetto...poi magari ho detto una cavolata dopo l altra, più che altro vi ho scritto proprio per capire e essere consigliato. Comunque sia la mini mi arriverà alla laurea quindi ci vorranno altri 4 anni e mezzo, insomma non sarà una cosa immediata, comunque a quanto ho capito dovrei optare per dei 17 come ottimo compromesso tenuta-accellerazione o sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                    I cerchi da 18 sono belli per estetica (è rossa per caso?) ma con 78 cavalli è come avere il freno a mano sempre tirato

Montando dei 15 o dei 16 senti che la macchina si sveglia, ma per me le uniche modifiche da fare, specialmente sapendo che stai aspettando un'altra auto, sono sblocco della centralina e assetto soft
                    nono è nera cmq la mini la prenderò fra tipo 4 anni e mezzo sarà il regalo della laurea

Commenta

Sto operando...
                    X