Torno a rompere le scatole....
posseggo una mito 78 cv benzina aspirato 1.4 16v con i cerchi da 18 della mito qv gommata pirelli pzero nero ribassato (conveniente come scelta il cerchio qv a livello di peso e la gomma ribassata di quella misura e quel modello? si? no? e perchè?)
Tornando a noi...
Aspettando la cooper s avevo intenzione di svegliare la piccola e ho buttato giù una lista con modifiche abbastanza leggere..gradirei sapere da voi cosa ne pensate e quali sono le scelte ottimali...
MOTORE
Tubo aspirazione senza depressore del 105 multiair
FILTRO SPRINTFILTER 319mm * 150 mm (è omologato? ps: se ce ne sono di migliori quali e che misure?)
lucidatura a specchio condotti
allargamento farfalla (si restringe presto)
scarico completo(non so ancora quale, leggendo alfamitoclub dicono che i migliori siano i ragazzon ma non so quale modello, ne avete da consigliarmi?)
ELETTRONICA
sblocco centralina da 78 cv a 95
ulteriore rimappatura centralina per ottimizzare il rendimento delle modifiche facendola ad macchinam, ma fermandomi al punto "se vai oltre comprometti l affidabilità"
ASSETTO E FRENI
per le molle sono indeciso.....eichban prokit oppure quelle del kit magneti marelli 30mm (ps: le eichban sono omologate?) se ce ne sono di migliori e di omologate fatemelo sapere....
anche per gli ammortizzatori sono straindeciso le uniche che ho preso in considerazione sono le koni kit fsd
per quanto riguarda i freni...ho trovato interessanti quelli del kit marelli che sono dei dischi anteriori forati 320mm Brembo
ALLEGGERIMENTO
rimozione ruota di scorta e kit attrezzi
Per gli esperti: la frizione devo rinforzarla? o regge?
il cambio devo rinforzarlo? o regge?
Per chiunque lo sappia: a 120 cv facendo la rimappatura dopo tutte le modifiche ci arriva?
quanti secondi guadagnerei su un valore tipo lo 0-100?
Per tutti gli interessati: so che la macchina non è un granchè e che parto svantaggiatissimo, ma a livello di lavoro generale, è ben calibrato per essere soft? verrebbe fuori una macchinina carina? critiche? (se costruttive)
GRAZIE IN ANTICIPO DELLE RISPOSTE
posseggo una mito 78 cv benzina aspirato 1.4 16v con i cerchi da 18 della mito qv gommata pirelli pzero nero ribassato (conveniente come scelta il cerchio qv a livello di peso e la gomma ribassata di quella misura e quel modello? si? no? e perchè?)
Tornando a noi...
Aspettando la cooper s avevo intenzione di svegliare la piccola e ho buttato giù una lista con modifiche abbastanza leggere..gradirei sapere da voi cosa ne pensate e quali sono le scelte ottimali...
MOTORE
Tubo aspirazione senza depressore del 105 multiair
FILTRO SPRINTFILTER 319mm * 150 mm (è omologato? ps: se ce ne sono di migliori quali e che misure?)
lucidatura a specchio condotti
allargamento farfalla (si restringe presto)
scarico completo(non so ancora quale, leggendo alfamitoclub dicono che i migliori siano i ragazzon ma non so quale modello, ne avete da consigliarmi?)
ELETTRONICA
sblocco centralina da 78 cv a 95
ulteriore rimappatura centralina per ottimizzare il rendimento delle modifiche facendola ad macchinam, ma fermandomi al punto "se vai oltre comprometti l affidabilità"
ASSETTO E FRENI
per le molle sono indeciso.....eichban prokit oppure quelle del kit magneti marelli 30mm (ps: le eichban sono omologate?) se ce ne sono di migliori e di omologate fatemelo sapere....
anche per gli ammortizzatori sono straindeciso le uniche che ho preso in considerazione sono le koni kit fsd
per quanto riguarda i freni...ho trovato interessanti quelli del kit marelli che sono dei dischi anteriori forati 320mm Brembo
ALLEGGERIMENTO
rimozione ruota di scorta e kit attrezzi
Per gli esperti: la frizione devo rinforzarla? o regge?
il cambio devo rinforzarlo? o regge?
Per chiunque lo sappia: a 120 cv facendo la rimappatura dopo tutte le modifiche ci arriva?
quanti secondi guadagnerei su un valore tipo lo 0-100?
Per tutti gli interessati: so che la macchina non è un granchè e che parto svantaggiatissimo, ma a livello di lavoro generale, è ben calibrato per essere soft? verrebbe fuori una macchinina carina? critiche? (se costruttive)
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