Ciao a tutti, ho notato una cosa strana nell'aspirazione della mia Alfa, in pratica c'è lo scatolone del filtro collegato con i 4 ingressi ai carburatori, allora, fosse per me ci metterei 4 trombette, ma da ciò che ricordo conviene avere un aspirazione con aria fresca, per cui ho pensato di portare un tubo dritto che dal buco dell'aspirazione esce dritto dritto alla presa d'aria della mascherina, e questo è il primo punto, per voi faccio bene?
Il secondo punto è: ho visto che dalla scatola del filtro c'è un buco (dove manca un tubo penso) che lo collega a una specie di coperchio sopra i collettori di scarico, quello che penso è che posa servire a raffreddare i gas di scarico...ma a quale scopo? la cosa più logica è che raffredda i gas perchè essendo a carburatori e catalizzata il cat potrebbe scaldarsi troppo...voi che ne pensate?
Il secondo punto è: ho visto che dalla scatola del filtro c'è un buco (dove manca un tubo penso) che lo collega a una specie di coperchio sopra i collettori di scarico, quello che penso è che posa servire a raffreddare i gas di scarico...ma a quale scopo? la cosa più logica è che raffredda i gas perchè essendo a carburatori e catalizzata il cat potrebbe scaldarsi troppo...voi che ne pensate?
Commenta