Ciao ragazzi, vorrei una dritta su come aumentare qualche cavallo in piu' sulla mia mito 1.6jtdm 120cv. Vorrei sapere se montassi il common rail iniettori e turbina di una 150cv (motore alfa 1.9jtdm) combinerei qualcosa?, se non un bel guaio sul motore? sono un po inesperto riguardo modifiche di meccaniche ma vorrei evitare quella della rimappatura della centralina che costa un botto.. grazie attendo una vostra delucitazione..
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Elaborazione meccanica alfa mito 1.6jtdm
Comprimi
X
-
Re: Elaborazione meccanica alfa mito 1.6jtdm
se cambi turbina o altre cose importanti è scontato che tu debba rimappare la centralina... comunque lascio la parola a chi magari ha già lavorato su questo motore...
Un esempio di mappa: http://www.omniauto.it/magazine/1224...romeo-ferraris
-
Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggiose cambi turbina o altre cose importanti è scontato che tu debba rimappare la centralina... comunque lascio la parola a chi magari ha già lavorato su questo motore...
Un esempio di mappa: http://www.omniauto.it/magazine/1224...romeo-ferraris...
Commenta
-
Originariamente inviato da thedarkknight Visualizza il messaggioCiao ragazzi, vorrei una dritta su come aumentare qualche cavallo in piu' sulla mia mito 1.6jtdm 120cv. Vorrei sapere se montassi il common rail iniettori e turbina di una 150cv (motore alfa 1.9jtdm) combinerei qualcosa?, se non un bel guaio sul motore? sono un po inesperto riguardo modifiche di meccaniche ma vorrei evitare quella della rimappatura della centralina che costa un botto.. grazie attendo una vostra delucitazione..
la mappatura della centralina costa niente in confronto agli altri interventi che intendi fare....
poi come gia ti hanno detto,cambiare iniettori e turbina senza mappare non ha senso...
non si tratta solo di prestazioni,ma anche di funzionamento del motore“La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO
un esquimese e' solo un esquimese...
ma 12 esquimesi sono un esquianno
Commenta
-
Originariamente inviato da thedarkknight Visualizza il messaggioCiao ragazzi, vorrei una dritta su come aumentare qualche cavallo in piu' sulla mia mito 1.6jtdm 120cv. Vorrei sapere se montassi il common rail iniettori e turbina di una 150cv (motore alfa 1.9jtdm) combinerei qualcosa?, se non un bel guaio sul motore? sono un po inesperto riguardo modifiche di meccaniche ma vorrei evitare quella della rimappatura della centralina che costa un botto.. grazie attendo una vostra delucitazione..
Ti consiglio infatti un buon intervento di soft tuning elettronico.
Almeno per cominciare...
Scritto con un dispositivo mobile
Commenta
-
Ma toglietemi una curiosità......... alla fine, aumentare circa 30cv di sola mappa (come potrebbe essere sul mio), rovina motore (turbina soprattutto) e frizione a lungo andare oppure no?
Io non mi fido a far rimappare la mia... arriverei a 170cv però.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggioMa toglietemi una curiosità......... alla fine, aumentare circa 30cv di sola mappa (come potrebbe essere sul mio), rovina motore (turbina soprattutto) e frizione a lungo andare oppure no?
quando e' alla frutta ne monti una rinforzata e hai risolto il problema...o cmq lo limiti molto
rigurdo la turbina,secondo me si rovina di piu' usando l'auto male....
cioe'...meglio un'auto mappata ma usata con criterio(fai scaldare,non tirare a limitatore,non tirare la prima,non spegnere di botto ecc....)di una stock usata a cazzo....
poi ovviamente si deve vedere pure quanto ti spingi in la con la mappa...
sul tuo motore c'e' un esperienza ormai sconfinata...fai na mappa soft lo incattivisci e problemi non ne hai....
poi tutto in teoria eh...
p.s.
e' iniettore pompa?“La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO
un esquimese e' solo un esquimese...
ma 12 esquimesi sono un esquianno
Commenta
-
Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggioMa toglietemi una curiosità......... alla fine, aumentare circa 30cv di sola mappa (come potrebbe essere sul mio), rovina motore (turbina soprattutto) e frizione a lungo andare oppure no?
La regola fondamentale e'affidarsi ad un serio preparatore. Evitare quelli improvvisati come la pesta
Scritto con un dispositivo mobile
Commenta
-
Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggiosicuramente la frizione durera' di meno....
quando e' alla frutta ne monti una rinforzata e hai risolto il problema...o cmq lo limiti molto
rigurdo la turbina,secondo me si rovina di piu' usando l'auto male....
cioe'...meglio un'auto mappata ma usata con criterio(fai scaldare,non tirare a limitatore,non tirare la prima,non spegnere di botto ecc....)di una stock usata a cazzo....
poi ovviamente si deve vedere pure quanto ti spingi in la con la mappa...
sul tuo motore c'e' un esperienza ormai sconfinata...fai na mappa soft lo incattivisci e problemi non ne hai....
poi tutto in teoria eh...
p.s.
e' iniettore pompa?
Il segreto sta sempre cmq nell'uso, se uno ha criterio di problemi non ne avrà.Year to year, in words and deed
In all this chaos the trace of clarity
Commenta
Commenta