annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mini one d 1.4 tdi voglio tanta ma tanta coppia!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: mini one d 1.4 tdi voglio tanta ma tanta coppia!

Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
    vabe non posso essere un ingegnere motoristico ma so come dare brio ad un auto...
    Non si tratta d'essere ingegneri motoristici, si tratta di ignorare questioni basilari, come la già appurata dipendenza tra coppia e potenza che non è esattamente questa:
    be e logico che coppia potenza siano collegati ma sui diesel si puo lavorare piu sulla coppia
    Ma questa:

Dal quale si evince chiaramente che aumentando la coppia, si aumenta in maniera proporzionale la potenza.

Per dare brio ad una Mini 1.4 a gasolio puoi lavarla con la benzina e asciugarla coi fiammiferi.
    Ultima modifica di Caronte89; 26-09-2011, 18:43.

Commenta

CARONTE MI HAI FATTO SCOMPISCIARE, GRAZIE oggi ho avuto una giornata terribile è la prima risata

Comunque non toccarmi più baby Ragnotti perchè fra poco ha il rally del salento con la sua proto 126... sai i campioni non vanno innervositi

ps: ragazzo tra i requisiti per fare rally c'è la patente, come lo risolvi?

Commenta

1 non me ne fotte un emerita ... di quello che sogni tu...2 sete di cavalli? sto per iscrivermi al 46° rally del salento con una 126 proto 3 be e logico che coppia potenza siano collegati ma sui diesel si puo lavorare piu sulla coppia 4 il lag e dato dalla dimensioni della chiocciola scarico 5 mio fratello non capisce un emerita minkia di motori ecco perche sto cercando di toglierli sta cazzo di idea di... dalla testa...
        vabe non posso essere un ingegnere motoristico ma so come dare brio ad un auto...
        Giovanotto......cresta bassa eh......
        Tutti sanno come dar briio ad una vettura sovralimentata: PRESSIONE.
        L'incognita è: QUANTA AFFIDABILITA'?!

Ci son PREPARATORI e MOTORISTI, che, nonostante decenni passati dietro a vetture da corsa, decenni passati ad aprire e chiudere motori da motorsport (non di certo un 4 cilindri a gasolio BMW, con tutto il rispetto parlando)....hanno ancora tanti dubbi su cosa, come e dove fare.

Quindi, meno boria e più voglia di star a sentire.....!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
          Giovanotto......cresta bassa eh......
          Tutti sanno come dar briio ad una vettura sovralimentata: PRESSIONE.
          L'incognita è: QUANTA AFFIDABILITA'?!

Ci son PREPARATORI e MOTORISTI, che, nonostante decenni passati dietro a vetture da corsa, decenni passati ad aprire e chiudere motori da motorsport (non di certo un 4 cilindri a gasolio BMW, con tutto il rispetto parlando)....hanno ancora tanti dubbi su cosa, come e dove fare.

Quindi, meno boria e più voglia di star a sentire.....!!!!
          assolutamente...so che nella vita non smetterò mai di imparare
          Originariamente inviato da Alex83
          Vediamo vediamo...

tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

Commenta

Ci son PREPARATORI e MOTORISTI, che, nonostante decenni passati dietro a vetture da corsa, decenni passati ad aprire e chiudere motori da motorsport (non di certo un 4 cilindri a gasolio BMW, con tutto il rispetto parlando)..

Non era Toyota?

Comunque mappa e stop,se ti vai a infiliare nel giro di "cose" maggiorate quella macchina passerà più tempo in officina che su strada.

Senza contare il terrore di rompere qualcosa ad ogni apertura decisa,meglio avere meno cv e sfruttarli sempre con tranquillità che averne millemila buoni solo a far bella figura al bar
            Ultima modifica di andrea1982; 26-09-2011, 20:52.

Commenta

Chiedo venia. Sono un ignorante caprone su questi nuovi motori.

C'è comunque un utente del forum, che ha rimappato la sua 1.4D con risultati notevoli, presso un noto elettronico italiano.

Se serve qualcosa, chiedete a me in pm, che vi giro il nick (non so se voglia essere svelato, pertanto riservo privacy!)....

Commenta

75 o 88? facci solo na bella mappetta e vivi tranquillo,gia per il chiodino che è acquista una discreta spinta
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

è che la differenza tipo tra la mia e la sua è che stock andiamo uguali ma se alla mia faccio 4 cavolate ha le stesse prestazioni del cooper perchè ha una ventina di puledri come asso nel passaruota (passatemelo il paragone xD) secondo me la mini one comunque è un modello nato per un uso addormentato e non è necessariamente un male camminare piano, a ognuno il suo, non è cattiveria, è realismo e secondo me spendere tipo (di manica larga) 350-400 euro di terminale 350 di mappa e altri 60-70 di filtro arriviamo a tipo 800 euro per quei...20? 20 cavalli che comunque sia renderanno la macchina quasi identica a prima, alla fine se si fa un qualcosa, almeno per come penso io la questione "elaborazione" se non si raggiunge almeno il livello dopo, che nel tuo caso è la cooper non ha un granchè senso, ha ancora meno senso dire voglio tirare fuori 300 e passa di coppia da una macchina nota per la fragilità del cambio (la 1° serie) a questo punto meglio lavorarci di estetica o di impianto anche se non sono cose che secondo me "nobilitano" l'auto...è anche un controsenso dire ho trovato una mini ONE peraltro...di occasione e poi subito dopo...ah ma io non ho problemi di budget...e allora scusa se non ne avevi come mai proprio quella e non anche solo una cooper? Io non le disprezzo le cose degli altri però bisogna essere concreti e sinceri sia con noi stessi sia con gli altri e quello che ti dico (tralasciando che se ci avevi davanti sia a me sia all altro utente certe risposte non ce le davi se non volevi tornare a casa con la sedia a rotelle) è che se tuo fratello vuole fare questa cosa giusto per il piacere di dire...ok ho una macchina più o meno lenta, le spendo quanto basta e acquisisce un po più di brio, con una bella estetica (niente cafonate) partendo da una cooper ok...ma dire voglio elaborare un settantino diesel, pur essendo turbo è un buttare soldi nel nulla, senza contare che ci sono degli interventi messi li a caso giusto per far numero, e non te lo sto dicendo con cattiveria ti ripeto, semplicemente hai 17 anni e ancora non ti rendi conto di cosa voglia dire sputare sangue per 1 euro percui diventa tutto una giostra, spero che questo mio intervento più che essere utile alla tua domanda sia utile a te, come spunto di riflessione.

Commenta

Chiedo venia. Sono un ignorante caprone su questi nuovi motori.

C'è comunque un utente del forum, che ha rimappato la sua 1.4D con risultati notevoli, presso un noto elettronico italiano.

Se serve qualcosa, chiedete a me in pm, che vi giro il nick (non so se voglia essere svelato, pertanto riservo privacy!)....
                    un pugliese che inizia per T? hehehe

Commenta

ciao.volevo risponderti visto che ho letto le discussioni.
                      io ho la cuper s portata a 210cv e fa davvero paura!
                      per quanto riguarda l'assicurazione pago 445,00 euro per 6mesi.se tiri beve!
                      se cammini da pensionato 11 a litro li fa!e non dico minchiate!
                      poi su un diesel non spenderei tanto, ma farei solo mappa, filtro,e terminali.
                      un disel non lo toccherei tanto..
                      ALLIEN85

Commenta

Sto operando...
                      X