annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

118d opinioni motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 118d opinioni motore

Scusate se non sarà troppo attinente come argomento... Cosa ne pensate (parlando di motore originale senza mappe moduli aggiuntivi ecc) del bmw 118d 143cv? E' vero che consuma cosi' poco? Come prestazioni si fa dare del lei oppure qualcuno è rimasto deluso? Secondo voi è meglio (sempre come motore quindi prestazioni consumi affidabilità ecc) il 118d 143cv oppure il golf 6 2.0 tdi 140cv? Se rispondete sarebbe interessante la spiegazione del perchè si preferisce l'uno o l'altro... Oppure se sono tutti e due da buttare o tutti e due ottimi motori... Grazie.
    Ultima modifica di istrice85; 02-12-2011, 02:27.
    QUANDO IL POTERE DELL'AMORE SUPERERA' L'AMORE PER IL POTERE L'UOMO SCOPRIRA' LA PACE

Re: 118d opinioni motore

Come motore è sicuramente valido, anche se per me non ha molto senso scegliere in 118d al posto di un 120d, la cilindrata (e di conseguenza l'assicurazione) è la stessa, i consumi pure (anzi in autostrada beve pure meno il 120d).
    Come motore ritengo sia superiore al comunque valido VW, sopratutto come consumi.

Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

Commenta

Il 118d ha un bel motore, molto fluido, elastico.... Erogazione molto lineare, poche vibrazioni, consumi bassi in relazioni alle prestazioni.
      Sotto questi aspetti che ti ho citato, credo sia un passo avanti rispetto al tdi (140cv) della Volkswagen.

Come dice Brabus, prendi in considerazione il 120d che ha la stessa cilindrata, consumi equivalenti e prestazioni (ovviamente) migliori.

ciao

p.s.= non dimentichiamoci mai che la BMW serie 1 ha la trazione posteriore!!!
      Ultima modifica di Franzturbo; 02-12-2011, 07:01.
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

dipende anche come guidi e un po' cosa cerchi..

dal lato prestazionale se è vero che il 120d consuma praticamente lo stesso etc e per te non è un grosso problema quel più che pagheresti di bollo, andrei su quest'ultimo.

Io ho visto il 120d in accelerazione pensavo meglio.. visto il marchio
        Ben mappato comincia ad essere divertente

ne deduco che il 118d originale dev'essere abbastanza un chiodo

ps.
        ho appena scoperto che esiste il 116d

Commenta

Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio

dal lato prestazionale se è vero che il 120d consuma praticamente lo stesso etc e per te non è un grosso problema quel più che pagheresti di bollo, andrei su quest'ultimo.

ps.

occristosanto
          E se lo dice il mazz...

Commenta

Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio

ps.
            Ti assicuro che il 118d non è affatto un chiodo.....

ciao
            Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Non è tanto il fatto del bollo o dell'assicurazione... Più che altro è che costa di più a comprarlo, sto cercando un bel usato recente, e con gli stessi soldi di un 120d di 3 o 4 anni prendo un 118d seminuovo, oppure con gli stessi soldi di un 120d di un anno o due di vita prenderei un 118d km 0 o addirirrura ancora da immatricolare... Per quello mi sto informando, certi dicono che è piantato certi dicono che va... Certi dicono che anche il 120d non va unca... Io l'ho provato in conce il 118d, ma ho fatto il classico giretto e non ho neanche messo la 6... Non posso dire ne che mi piace ne che non mi piace...
              QUANDO IL POTERE DELL'AMORE SUPERERA' L'AMORE PER IL POTERE L'UOMO SCOPRIRA' LA PACE

Commenta

a me sembra di si...

non in senso così marcato perché è comunque un'auto che in poco tempo ti porta ad alte velocità ma non è che abbia chissà che prestazioni.

Una quasi sportivetta come grande punto o mito 120-130cv, che son 1400cc turbo con una mappa gli stan tranquillamente "dietro" se non davanti.

Se andiamo sulle stesse auto ma abarth o qv gli stan davanti di serie..

Una serie uno che ho notato essere divertente era appunto una 120d ben mappata, ma aveva superato la soglia dei 200cv..

edit:
                ho letto dopo la tua risposta istrice.
                Come dicevo, dipende da cosa devi farci con l'auto, da come sei abituato a guidare etc...
                Se le prestazioni non contano se non relativamente, 118d va bene.
                Se vuoi divertirti ogni tanto, ti piace fare qualche tirata e così via... non so.. magari valuterei anche di mapparla prima o poi ma se ha dpf etc sono un sacco di soldi per fare un buon lavoro.
                Ultima modifica di minage; 02-12-2011, 13:58.

Commenta

Ma guarda, una mappa non la faccio... Primo non saprei neanche di chi fidarmi a farci mettere le mani, secondo non vorrei che poi avendo più potenza del previsto mi si rompa qualcosa nel motore ecc e terzo se capita qualcosa di grave che venga aperta un'inchiesta sono 2 maroni... A parte che la mito turbo benzina da 135 cv dovrebbe starmi davanti anche senza mappa, cmq io non sono uno da fare dei garini ecc... Mi faccio le mie tirate specie in estate, dove si riesce, io cerco una macchina che non consumi un esagerazione, che sia affidabile e che abbia un motore che mi permetta di sorpassare senza problemi in qualsiasi circostanza, tipo su in 5 col clima acceso ecc... Un motore che se spingo un po' il pedale mi porti in poco tempo ad alte velocità, magari senza risucchiarmi i testicoli...

Commenta

E soprattutto, dimenticavo la cosa più importante, mi rivolgo a quelli che pensano che il 118d sia un chiodo, secondo voi tutte le macchine in generale da 140cv cavalli sono chiodi oppure solo il 118d? Ad esempio golf 6 2.0 tdi audi a3 2.0 tdi ecc... Perchè se mi dite che tutte sono dei chiodi il pensiero sarebbe che voi magari avendo la passione delle macchine ne avete sempre avute di più potenti e quindi questa categoria a voi vi fa cagare, giustamente... Per esempio c'è chi ha detto che il 120d inizia ad essere divertente con una mappa, io non ho mai avuto una macchina così e fidati che mi diverto anche senza... Voglio dire se uno è abituato a guidare dei porsche, si siede sul 118d e gli fa cagare ci sta tutto... Il problema è se è questione SOLO DEL 118D, per esempio se paragonato ad audi volswagen di pari potenza va la metà... Allora anch'io penserei che non vale la pena, anche perchè detto tra noi il golf 6 è molto più bello del serie 1... Specie come interni, e poi un golf 6 2.0 tdi 140cv highline è quasi il top di gamma, mentre il serie 1 118d eletta è quello che è... Il problema è che il golf costa di più, quindi con i soldi di un golf del 2009 con 60/70 km mi prendo il 118 del 2010 con la metà dei km.

Commenta

Sto operando...