annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

118d opinioni motore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 118d opinioni motore

Guarda, sono talmente agro di una macchina che fa fatica a sorpassare che mi vengonio pure gli incubi... E tu karletto allora il 350z cosa te lo sei preso a fare, nell'uso pratico si fanno i 70
    Ultima modifica di istrice85; 04-12-2011, 12:08.
    QUANDO IL POTERE DELL'AMORE SUPERERA' L'AMORE PER IL POTERE L'UOMO SCOPRIRA' LA PACE

Commenta

Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
      CUT
      Qui spesso si parla sempre e solo si dovesse passare la giornata a Monza, dimenticando che nel 90% dei casi non si superano i 70km/h nell'uso pratico.

CUT
      infatti è in questo che io son caduto..
      ho ignorato l'auto, per parlar solo dello sparo
      mea culpa.

Se il sorpasso non si trasforma in gara, tranquillo che non avrai nessunissimo problema.

Commenta

Originariamente inviato da karletto Visualizza il messaggio
        IMHO il 118 è una ottima vettura e motore, se non hai troppi problemi di fare burnout continui prendila e ti diverti. Ormai tutti i diesel di quelle cilindrate sono abbastanza potenti e scattanti per ogni condizione di utilizzo quindi non farti troppe pippe mentali...

Ovviamente non sono dei turbo benza o degli aspirati da 8000rpm ma come al solito il paragone non sussiste neppure, l'utilizzo i costi e mille altre cose sono altri.
        Qui spesso si parla sempre e solo si dovesse passare la giornata a Monza, dimenticando che nel 90% dei casi non si superano i 70km/h nell'uso pratico.

Quindi vedi cosa trovi alla cifra che vuoi spendere e vai tranquillo !
        Grande Karletto!!!
        Approvo in pieno tutte le cose che hai scritto, soprattuto quella evidenziata!!

ciao
        Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da istrice85 Visualizza il messaggio
          Guarda, sono talmente agro di una macchina che fa fatica a sorpassare che mi vengonio pure gli incubi... E tu karletto allora il 350z cosa te lo sei preso a fare, nell'uso pratico si fanno i 70
          Io nel 90% dei casi infatti uso una PANDA !

Nel 5% la A3 turbo e nel restante 5% la 350Z....

Tutto qui....
          Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Ma c'è tutta una lunga storia dietro a questo timore che ho di trovarmi con una macchina piantata...
            QUANDO IL POTERE DELL'AMORE SUPERERA' L'AMORE PER IL POTERE L'UOMO SCOPRIRA' LA PACE

Commenta

Comunque, tra i 118D E81/E87 secondo me la migliore è la Pre-Rest 122Cv senza Fap, a mio avviso la più affidabile, come le Pre-Rest. in generale. Le Rest. in alcuni casi hanno lamentato problemi di cigolii della puleggia dei servizi, turbine morte prematuramente (IMHO, per colpa del Fap, ma non vorrei dirla grossa), mentre con entrambe ci sono stati problemi con la distribuzione:

http://www.bmwpassion.com/forum/show...ribuzione-118d

Questo è uno degli innumerevoli Thread in merito! Resta il fatto che se potessi scegliere e lo trovassi in condizioni apprezzabili, io mi orienterei su un 118D o 120D Pre-Rest "< 08".

Per gli interventi, con una buona riprogrammazione dell'EDC17 Bosh (Mi pare che monti Infineon Tricore per il quale, almeno in passato, c'erano alcuni problemi nel lavorare sulle nuove mappe), ed alcuni accorgimenti nella scelta del veicolo (mi orienterei su allestimenti Attiva o MSport per via delle differenze d'assetto che hanno con le varie Eletta/Futura), con la rimozione dei pernetti di centraggio dei duomi per ottenere un po' di campanatura negativa, e piccolezze varie, riusciresti ad ottenere un mezzo carino ed adeguato a dare la paga ad auto un po' più cazzute, ovviamente con il giusto manico .

Poi ovvio, più spendi, più ottieni, resta il fatto che il 118D/120D Pre-Rest. sono ottimi naftoni e buone basi per ottenere bei risultati !!!

Il tutto IMHO ...
              Con l'asciutto e col bagnato tieni sempre il gas spalancato.

Commenta

dico la mia... il 118 per affidabilita'... il 123 per prestazioni...
                Sulla versione 200cv il turbo lavora molto, quindi sono piu' facili
                i problemi relativi a questo delicato componente.
                Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Innanzi tutto ringrazio tutti per aver preso parte alla discussione e aver dato i consigli che ritenete opportuni...

Il modello prerestyling è piuttosto vecchio, avrei preferito qualcosa di più nuovino...

Cmq ad esempio il 118d da 122cv non penso che vada di più di quello da 143cv... Per quanto rigurda la mappa e le elaborazioni a me più di tanto non interessa, io una volta presa la macchina degli altri soldi non ne spendo più.

Commenta

Nessuno ha detto che il 122Cv va più forte del 143Cv!
                    Con l'asciutto e col bagnato tieni sempre il gas spalancato.

Commenta

Io continuo a rilanciare il 120d.

Il 118 è sicuramente un gran mezzo se paragonato ai Golf o audi A3 con il 2.0TDI da 140cv.
                      Ma, potendo, il 120d ti da quel qualcosina in più a livello di divertimento e prestazioni, che una "comune" golf non può darti (non con il 140cv).

Io ho una 120d 177cv e mi trovo benissimo. Non è un missile, ma unisce molto bene l'utile dal dilettevole.
                      Con il piedino leggero faccio tra i 16 e i 18km/l ma capita che qualche puntatina in pista la faccio e fino ad oggi mi sono sempre divertito nonostante i "miseri" 177cv

La mia questa domenica a Monza
                      Un ora di turno, zero problemi e ottimo divertimento

Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                      Ex Punto Gt Rustica®
                      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Sto operando...
                      X