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candele sportive

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  • candele sportive

    che mi dite delle candele? cosa riesce a dare una candela sportiva rispetto ad una di serie? quali sono le migliori quali mi consigliate per la mia alfa 33 1.3 i.e in base a cosa si sceglie la gradazione?
    grazie grazie grazie

  • #2
    candele + additivo

    Ciao Alessio, ho appena montato le candele brisk (125.000) e lo zx-1 sulla mia peugeot 206 1.4. Anch'io ero incredulo ma mi sono dovuto ricredere. La macchina è più sprintosa e come se la sentissi più leggera...Provare per credere.
    Spero di esserti stato di aiuto, a presto
    Maury

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    • #3
      sulle candele non so molto... :rolleyes:

      però TUTTI mi hanno detto che, ad esempio, sulle Punto GT non vanno molto bene le "altra" candele ma TASSATIVAMENTE quelle originali, Fiat o Champion (che poi sono uguali), a tre elettrodi.

      ok?

      però, appunto, su molte macchinette le Brisk fanno un'ottima figura ...
      Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
      Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
      Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
      Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
      - no comment -

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      • #4
        Messaggio originariamente postato da Vex
        sulle candele non so molto... :rolleyes:

        però TUTTI mi hanno detto che, ad esempio, sulle Punto GT non vanno molto bene le "altra" candele ma TASSATIVAMENTE quelle originali, Fiat o Champion (che poi sono uguali), a tre elettrodi.

        ok?

        però, appunto, su molte macchinette le Brisk fanno un'ottima figura ...
        Ciao Vex, io monto le NGK e devo dire che non è cambiato nulla rispetto alle candele originali. All'inizio forse il motore sembrava più 'rotondo'.
        Quando ti hanno detto che conviene montare le candele originali è perche funzionano megio o semplicemente xchè non cambia nulla?
        Fammi sapere che se è il caso rimonto le candele originali!!
        Grazie :-))
        -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

        ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
        si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da Vex
          sulle candele non so molto... :rolleyes:

          però TUTTI mi hanno detto che, ad esempio, sulle Punto GT non vanno molto bene le "altra" candele ma TASSATIVAMENTE quelle originali, Fiat o Champion (che poi sono uguali), a tre elettrodi.

          ok?

          però, appunto, su molte macchinette le Brisk fanno un'ottima figura ...
          un mio amico ha montato le brsk sun un corsa sport 1.4 16v e ha notato diversita' soprattutto agli alti regimi (dai 4500 in su) peró la macchina strattonava ai bassi regimi

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da gtzack

            Quando ti hanno detto che conviene montare le candele originali è perche funzionano megio o semplicemente xchè non cambia nulla?
            Fammi sapere che se è il caso rimonto le candele originali!!
            Grazie :-))
            bah, qualcuno ha avuto delle mancate accensioni con pressioni piuttosto alte del turbo...
            beh, in questo caso funzionano meglio le originali.
            come i cavi che portano la tensione alle candele: tassativamente originali Fiat imbustati Bosh. Così mi hanno detto...
            Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
            Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
            Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
            Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
            - no comment -

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            • #7
              x Vex e gtzack

              Io sulla mia Punto Gt ho utilizzato le Champion originali per i primi 60k Km; poi mi sono rotto di spendere tutti queli soldi per cambiare le candele e, consigliato da un meccanico, ho montato le Ngk, sempre a 3 punte e col medesimo grado termico, che però costavano poco più della metà... :rolleyes:
              Ebbene, andavano perfettamente, erano eccellenti quanto le Champion; quella di vincolarti al marchio montato in origine è esclusivamente una politica commerciale

              Ciauz
              My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
              sigpic

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              • #8
                Io non ho capito però bene cosa serve cambiare ba "bobina di accensione", che era supp. consigliata nei motori turbo.

                (Voi lo sapevate che nelle WRC prima di spegnere la macchina aspettano circa 15 sec. x per allungare la vita del turbo?)

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da Black Jack

                  (Voi lo sapevate che nelle WRC prima di spegnere la macchina aspettano circa 15 sec. x per allungare la vita del turbo?) [/B]
                  Che io sappia tutti i motori turbo, preparati o meno, bisogna attendere qualche secondo prima di spegnerli. Il quanto inoltre dovrebbe dipendere ancha dall'utilizzo. Almeno questo è quello che ne deduco dopo aver letto vari articoli su Elaborare. Io infatti per non sbagliarmi quei 15-30 secondi li attendo sempre. Male sicuramente non fa.
                  -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                  ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                  si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

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                  • #10
                    candele+additivo

                    Ciao Alessio, anch'io ho avuto la stessa esperienza di maury che ti ha risposto. Ho montato le Denso più trattamento completo antiattrito motore/cambio/differenziale
                    su una Micra 1.3. Ho condito il tutto con una bella modifica all'aspirazione e il risultato è che se incontro il mio 1.3 di serie per strada gli passo sopra.
                    Tornando alle candele so che le Denso fra le migliori, insieme a Brisk, Beru ed NGK. Sto parlando di candele al platino in tutti i casi.
                    Le Denso costano 144.000 L. però io le hotenute su tranquillamente per 40.000 KM. Ma ne fai anche 50.000. Comunque senti un po' di pareri in giro perche sopratutto per queste cose il rendimento è troppo legato al tipo di motore. E il tuo Alfa e il mio Nissan non hanno niente in comune.
                    Spero di averti aiutato.
                    Alla prossima. Kay
                    Kay

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