annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Catalizzatore metallico 200 celle su diesel: mi raccontate le vs esperienze dirette?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Catalizzatore metallico 200 celle su diesel: mi raccontate le vs esperienze diret

il diesel ha sempre un flusso di gas abbastanza abbondante sullo scarico.
    sembra difficile che si puo' chiudere il katalizzatore.
    forse il problema e' il sistema turbina/turbolag e centralina.
    se il processore e' lento la mandata di carburante non raggiunge subito il massimo.
    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
    http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

Re: Catalizzatore metallico 200 celle su diesel: mi raccontate le vs esperienze diret

Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
      il diesel ha sempre un flusso di gas abbastanza abbondante sullo scarico.
      sembra difficile che si puo' chiudere il katalizzatore.
      forse il problema e' il sistema turbina/turbolag e centralina.
      se il processore e' lento la mandata di carburante non raggiunge subito il massimo.
      Non diciamo str.................

Tanto per farti un esempio, uno smartphone economico ha un processore da 800Mhz.... Sai cosa significa? che il suo processore è in grado di fare 800 milioni di operazioni elementari in un secondo!

Quindi....... Non è che il catalizzatore si chiude..... Ma tende semplicemente ad intasarsi durante la marcia tranquilla...... E in teoria, un catalizzatore più libero, dovrebbe intasarsi meno!
      Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
        Non diciamo str.................

Tanto per farti un esempio, uno smartphone economico ha un processore da 800Mhz.... Sai cosa significa? che il suo processore è in grado di fare 800 milioni di operazioni elementari in un secondo!

Quindi....... Non è che il catalizzatore si chiude..... Ma tende semplicemente ad intasarsi durante la marcia tranquilla...... E in teoria, un catalizzatore più libero, dovrebbe intasarsi meno!
        sei sicuro di avere un 800mips nella centralina dell' auto ?
        ma apparte questo, non e' certo la vecchia pompa meccanica,
        che quando apri tutto, sei sicuro che la mandata e' al 100%
        la centralina e' autoadattativa, e spende mips per questa funzione.
        quindi aumenta la portata mano a mano che la pressione cresce,
        e stabilizzandosi progressivamente sui valori di gestione e di autoadattamento.

- - - Updated - - -

comunque il katalizzatore non e' il fap, e mi sembra molto strano che si possa intasare.
        ammenoche c'e' qualche problema di fumosita' del motore.
        ma a questo punto l'origine della "fumata nera" non e' causata dalle elezioni del papa.
        bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.

Commenta

Originariamente inviato da TurboTaxi Visualizza il messaggio
          sei sicuro di avere un 800mips nella centralina dell' auto ?
          Anche se, per ipotesi, fosse un processore lumaca da 100 MHz, stiamo sempre parlando di 100 milioni di operazioni elementari al secondo.

ma apparte questo, non e' certo la vecchia pompa meccanica,
          che quando apri tutto, sei sicuro che la mandata e' al 100%
          La pompa meccanica è stata appena revisionata. è pari al nuovo!

la centralina e' autoadattativa, e spende mips per questa funzione.
          quindi aumenta la portata mano a mano che la pressione cresce,
          e stabilizzandosi progressivamente sui valori di gestione e di autoadattamento.
          I tempi che citi tu, sono sempre sull'ordine della frazione di secondo..... Io qui ti dico che, dopo una marcia tranquilla, devo fare 2 o 3 belle tirate (a pieni regimi) per ripristinare la potenza...... quindi.... a me sembra che durante queste tirate si deve ripulire il catalizzatore, visto che anche la geometria variabile è stata pulita e revisionata a dovere!!
          Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

scatalizzare e' ilegale!!!!!!!!!!!
            riempi la t u a famiglia e tutti che girano intorno alla tua auto di cancro puro!!!!
            svuoti il backpressure del tutto(che un po hanno bisogno tutte le auto)
            metti un catalizzatore di 200celle sportivo piu piu qualche modifica al downpipe e centrale e terminale e vedrai netta differenza.pero non senza catalizzatore.

Commenta

Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
              scatalizzare e' ilegale!!!!!!!!!!!
              riempi la t u a famiglia e tutti che girano intorno alla tua auto di cancro puro!!!!
              svuoti il backpressure del tutto(che un po hanno bisogno tutte le auto)
              metti un catalizzatore di 200celle sportivo piu piu qualche modifica al downpipe e centrale e terminale e vedrai netta differenza.pero non senza catalizzatore.
              Ma oggi distribuiscono vino gratis in tutte le piazze d'Italia?
              No perchè questa mi sembra la fiera degli ubriachi..... Altro che ELABORARE..... Questo mi sembra il forum di ALCOLIZZARE!!!

Io qui parlo di catalizzatore brain a 200 celle e tu mi dici che voglio scatalizzare???

Moderatori??????? Dove siete!!!!!!!

Commenta

Buongiorno a tutti,
                Riprendo questa discussione dopo un anno per dirvi che ho finalmente deciso: un noto marmittaro di roma (zona eur), per la mia focus tdci, mi ha proposto di svuotare il catalizzatore di serie (posto subito a valle della turbina) e di mettere, al suo posto, un brain metallico a 200 celle un pò più "dietro" (per capirci, diciamo sotto la leva del cambio). Il tutto per 300 euro circa, cifra a mio avviso ragionevole.

La focus in questione la conoscete: 1.8 tdci, centralina mappata, filtro aria a pannello, valvola egr esclusa, trattamento anti-attrito sintoflon, potenza attuale di circa 120cv (cavallo più... cavallo meno).

Il problema che ho adesso è il seguente: se marcio per vari km ad andature tranquille, poi, quando decido di cambiare andatura, il motore ha bisogno di un pò di accelerate per riprendere il suo pieno vigore!
                Secondo il mio meccanico, la cosa deriverebbe dal catalizzatore di serie che tende a tapparsi..... Cosa ne pensate?

Fatemi sapere
                Franz
                ciao franz......ma la macchina così settata fuma?
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  ciao franz......ma la macchina così settata fuma?
                  In condizioni normali, fuma poco poco...... Però..... Quando affondo gas dopo aver camminato per diversi km ad andatura tranquilla, dallo specchietto retrovisore un pò di fumo lo vedo!!

Franz

Che ne dici?

Commenta

Anche se, per ipotesi, fosse un processore lumaca da 100 MHz, stiamo sempre parlando di 100 milioni di operazioni elementari al secondo.
                    ma se non ha unita' a virgola mobile 100 mips valgono poco.
                    ad esempio, il mio modem con processore broadcom ha circa 230 bogomips,
                    ma e' sicuramente inferiore ad un processore della stessa potenza ma con FPU.

La pompa meccanica è stata appena revisionata. è pari al nuovo!
                    il mio riferimento era alle vecchie pompe rotative con l'acceleratore diretto.

I tempi che citi tu, sono sempre sull'ordine della frazione di secondo..... Io qui ti dico che, dopo una marcia tranquilla, devo fare 2 o 3 belle tirate (a pieni regimi) per ripristinare la potenza...... quindi.... a me sembra che durante queste tirate si deve ripulire il catalizzatore, visto che anche la geometria variabile è stata pulita e revisionata a dovere!!
                    da quello che ho visto, l'arricchimento delle centraline e' quasi sempre progressivo.
                    ed e' anche logico che sia cosi, perche' devono adattare i parametri della combustione
                    e alle mappe in memoria.
                    se poi e' realmente un problema di katalizzatori intasati, significa che la combustione genera troppo particolato.

- - - Updated - - -

In condizioni normali, fuma poco poco...... Però..... Quando affondo gas dopo aver camminato per diversi km ad andatura tranquilla, dallo specchietto retrovisore un pò di fumo lo vedo!!

Franz

Che ne dici?
                    che se alle elezioni pontifice fanno una fumata nera, e' colpa del catalizzatore che non funziona

Commenta

beh allora non è tanto improbabile l'idea dell'intasamento del cat...........però mi sembra anche una cavolata risolvere così.......dovresti risolvere diminuendo o annullando il fumo.....insomma va levato un po' di gasolio, che è troppo..........
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Sto operando...
                      X