annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aumento cilindrata....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aumento cilindrata....

ciao a tutti volevo farvi una domanda....ho una punto terza serie 1.4 16v in previsione di una revisione del motore intorno ai 150000 KM stavo pensando ad un piccolo aumento della cilindrata allargando un pochino i cilindri....detto cio voleo sapere se altri motori fiat hanno la lunghezza della biella uguali alla mia ma con un alesaggio maggiore....la corsa e l'alesaggio del mio motore sono;
    alesaggio 72 mm e corsa 84 mm
    ragazzi ILLUMINATEMI.....

Re: aumento cilindrata....

ciao
    io non so se il motore 1.8 della punto hgt è simile o meno al 1.4 ma la prima idea che mi è venuta in mente è che potresti utilizzare l'albero a gomiti della 1.8 con annesse bielle, io la faccio semplice anche se proprio semplicissimo non è, io per dirti ho portato un 2.0 a 2.5 proprio così.
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

non serve vedere altri motori.....il tuo basamento può essere alesato fino ad una misura max per la quale si trovano i pistoni a ricambio maggiorati....di solito non si può andare oltre 1mm (che è già tanto) perchè si asporterebbe troppo materiale.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Ok mi interessava anche questo....conosci qualche kit di pistoni maggiorati?
        Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

dipende se vuoi fare altre modifiche......se no ti basta portare il motore in rettifica, far alesare i cilindri al diametro max ed ordinare i pistoni adeguati (pensano a tutto loro)

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

sul tuo motore l'unico aumento lo ottieni cambiandolo. Pistoni li trovi classa a,b,c, +0.25,+0.4,+0.5,+0.6, +0.8..alcune misure son commerciali, altre le puoi far fare.

Commenta

Ok ho capito vi ringrazio....

Commenta

bada che un tale aumento non da praticamente nessun vantaggio.....oltretutto se succedesse qualcosa per cui poi dovresti alesare i cilindri ti troveresti già al limite e dovresti buttare il motore......ha un senso secondo te far ciò?
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

bore 72 mm x stroke 84 mm = 1368 cm³
                  + 1 mm = 1406 cm³ + 2 mm = 1445 cm³
                  + 4 mm = 1524 cm³ + 6 mm = 1605 cm³
                  per un incremento significativo bisogna scartare almento 4mm
                  con un incremento di potenza di circa 10 CV se tutto va' bene
                  senza aprire nulla, con un compressore rotativo si puo' fare molto meglio.
                  Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

A prezzi come siamo per un lavoro del genere....perche un rotrex siamo sui 3000 euro...

Commenta

Sto operando...
                    X