Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multijet 1,3 da 75 a 95 CV..

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Multijet 1,3 da 75 a 95 CV..

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Ciò vuol dire che entra più aria di quello che serve, non come sul benzina che l'aria che entra viene utilizzata tutta, quindi più ce n'è meglio è.
    non è proprio così.
    l eccesso di aria è inteso nel collettore di aspirazione con riferimento alla regolazione della potenza erogata non dipendente dall aria immessa come sui benzina (esclusi i motori ad iniezione diretta).
    se fosse come dici tu i diesel non fumerebbero e non ci sarebbe uno stechio ideale entro il quale il motore rende al meglio e non ci sarebbe la necessità di egr,fap,dpf e catalizzatore.

    Commenta


    • #12
      Re: Multijet 1,3 da 75 a 95 CV..

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Esatto: il 70/75 cv ha turbina a geometria fissa mentre il 90cv ha geometria variabile.Probabilmente come dice calox cambiano anche altri particolari, cmq se il tuo scopo è raggiungere i 90/95 cv la cosa migliore è montare un filtro aria a pannello e far rimappare la centralina.
      Verifica anche se il tuo motore ha il dpf o no.
      Se ce l'ha sappi che mappando vai in contro a rigenerazioni del dpf più frequenti a causa del maggior quantitativo di particolato emesso dal motore.
      Potresti trovarti con la macchina che rigenera anche ogni 1000km, ma questo dipende da dove e come usi il veicolo.
      Se dovessi avere problemi di rigenerazione del dpf in seguito alla mappa potresti eliminarlo.
      Scritto con un dispositivo mobile
      pero' se e' sicuro che la sua monti una turbina a geo.variabile,potrebbe effettivamente essere un 95cv depotenziato per motivi commerciali...

      2 esempi al volo
      2.0tdi vw 110cv,identico al 140
      bmw 116d,identico al 118d

      di solito per verificare,ci si arma di pazienza e si controllano i vari codici dei ricambi per vedere se sono gli stessi...


      in questo caso e' piu' difficile pero'....perche' essendo una peugeot,i codici sarebbero(presumo) cmq diversi rispetto al 95cv fiat,anche se il motore fosse il medesimo
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta

      Sto operando...
      X