Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rapporti cambio chi ne capisce ??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Rapporti cambio chi ne capisce ??

    Quindi ora l'ideale sarebbe spostare il limitatore in modo di riuscire a fare 100 in seconda con il cambio corto , sperando il motore riesca a superare bene i 7000 giri
    I live my life a quarter mile at a time, nothing else matters, for those ten seconds or less.... I'M FREE"

    Commenta


    • #12
      Re: Rapporti cambio chi ne capisce ??

      Ho fatto il calcolo con questo cambio corto ci vorrebbero 9000 giri per fare 100 km circa quindi si deve per forza fare in 3
      I live my life a quarter mile at a time, nothing else matters, for those ten seconds or less.... I'M FREE"

      Commenta


      • #13
        Re: Rapporti cambio chi ne capisce ??

        Originariamente inviato da Willy 's Visualizza il messaggio
        Quindi ora l'ideale sarebbe spostare il limitatore in modo di riuscire a fare 100 in seconda con il cambio corto , sperando il motore riesca a superare bene i 7000 giri
        Spostare il limitatore ha senso se in quel regime in più che recuperi, hai la coppia necessaria per "tirare" il rapporto, altrimenti meglio cambiare marcia.
        Non la vedo una buona idea ottimizzare cambio e cambiate per il solo 0-100, perchè si rischia di perdere in altri comparti così che l'auto è valida solo sulla carta....
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #14
          Re: Rapporti cambio chi ne capisce ??

          Si c'e anche quel rischio magari fai uno 0 100 di fuoco e a 110 ti passano quindi questo cambio penso sia ideale ...corto si, ma non troppo se no rischio di scaricare troppa coppia a terra e restare sgommando per niente efermarmi a 120 in 5 con il limitatore o se metto un cambio troppo lungo dove ci stia lo 0 100 in seconda ci impiego troppo a raggiungerlo

          ma macchina tipo gpa o clio rs o corsa opc che hanno 0 100 relativamente buono come fanno cel hanno in seconda 100 o in terza
          I live my life a quarter mile at a time, nothing else matters, for those ten seconds or less.... I'M FREE"

          Commenta


          • #15
            Re: Rapporti cambio chi ne capisce ??

            ciao a tutti! c'e qualcuno che per caso mi saprebbe dire la rapportatura della punto td70 ... so gia che la 5º fa 0.794 equivalente a 27/34 .... avrei bisogno di sapere quanto fanno la 1º/2º/3º/4º .... cosi posso fare il calcolo della rapporto giri/ km.h montanto la coppia conica 20/57 ...
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #16
              Re: Rapporti cambio chi ne capisce ??

              Aprire una discussione dedicata no vero ??
              cosi magari hai anche piu possibilita di risposta e il forum resta ordinato e se un altro utente deve cercare il tuo stesso argomento lo trova piu facilmene !!
              I live my life a quarter mile at a time, nothing else matters, for those ten seconds or less.... I'M FREE"

              Commenta


              • #17
                Re: Rapporti cambio chi ne capisce ??

                hai ragione l'ho appena fatto!! grazie
                Scritto con un dispositivo mobile

                Commenta


                • #18
                  Re: Rapporti cambio chi ne capisce ??

                  Di niente !!!
                  I live my life a quarter mile at a time, nothing else matters, for those ten seconds or less.... I'M FREE"

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X