Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Resistenza-inganno sensore temperatura.come attivarla solo in accensione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Resistenza-inganno sensore temperatura.come attivarla solo in accensione?

    Salve,sò bene che non è salutare per il motore ingannare la centralina con dei valori sfalsati,tuttavia al momento mi trovo costretto...


    Il mio 944 ha il difetto di ingolfarsi a motore caldo,facendoti rimanere spesse volte a terra,e non ripartendo finchè il motore non si sia raffreddato.

    ho sostituito il sensore temperatra,con risultati nulli....
    oggi ho sostituito i cavi con degli msd a bassa resistenza e candele normali nuove con le pulstar....
    bene,la differenza è evidentissima,il motore gira regolare,e nonostante tardi un pò la partenza parte comunque.
    ho provato poi per curiosità,a collegare una resistenza in parallelo alla presa del sensore,il difetto si è annullato,parte a mezzo giro di chiave....
    ho provato a rimanerlo fisso,ma è evidente che il motore non gira regolare,il minimo resta troppo alto ed a piccoli sbalzi,la risposta al gas è indecisa....
    poco male però,visto che il problema è stato accertato.

    Vorrei adesso creare un pulsante da premere in caso di ingolfamento a caldo,oppure attivabile tramite l'impulso del motorino d'avviamento(collegando la resistenza in serie ad ogni avviamento).

    migliorerò anche il sistema di raffreddamento,probabilmente imputabile a questo tipo di problematica.

    nel frattempo però,come posso fare ad attivare la resistenza solo in avvio?
    Avrei pensato di collegare un meccanismo attivato dal motorino d'avviamento,ma come procedere?

    accetto consigli costruttivi nel realizzare il meccanismo,nel frattempo revisionerò il raffreddamento,e con questa soluzione provvisoria eviterei di rimanere davanti ad un bar dopo aver preso un caffè...con conseguente figura di m.....
    Ultima modifica di Robilyn-944s; 06-03-2012, 22:31.

  • #2
    Re: Resistenza-inganno sensore temperatura.come attivarla solo in accensione?

    Ti faccio solo un paragone: se hai la frebbre vai a falsare il termometro per misurarla?
    Io andrei più a fondo per capire cosa sia successo.
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • #3
      Re: Resistenza-inganno sensore temperatura.come attivarla solo in accensione?

      Originariamente inviato da Robilyn-944s Visualizza il messaggio
      Salve,sò bene che non è salutare per il motore ingannare la centralina con dei valori sfalsati,tuttavia al momento mi trovo costretto...


      Il mio 944 ha il difetto di ingolfarsi a motore caldo,facendoti rimanere spesse volte a terra,e non ripartendo finchè il motore non si sia raffreddato.

      ho sostituito il sensore temperatra,con risultati nulli....
      oggi ho sostituito i cavi con degli msd a bassa resistenza e candele normali nuove con le pulstar....
      bene,la differenza è evidentissima,il motore gira regolare,e nonostante tardi un pò la partenza parte comunque.
      ho provato poi per curiosità,a collegare una resistenza in parallelo alla presa del sensore,il difetto si è annullato,parte a mezzo giro di chiave....
      ho provato a rimanerlo fisso,ma è evidente che il motore non gira regolare,il minimo resta troppo alto ed a piccoli sbalzi,la risposta al gas è indecisa....
      poco male però,visto che il problema è stato accertato.

      Vorrei adesso creare un pulsante da premere in caso di ingolfamento a caldo,oppure attivabile tramite l'impulso del motorino d'avviamento(collegando la resistenza in serie ad ogni avviamento).

      migliorerò anche il sistema di raffreddamento,probabilmente imputabile a questo tipo di problematica.

      nel frattempo però,come posso fare ad attivare la resistenza solo in avvio?
      Avrei pensato di collegare un meccanismo attivato dal motorino d'avviamento,ma come procedere?

      accetto consigli costruttivi nel realizzare il meccanismo,nel frattempo revisionerò il raffreddamento,e con questa soluzione provvisoria eviterei di rimanere davanti ad un bar dopo aver preso un caffè...con conseguente figura di m.....
      se vuoi mettere un pulsante è una cosa semplicissima: prendi un deviatore e manda il filo del sensore al comune del deviatore.
      Le due uscite le mandi al motore una diretta ed una con la R in serie.

      Se invece vuoi fare una roba automatica ci sono mille soluzioni..... temporizzatori, relè collegati alla prex-olio, relè in parallelo tra loro e al motorino avviamento, relè collegato alla spia batteria etc.etc.
      Ultima modifica di angeloinaf; 07-03-2012, 11:31.

      Commenta


      • #4
        Re: Resistenza-inganno sensore temperatura.come attivarla solo in accensione?

        http://www.944time.com/porsche/dme/index.php
        http://www.jdsporsche.com/diagnostic%20FAQ.html
        Probabilmente la centralina utilizza una diagnosi molto primitiva, del tipo a codici numerici.
        ma sarebbe da controllare i codici difetto e cercare di riparare il guasto.
        Oppure far applicare uno switch dall' elettrauto e' cosa da pochi minuti...
        Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

        Commenta


        • #5
          Re: Resistenza-inganno sensore temperatura.come attivarla solo in accensione?

          non è che è sbagliato il grado termico delle candele?
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

          se sei incerto.......non correre, non fa per te!

          Commenta


          • #6
            Re: Resistenza-inganno sensore temperatura.come attivarla solo in accensione?

            Potrebbe essere la resistenza di bias che è andata a donnine, dai un'occhio alla centralina, aiutandoti con un tester devi trovare una resistenza che sia da un lato collegata al segnale del sensore e dall'altro all'alimentazione.

            Possibilmente è ossidata o rotta e te ne accorgi ad occhio...

            Bye, Luca

            P.S. Ma il sensore è buono?
            Ultima modifica di flycat; 07-03-2012, 14:27.
            Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

            MSProject Ecu...

            Commenta


            • #7
              Re: Resistenza-inganno sensore temperatura.come attivarla solo in accensione?

              Puoi mettere un relè e risolvi

              Commenta

              Sto operando...
              X