Salve,sò bene che non è salutare per il motore ingannare la centralina con dei valori sfalsati,tuttavia al momento mi trovo costretto...
Il mio 944 ha il difetto di ingolfarsi a motore caldo,facendoti rimanere spesse volte a terra,e non ripartendo finchè il motore non si sia raffreddato.
ho sostituito il sensore temperatra,con risultati nulli....
oggi ho sostituito i cavi con degli msd a bassa resistenza e candele normali nuove con le pulstar....
bene,la differenza è evidentissima,il motore gira regolare,e nonostante tardi un pò la partenza parte comunque.
ho provato poi per curiosità,a collegare una resistenza in parallelo alla presa del sensore,il difetto si è annullato,parte a mezzo giro di chiave....
ho provato a rimanerlo fisso,ma è evidente che il motore non gira regolare,il minimo resta troppo alto ed a piccoli sbalzi,la risposta al gas è indecisa....
poco male però,visto che il problema è stato accertato.
Vorrei adesso creare un pulsante da premere in caso di ingolfamento a caldo,oppure attivabile tramite l'impulso del motorino d'avviamento(collegando la resistenza in serie ad ogni avviamento).
migliorerò anche il sistema di raffreddamento,probabilmente imputabile a questo tipo di problematica.
nel frattempo però,come posso fare ad attivare la resistenza solo in avvio?
Avrei pensato di collegare un meccanismo attivato dal motorino d'avviamento,ma come procedere?
accetto consigli costruttivi nel realizzare il meccanismo,nel frattempo revisionerò il raffreddamento,e con questa soluzione provvisoria eviterei di rimanere davanti ad un bar dopo aver preso un caffè...con conseguente figura di m.....
Il mio 944 ha il difetto di ingolfarsi a motore caldo,facendoti rimanere spesse volte a terra,e non ripartendo finchè il motore non si sia raffreddato.
ho sostituito il sensore temperatra,con risultati nulli....
oggi ho sostituito i cavi con degli msd a bassa resistenza e candele normali nuove con le pulstar....
bene,la differenza è evidentissima,il motore gira regolare,e nonostante tardi un pò la partenza parte comunque.
ho provato poi per curiosità,a collegare una resistenza in parallelo alla presa del sensore,il difetto si è annullato,parte a mezzo giro di chiave....
ho provato a rimanerlo fisso,ma è evidente che il motore non gira regolare,il minimo resta troppo alto ed a piccoli sbalzi,la risposta al gas è indecisa....
poco male però,visto che il problema è stato accertato.
Vorrei adesso creare un pulsante da premere in caso di ingolfamento a caldo,oppure attivabile tramite l'impulso del motorino d'avviamento(collegando la resistenza in serie ad ogni avviamento).
migliorerò anche il sistema di raffreddamento,probabilmente imputabile a questo tipo di problematica.
nel frattempo però,come posso fare ad attivare la resistenza solo in avvio?
Avrei pensato di collegare un meccanismo attivato dal motorino d'avviamento,ma come procedere?
accetto consigli costruttivi nel realizzare il meccanismo,nel frattempo revisionerò il raffreddamento,e con questa soluzione provvisoria eviterei di rimanere davanti ad un bar dopo aver preso un caffè...con conseguente figura di m.....

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