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Consigli centralina aggiuntiva polo 1.4 tdi

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  • #31
    Re: Consigli centralina aggiuntiva polo 1.4 tdi

    Ragazzi sarei molto orientato nel prendere la drakebox2!
    Siccome non ho proprio non conosco il motore della polo 1.4 tdi, mi sapete dire dove si trova la centralina? è facilmente accessibile? Se mi riuscite a passare una foto mi fareste un favorone!

    P.s. la drakebox2 prevede 10 livelli di potenza, da quanto potrei partire?

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    • #32
      Re: Consigli centralina aggiuntiva polo 1.4 tdi

      Ragazzi mi è arrivata oggi la drakebox2!
      Visto la mia scarsa manualità NON riesco proprio a staccare lo "spinotto" cè qualche modo particolare o basta forzare un pò?

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      • #33
        Re: Consigli centralina aggiuntiva polo 1.4 tdi

        Lascia perdere carmageddon parlare con gerta gente è come parlare con i mulini a vento...poi dai l'edc15 centralina difficle non si puo sentire...è la piu logica che c'è tra le ecu...no comment
        cmq 25 cv il modulo aggiuntivo sul 1.4 tdi sono pura illusione se non fantascienza, lasciati servire da uno che ha fatto dell'iniettore pompa il suo pane quotidiano, poi credete a quello che volete credere...non lasciatevi abbindolare.
        EX SEAT IBIZA FR 1.9 TDI TURBO 2260, FMIC CUPRA, BOSIO RACE NOZZLES, ARL HEADBOLT, EXAUST LINE 2.5", SKAT, FUEL COOLER, 4 BAR MAP SENSOR, PERFORMANCE CAMSHAFT, CUSTOM ECU BY MYSELF @ 260 PS

        GOLF V GTI EDITION 30 DSG DOWNPIPE 70 SKAT by scara, K FUEL PUMP by scirocco R, RS4 RAIL VALVE, IC S3, CARBON AIR FILTER CUSTOM ECU @ 330 PS


        CHIP TUNER

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        • #34
          Re: Consigli centralina aggiuntiva polo 1.4 tdi

          ciao Cla...sante parole, ma che ci vuoi fare? dalle mie parti c è un detto che dice : fai prima a metterglielo nel c..o che in testa!

          senza offesa per nessuno

          :-)

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          • #35
            Re: Consigli centralina aggiuntiva polo 1.4 tdi

            @Antonio0992
            25 cv su un 1.4 tdi con una scatoletta ?
            Se il circuito riesce a reggere il 40 % di pressione gasolio in piu' potrebbe darsi.
            Secondo me ci vuole fantasia solo a pensarle queste idiozie.
            Quello che non riesco a capire .
            Come fa' uno del settore con cotanta esperienza millantata a destra e a manca, a paragonare una scatoletta con 3 diodi, ad uno lavoro certosino quale puo' essere una mappa.
            Non conosco carmageddon ma credo che faresti bene a scendere dal piedistallo, e ad ascoltarlo.
            Potresti aggiungere nozioni di ben altra fattura alle tue gia' infinite conoscenze.
            Ultima modifica di peg; 10-05-2012, 08:15.

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            • #36
              Re: Consigli centralina aggiuntiva polo 1.4 tdi

              Sicuramente non sono 25, ma anche fossero solo 10-12 cv con un buon incremento di coppia, il divertimento alla guida aumenta sicuro, zero sbattimento e molta affidabilità, che è ciò che chiede il ragazzo.
              Perchè parlare di altro...
              Scritto con un dispositivo mobile
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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              • #37
                Re: Consigli centralina aggiuntiva polo 1.4 tdi

                Originariamente inviato da stefano.91 Visualizza il messaggio
                Ragazzi mi è arrivata oggi la drakebox2!
                Visto la mia scarsa manualità NON riesco proprio a staccare lo "spinotto" cè qualche modo particolare o basta forzare un pò?
                a me la drakebox 2 ha bruciato la centralina elettronica della mia vecchia 207, buttala via, è una schifezza da 89 euro.
                i moduli seri sono i t-box, cntech, dipasport, seletron, steinbauer.

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                • #38
                  Re: Consigli centralina aggiuntiva polo 1.4 tdi

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  Sicuramente non sono 25, ma anche fossero solo 10-12 cv con un buon incremento di coppia, il divertimento alla guida aumenta sicuro, zero sbattimento e molta affidabilità, che è ciò che chiede il ragazzo.
                  Perchè parlare di altro...
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  e secondo te molta affidabilita' la garantisce una centralina aggiuntiva da 4 soldi ?
                  Se anche fossero 12 cv la pressione gasolio dovrebbe aumentare all'incirca del 16% circa 240 bar .



                  Allora la centralina, per stabilire la quantità di gasolio da iniettare in camera di scoppio, si basa su vari sensori.
                  Uno di questi è il sensore pressione rail.
                  La scatoletta fa' in modo che l'alimentazione del suddetto sensore venga attenuata; di conseguenza il segnale in uscita sarà inferiore e la centralina interpreterà il segnale inferiore credendo ci sia poca pressione e cercherà di risollevarla aumentando la pressione sulla pompa rail.
                  Otterremmo così il gasolio iniettato a pressioni maggiori (con migliore polverizzazione) e in quantità superiore.
                  Questo si traduce in maggiori prestazioni (logicamente anche maggiori consumi).
                  Perche' a differenza dei motori a benzina che devono rispettare un rapporto stechiometrico i diesel lavorano in eccesso di aria quindi (ecu e recovery) permettendo piu' gasolio= piu' prestazioni ! = piu' consumi piu' emissioni nocive
                  Escludendo lo Steinbauer, come puo' una scatoletta sul sensore di pressione rail variare i tempi iniezione o spostare un limitatore ?
                  Quindi tutte le scatolette falsano il segnale del sensore rail costringendo il sistema commonrail a lavorare sotto stress e con pressioni per cui non e' stato progettato.
                  Quindi che la scatoletta si chiami kacabox o cnepech o cittimox fanno tutte la stessa cosa.
                  Ultima modifica di peg; 10-05-2012, 17:18.

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                  • #39
                    Re: Consigli centralina aggiuntiva polo 1.4 tdi

                    Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                    e secondo te molta affidabilita' la garantisce una centralina aggiuntiva da 4 soldi ?
                    Se anche fossero 12 cv la pressione gasolio dovrebbe aumentare all'incirca del 16% circa 240 bar .



                    Allora la centralina, per stabilire la quantità di gasolio da iniettare in camera di scoppio, si basa su vari sensori.
                    Uno di questi è il sensore pressione rail.
                    La scatoletta fa' in modo che l'alimentazione del suddetto sensore venga attenuata; di conseguenza il segnale in uscita sarà inferiore e la centralina interpreterà il segnale inferiore credendo ci sia poca pressione e cercherà di risollevarla aumentando la pressione sulla pompa rail.
                    Otterremmo così il gasolio iniettato a pressioni maggiori (con migliore polverizzazione) e in quantità superiore.
                    Questo si traduce in maggiori prestazioni (logicamente anche maggiori consumi).
                    Perche' a differenza dei motori a benzina che devono rispettare un rapporto stechiometrico i diesel lavorano in eccesso di aria quindi (ecu e recovery) permettendo piu' gasolio= piu' prestazioni ! = piu' consumi piu' emissioni nocive
                    Escludendo lo Steinbauer, come puo' una scatoletta sul sensore di pressione rail variare i tempi iniezione o spostare un limitatore ?
                    Quindi tutte le scatolette falsano il segnale del sensore rail costringendo il sistema commonrail a lavorare sotto stress e con pressioni per cui non e' stato progettato.
                    Quindi che la scatoletta si chiami kacabox o cnepech o cittimox fanno tutte la stessa cosa.
                    ineccepibile, se non fosse che qui parlano di tdi iniettore pompa...che con gli stessi polverizzatori e una maggior pressione non si migliora lo spray ma solo la lunghezza della gittata e la quantità del gasolio...e che anche il diesel ha uno suo stechio ideale che è il migliore possibile...e poi escludendo anche il coltivatore di pietra (perchè anche lui è fa parte delle scatole inutili e,come tutte,se maltarate : dannose) ...non resta nulla no?...un CR come un PD sopportano anche pressione di lavoro discretamente più alte ma la necessità assoluta non è ottenere una pressione che sia il più alta possibile ma solo una pressione adeguata a quanti cv si devono sfamare e alla preparazione meccanica (CLAUDIOFR ne sa qualcosa e sicuramente detta legge con le sue preparazioni per tdi)

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                    • #40
                      Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                      e secondo te molta affidabilita' la garantisce una centralina aggiuntiva da 4 soldi ?
                      Se anche fossero 12 cv la pressione gasolio dovrebbe aumentare all'incirca del 16% circa 240 bar .
                      .
                      Non quelle da 4 soldi...le migliori che non costano poco e sono testate al meglio
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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