annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dati camme fiat punto 1400 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dati camme fiat punto 1400 16v

Qualche anima pia può aiutarmi dandomi i dati delle camme in asp e scarico del motore fire 1400 16v 95 cv montato su fiat punto mk2b?
    Sto impazzendo da mesi sul web, ma non ho trovato dati certi!
    Grazie in anticipo

Re: Dati camme fiat punto 1400 16v

Non sei il solo....
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

azzarola... facciamo un up !

Commenta

Intanto sono arrivato a questo punto:

La punto 85 monta le seguenti camme:
        46434593 aspirazione
        46434593 scarico

la mia punto 188 1.4 16v invece:
        46434593 aspirazione
        46815065 scarico

Il mio problema è riuscire a trovare i dati della camma di scarico del mio modello
        Come potete vedere le camme di aspirazione sono identiche, mentre per quanto riguarda lo scarico no.
        Le camme hanno alzate uguali, ma gradi differenti e vorrei capire i gradi della 46815065

Dicono che per ridurre le emissioni inquinanti (€4 rispetto a €2) hanno attappato lo scarico anche a livello di camme e quindi si montano queste camme che sono "più libere", però nessuno ha mai messo i dati u.u e dato che non voglio montare cose sulla fiducia, per poi ritrovarmi una macchina che va di emme

PS: Il peso della camma incide qualcosa? Perchè c'è una differenza di ben 300grammi tra la camma di scarico della punto 85(2100g) e della punto 188 1.416v (2375g)

Commenta

Il peso influisce eccome.
          Certo che su un motore stradale la differenza probabilmente non sarà neanche percepibile, però tutto ciò che viene alleggerito sulla distribuzione equivale a minore potenza dissipata e maggiore reattività.
          Non a caso spesso si vedono soluzioni come alberi a camme cavi proprio per rendere la loro massa più piccola possibile, spesso accoppiati a sistemi come bilancieri a dito con rullo in modo da ridurre al massimo lo sforzo della distribuzione, migliorando il rendimento.
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Io ho questi:

camme 1400 originali
            asp -2
            asp 42
            sca 34
            sca -2
            7,5 alzata sca
            8 alzata asp

camme 1200 mk1 86 cv
            asp -2
            asp 42
            sca 26
            sca 6
            alzate ugual
            Quasti sono i valori delle camme originali.

Vecchie fiat avevano incrocio, le nuove no (punto 188 in poi intendo). E maggior durata anche.

Dovrebbe valerne la pena la modifica.

Occhio però al fatto che non so come reagisce la centralina al fatto che essendo gli euro3-4 fasati (sensore sul cammes), ed essendo gli euro1-2 semifasati (niente sensore sul cammes), poi è capace che il cammes viene visto male o non viene visto dal sensore, questo non lo so perché non so in che punto prende il segnale (sulla puleggia dovrebbe prenderlo quindi in teoria ci monti l'albero che vuoi però controlla prima di fare una potenziale cazzata).
            Ultima modifica di Karolis; 15-07-2012, 21:14.
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

Commenta

Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              Io ho questi:

camme 1400 originali
              asp -2
              asp 42
              sca 34
              sca -2
              7,5 alzata sca
              8 alzata asp

camme 1200 mk1 86 cv
              asp -2
              asp 42
              sca 26
              sca 6
              alzate ugual
              Quasti sono i valori delle camme originali.

Vecchie fiat avevano incrocio, le nuove no (punto 188 in poi intendo). E maggior durata anche.

Dovrebbe valerne la pena la modifica.

Occhio però al fatto che non so come reagisce la centralina al fatto che essendo gli euro3-4 fasati (sensore sul cammes), ed essendo gli euro1-2 semifasati (niente sensore sul cammes), poi è capace che il cammes viene visto male o non viene visto dal sensore, questo non lo so perché non so in che punto prende il segnale (sulla puleggia dovrebbe prenderlo quindi in teoria ci monti l'albero che vuoi però controlla prima di fare una potenziale cazzata).
              Ti ringrazio di nuovo! Il problema è che di millequattro c'è anche la panda 100hp che ha camme diverse!
              uhm
              Invece per la fasatura se nessuno ha mai avuto problemi sulla punto 1.2 188 non dovrebbe essere uguale sul 1.4??????? Come faccioa a capirlo comunque?
              Grazie ancora

Commenta

Non capisco la tua domanda e cosa c'entra il 1.4 100hp.

Le cammes prima serie sono le originali più performanti che puoi montare, sia sui 1.2 che sui 1.4 16v più nuovi.

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

Commenta

scusate se mi intrometto...ma si parla del 1400 starjet?

Commenta

No, 1400 normale, ma non penso che il discorso cammes sullo starjet sia diverso, ma posso benissimo sbagliarmi quindi attenzione.

Happy (?) Punto

Commenta

Sto operando...
                    X