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leon cupra r 1.8t parto dal downpipe o dal finto kat.

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  • leon cupra r 1.8t parto dal downpipe o dal finto kat.

    ho due alternative , fare dal downpipe al finale tutto da 76mm su gli 800 euro cobra sport (fatto bene pare)

    o partire dal sostitutivo supersprint ,che e' da 65mm
    e poi completare il finale,xo' tutto supersprint si fanno pagare 900 euro (un po' caruccio)

    o se no lasciare l'intero impianto di scarico e prendere il solo finto cat. supersprint e spendo 380 euro
    dicono che il downpipe della leon cupra 210 cv e' gia' buono e nn ce bisogno di fare un ulteriore downpipe piu' grosso , anche xche' quelli piu' grossi sono buoni per potenze dai 300cv in poi.
    qualcuno che ha avuto una leon cupra che mi consignlia?
    ho su una mappa , filtro bmc e pop off forge, valvola n75j , e mi rimane che scegliere se completare questo scarico o lascio D/P originale e metto solo il finto kat supersprint.
    che faccio?
    Ultima modifica di MAIEMI; 21-08-2012, 20:54.

  • #2
    Re: leon cupra r 1.8t parto dal downpipe o dal finto kat.

    se qualcuno magari a da venderlo mi contatti.

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    • #3
      Re: leon cupra r 1.8t parto dal downpipe o dal finto kat.

      tutto da 76mm mi pare decisamente grande se hai mantenuto il turbocompressore di serie......io metterei un CAT Metallico a 100 o 200 celle e poi tutto diretto fino dietro con terminale a canna forata....opure anche un finto cat (con cui ovviamente non saresti in regola)
      se trovi un artigiano vedi che ti fà un ottimo lavoro e spendi meno della metà dei prezzi che hai messo.

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

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      • #4
        Re: leon cupra r 1.8t parto dal downpipe o dal finto kat.

        esatto, con la kkk04 non ti serve a nulla aumentare il diametro del downpipe, anzi rischi di svuotare troppo se fai tutta la linea di scarico. Oppure se fai solo quello non ti serve a nulla visto che dopo si restringe nuovamente (centrale e finale).

        come dice fabryh, vai di kat 200 celle e magari installi un buon centrale e terminale sportivo.

        così sarai sui classici 260cv del 1.8T....per andare oltre devi cambiare la turbina con una garrett serie GT tipo la 28RS, allora si, puoi lavorare sullo scarico completo aumentando la sezione!

        Sta a te scegliere.
        Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
        106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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        • #5
          Re: leon cupra r 1.8t parto dal downpipe o dal finto kat.

          gia' l'impianto originale e' da 65mm quello del cupra, quindi a sto punto metterei il sostitutivo supersprint che anch'esso e' da 65mm,di scatalizzare ormai lo voglio fare x abbassare le temperature della turbina.

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          • #6
            Re: leon cupra r 1.8t parto dal downpipe o dal finto kat.

            puoi anche skat, ma non ti conviene per 2 motivi:

            - sei perseguibile dalla legge e ti becchi una denuncia penale per inquinamento ambientale se ti beccano (e per 2-3cv e qualche decina di grado in meno dei gas di scarico credimi, non ne vale la pena...)

            - ottieni gli stessi risultati con un 200celle e sei a norma di legge! Beccati un bel kat omologato come il SS è sei tranquillo.
            Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
            106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

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            • #7
              Re: leon cupra r 1.8t parto dal downpipe o dal finto kat.

              Colgo l'occasione per chiedere un'informazione,è possible che passando da uno skat a un kat 200 celle non si ha più la benzina incombusta che finisce nello scarico e da li genera gli scoppi? o non c'entra nulla?


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              • #8
                Re: leon cupra r 1.8t parto dal downpipe o dal finto kat.

                benzina incombusta non dipende dal fatto di avere il cat o no...
                probabile che semplicemente li senti molto meno..

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                • #9
                  Re: leon cupra r 1.8t parto dal downpipe o dal finto kat.

                  dal sito S.S. non vedo catalizzatori da 200 celle, x la mia auto, cmq parecchie persone dicono che eliminandolo si hanno solo vantaggi, anche chi ha provato 200 celle, scatalizzando il suo originale, o mettere tutto diretto (tubo dritto) e con quest'ultima hanno avuto che benefici.
                  ritornando al catalizzatore 200 celle dato che originale ne ha 2 in parallelo con 2 flange come devo fare? ce chi nn fa manco sti lavori xche' troppo costosi.
                  datemi una dritta o magari una ditta che fa le 2 flange dove attacca il cat. e da li installano un solo cat da 200

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                  • #10
                    Re: leon cupra r 1.8t parto dal downpipe o dal finto kat.

                    vedi tu, io ha avuto la leon cuprar e ho provato quello che ti dico.
                    Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
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