Ragazzi, a parte il motore 2.4 della marea che non riesco ad espiantare ed al 2.4 JTD della 156 che mi ritrovo in garage, ho altri blocchi di questo motore, tant'č che provo pure a venderli in adatta sezione. Perň, mi salta in mente un progettino, forse poco economico, ma d'indubbio effetto. Essendo che il 2.4 JTD č strettamente imparentato con il 2.0 - 20VT, č possibile usare in monoblocco del 2.4 JTD, con annesso albero motore ma con bielle, pistoni e bronzine specificamente costruiti su campionatura, per poterlo trasformare a benzina e tirar su la testata del 2.0 20v turbo? L'alesaggio č identico, cambia solo la corsa...Una testata 20vt, completa di collettori e turbo la trovo x 200 euro, iniettori e candele comprese ma č tutta roba da buttare. Testata 20vt, monoblocco ed albero motore 2.4 JTD, bronzine trimetalliche su campione, bielle costruite su campionatura, pistoni CPS con specifiche, collettore scarico artigianale e fatto da me xk deve avere 1 modifica di cui vi parlerň in seguito, collettore d'aspirazione 2.4 Vis modificato ed iniettori da 1000 CC con turbocompressore T66. Frizione e volano non sono un problema, il cambio lo hanno in comune JTD e 20VT. Anche se, odiando quelle in rame, si potrebbe usare un gruppo prototipale Protoxide x 2.4 JTD, con inversione spingente-tirante ed un ferodo modificato (giŕ informato quando volevo elaborare il diesel e mi garantivano 60 Kgm) mentre il cambio si trova qualcosa di professionale. Insomma, č possibile secondo voi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Conversione 2.4 JTD a benzina
Comprimi
X
-
Re: Conversione 2.4 JTD a benzina
Possibile non so ...tecnicamente sara' interessante ma cioe'tutto sto sbattimento?ti trovi un 20vt (Thesis/Fiat Coupe' usati per restare in tema motoristico)lo rifai da cima a fondo e visto che lo apri lo elabori a dovere...molto piu' affidabile e risultato molto piu' certo...oh io la vedo cosi'...
-
Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggioPossibile non so ...tecnicamente sara' interessante ma cioe'tutto sto sbattimento?ti trovi un 20vt (Thesis/Fiat Coupe' usati per restare in tema motoristico)lo rifai da cima a fondo e visto che lo apri lo elabori a dovere...molto piu' affidabile e risultato molto piu' certo...oh io la vedo cosi'...
e mi sa che vai a spendere qualcosina meno cosi, e hai meno sbattimenti.
Commenta
-
niente, non si trovano i traversi per il liquido refrigerante della testata con quelli del monoblocco. I prigionieri e le camere di testa vanno perfettamente, peccato. Ora potrei utilizzare un blocco motore 2.4 VIS con albero motore 2.4 JTD, questi dovrebbe andare plug & play. Le ragioni sono dovute al fatto che, se bene siano entrambi 2.4l, il JTD ha un alesaggio di 1mm piů piccolo. Quindi, a parita di corsa, adoperando l'albero motore 2.4 diesel sul 2.4 bezina, si avrebbe comunque un piccolo ed ulteriore sviluppo di cilindrata, senza considerare ulteriori doti d'ampliamento rialesando il blocco VIS. Questo mi permetterebbe di avere almenoun 2.6 5 cilindri che, con un sistema di sovralimentazione corretto porta a 550 CV. 10.000 euro il budget, sperando di potermi garantire il motore finito ma prima bisogna verificare la fattibilitŕ del progetto e, ad ogni modo, prevedo spese relativamente molto piů basse di quanto comunque rientri nel budget.
Commenta
-
10.000euro per me non ti bastano per un lavoro simile....almeno per fare un motore affidabile.
in passato sono stati fatti dei 2.4 T20 partendo dalla base del 2.4 Stilo e ricordo anche un coupč T20 sempre portato a 2.4 ma non ricordo le modifiche....era anche su elaborare.
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
-
tutto si puo' fare.. dipende da quanto tempo e denaro e' disponibile.
ma talvolta smontare-modificare-riassemblare, puo' essere piu' costoso del motore nuovo...bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
http://www.mulliner.org/pc.cgi
Commenta
-
l'alesaggio non dipende dall'albero motore.................................................................. you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................
se sei incerto.......non correre, non fa per te!
Commenta
-
Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggioSi me la ricordo la prova della Stilo 2.4 20 v ...aveva forse il "sequenziale" e non rendeva appieno...
l'altra era un coupč T20 fatto da un preparatore del Nord (Cognolato) e portato a 2.4cc.........devo ritrovare il n°di elaborare in cui era
IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®
Commenta
-
Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggioquella che dico io era una bravo HGT con montato il motore Stilo turbo...la vidi anche girare a Vallelunga e camminava parecchio.
l'altra era un coupč T20 fatto da un preparatore del Nord (Cognolato) e portato a 2.4cc.........devo ritrovare il n°di elaborare in cui era
Commenta
Commenta