annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conversione 2.4 JTD a benzina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Conversione 2.4 JTD a benzina

    e chi ha mai detto che l'alesaggio dipende d'albero motore? XD La scoperta dell'acqua calda XD

    - - - Updated - - -

    Ma cognolato montò plug and play la testata 20vt su monoblocco 2.4 JTD \ TD, così ho trovato su più fonti, Lunedì contatto lui ma io non ho capito come vada a far combaciare i condotti dell'acqua

    - - - Updated - - -

    Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
    Mi son confuso infatti...il t20 di cognolato e'sul num 87
    Simo, se lo ritrovi riesci a farmi 2 scansioni?

    Commenta


    • #12
      Re: Conversione 2.4 JTD a benzina

      Originariamente inviato da Antonio0992 Visualizza il messaggio
      e chi ha mai detto che l'alesaggio dipende d'albero motore? XD La scoperta dell'acqua calda XD

      - - - Updated - - -

      Ma cognolato montò plug and play la testata 20vt su monoblocco 2.4 JTD \ TD, così ho trovato su più fonti, Lunedì contatto lui ma io non ho capito come vada a far combaciare i condotti dell'acqua

      - - - Updated - - -



      Simo, se lo ritrovi riesci a farmi 2 scansioni?
      la copia ce l'ho...purtroppo lo scanner no...devo decidermi a prenderlo ...scusa davvero se potevo te le scansionavo volentieri...
      Ultima modifica di Simopuntogt; 08-09-2012, 16:19.

      Commenta


      • #13
        Re: Conversione 2.4 JTD a benzina

        Tranquillo, puoi darmi almeno info sulla macchina? Lista modifiche, tipo blocco motore, come si è arrivati a 2.4 cm³

        Commenta


        • #14
          Re: Conversione 2.4 JTD a benzina

          il mio motore è un ibrido tra il 2.4 JTD e il 2.000 20V turbo ........con bielle specifiche e altri lavori proprio queste settimane passa a 2.700cc......quindi studiandoci un pò dietro è possibile fare un bel motorino.....basta non fare cazzate però, ricordo a chi l'avesse dimenticato che la testata 2.000 20V turbo soffriva parecchio di criccature, tra il primo ed il quinto cilindro si registrano temperature molto diverse tra loro, bisogna lavorare di centralina e carburazione tramite 5 sonde EGT e centralina motore specifica (consiglio "megasquirt 3")
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

          Commenta


          • #15
            Re: Conversione 2.4 JTD a benzina

            Originariamente inviato da Antonio0992 Visualizza il messaggio
            Tranquillo, puoi darmi almeno info sulla macchina? Lista modifiche, tipo blocco motore, come si è arrivati a 2.4 cm³
            ti metto l'elenco delle modifiche motore:

            -incremento cilindrata con sosituzione albero motore di serie con vers Lancia K 2.4.
            -bielle alleggerite ed equilibrate Lancia K 2.4.
            -volano in alluminio
            -pistoni stampati CPS con rapporto compressione 8,3:1
            -alberi a camme Colombo e Bariani per punterie idrauliche
            -lavorazione condotti aspirazione e scarico e valvole aspirazione
            -turbocompressore Mtsubishi
            -collettore di scarico in acciaio arigianale
            -intercooler supplementare
            -pop off bonalume
            -iniettori Marelli derivati Delta Evoluzione
            -centralina elettronica di serie riprogrammata Cognolato

            Buona domenica!
            Ultima modifica di Simopuntogt; 09-09-2012, 09:35.

            Commenta


            • #16
              Re: Conversione 2.4 JTD a benzina

              Ragazzi, si può fare, oggi provo 1 strada diversa, allora, provo ad allentare il cambio, togliere la coppa dell'olio a quel 2.4 ke ho io e piano piano sfilarmi l'albero motore dal basso. Vi aggiorno con foto!

              Commenta


              • #17
                Re: Conversione 2.4 JTD a benzina

                Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                il mio motore è un ibrido tra il 2.4 JTD e il 2.000 20V turbo ........con bielle specifiche e altri lavori proprio queste settimane passa a 2.700cc......quindi studiandoci un pò dietro è possibile fare un bel motorino.....basta non fare cazzate però, ricordo a chi l'avesse dimenticato che la testata 2.000 20V turbo soffriva parecchio di criccature, tra il primo ed il quinto cilindro si registrano temperature molto diverse tra loro, bisogna lavorare di centralina e carburazione tramite 5 sonde EGT e centralina motore specifica (consiglio "megasquirt 3")
                piccolo OT, è da parecchio che non aggiorni il tuo thread sulla tua auto!
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                Commenta


                • #18
                  Re: Conversione 2.4 JTD a benzina

                  mi era venuta in mente anche a me questa idea del 2,4 da diesel a benzina... sono molto curioso di sapere come va a finire e magari di leggere la prova su Elaborare
                  non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

                  VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Conversione 2.4 JTD a benzina

                    Originariamente inviato da midian Visualizza il messaggio
                    piccolo OT, è da parecchio che non aggiorni il tuo thread sulla tua auto!
                    hai ragione e chiedo scusa.....purtroppo la fotocamera ce l'ha il meccanico quindi tutte le foto le ha lui, poi quando pensavo di aver terminato il WIP il meccanico mi ha estirpato il motore dall'auto ed ha deciso di testa sua di modificare altre parti, praticamente la cilindrata passa da 2500cc a 2700cc in più altri piccoli dettagli. Ma sono due mesi che l'auto è ferma, porc.....appena riesco continuo con il WIP. Comunque il meccanico mi ha garantito che a pieno boost raggiungiamo i 600cv.....fortuna che la centralina prevede degli switch con potenze regolabili a scelta altrimenti sarebbe un casino girare con 600cv TA.......
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                    IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                    http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Conversione 2.4 JTD a benzina

                      Io sto già pensando ad un integrale da 550 Cv (ma con almeno 650-670 Nm) adoperando, però, componenti relativamente commerciali. Farmi 3 differenziali ed 1 albero, insieme specifico delta integrale, con trasmissione Getrag mi costerebbe 20.000 euro ad occhi chiusi e non prendendo tutto nuovo. Invece, in commercio, vi è la possibilità di componenti decisamente meno costosi che reggono coppie vicine ai 750 Nm ad occhi chiusi. TOP SECRET XD Ad ogni modo, blocco T20 con cilindri allargati nei limiti fisici che stabilirò con qualcuno di competenza, albero motore 2.4 JTD ed annesse bielle sono la base di partenza. x la sovralimentazione sarebbe stata 1 figata l'idea che avevo sul diesel, sfruttare l'ingresso dell'egr sui collettori x farvi defluire aria compressa da un volumetrico x tenere in pressione la turbina e poterne usare una grande davvero! (il volumetrico darebbe aria al 50% al turbo sullo scarico per tenerlo in pressione ed il suo restante 50% direttamente nell'intercooler per un aggiunta di fluido). Dovrei farmi costruire un collettore per il benzina ma con l'ingresso "pseudo-egr" come sul diesel, più largo, ben calibrato.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X