Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MOTORE FIRE da spinterogeno a dual fire??????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: MOTORE FIRE da spinterogeno a dual fire??????

    Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
    Sulla 500 puoi eliminare la calotta perchè ci sono solo due cilindri e ad ogni giro hai una scintilla utile ed una persa.
    Invece sulla panda ci sono due bobine e quindi per mettere un sistema del genere dovrebbe fare uno spinterogeno con dopia camma, doppio sensore, doppia centralinetta e ovviamente doppia bobina a scintilla persa.... il tutto deve stare dentro allo spinterogeno originale, il doppio sensore deve essere mobile per correggere tramite la membrana a depressione e la doppia camma deve essere mobile con le masse per l'anticipo e il tutto perfettamente fasato... un lavoro assurdo che per i motivi già elencati da nociva non vale assolutamente la pena fare.
    Altra soluzione è di lasciare il distributore ed inventarsi qualcosa per fasare, ma senza togliere la calotta il lavoro non ha assolutamente senso.
    A parte questi momenti di delirio,
    come già ha detto nociva, la panda dovrebbe avere già di serie il captatore e la centralinetta.
    Domandina "fuori" dal discorso: Hai un GTB giusto? Quello ha due spinterogeni con due centraline Digiplex vero?
    Una volta tempo fà ne ho vista una a cofano alto, e mi pare di ricordare che feci caso al doppio spinterogeno con la doppia centralina...ma magari sbaglio....mi ci cadde l'occhio e mi misi a pensare alla differenza con la Porsche 928 che ha una calotta grossa come un cerchio da 13" con 9 cavi sopra

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno!!
    tutti quei soldi per montare le due peggiori rogne della panda e della punto , la centralina è l'unico pezzo inaffidabile della panda e la bobina è l'unico pezzo inaffidabile della punto....

    Con pochi èuri si monta l'accensione a scintilla persa della panda 30 !? funziona e non si rompe.

    Questo me l'ero perso è tragicamente verissimo
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #32
      Re: MOTORE FIRE da spinterogeno a dual fire??????

      be forse leggendo tutte le vostre opinioni negative sul progetto non credo andrà in porto ma un piccolo tentativo lo voglio fare vi sto che ho quasi tutto a casa ciò che serve.

      La centralina 6 f non va scodificata? e la epron e uguale alla 16f?

      vi ringrazio per l'interessmento

      Commenta


      • #33
        Re: MOTORE FIRE da spinterogeno a dual fire??????

        Originariamente inviato da blitz85 Visualizza il messaggio
        be forse leggendo tutte le vostre opinioni negative sul progetto non credo andrà in porto ma un piccolo tentativo lo voglio fare vi sto che ho quasi tutto a casa ciò che serve.

        La centralina 6 f non va scodificata? e la epron e uguale alla 16f?

        vi ringrazio per l'interessmento
        La 6F è identica alla 16 con la differenza che dalla 16 in poi hanno implementato il Code, la chiave codificata...mentre sulla 6 non c'è proprio.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #34
          Re: MOTORE FIRE da spinterogeno a dual fire??????

          ma una 6 f può essere montata su auto con 16f senza aver problemi all'avvio con code trasponder etc?
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

          airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

          Commenta


          • #35
            Re: MOTORE FIRE da spinterogeno a dual fire??????

            ho letto su un topic qui nel forum che la 6f non ha l'epron estraibile com e la 16 e vero?
            e se si come si fa a mappare per le proprie esigenze?
            Su che macchina si trova la 6f?

            Commenta


            • #36
              Re: MOTORE FIRE da spinterogeno a dual fire??????

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Domandina "fuori" dal discorso: Hai un GTB giusto? Quello ha due spinterogeni con due centraline Digiplex vero?
              Una volta tempo fà ne ho vista una a cofano alto, e mi pare di ricordare che feci caso al doppio spinterogeno con la doppia centralina...ma magari sbaglio....mi ci cadde l'occhio e mi misi a pensare alla differenza con la Porsche 928 che ha una calotta grossa come un cerchio da 13" con 9 cavi sopra
              Il mio ferrarino monta due accensioni MED 804a indipendenti, una per bancata.
              sul volano ci sono tre sensori, uno di giri in comune e due di fase.
              Per l'epoca èra avanzata, ma ad essere sincero credo che questa sia l'accensione marelli più schifosa mai assemblata... Per un motore turbo ci voleva di sicuro qualcosa migliore.
              Pensa che non corregge nemmeno l'anticipo in base alla pressione del collettore .
              Quel collegamento disegnato a penna sul manuale non so chi l'abbia fatto ma ovviamente, sulla macchina, quel piedino (numero 6) non è collegato a nulla.
              Secondo alcuni datasheet marelli, se messo a massa,serve per spostare l'anticipo di qualche grado.
              ho provato a metterlo a massa ma il motore si spegne immediatamente a qualunque regime.

              Forse è un progetto per un sensore esterno di pressione che hanno implementato sulle vetture più nuove... purtroppo le fabbricavano quasi a mano e ogni macchina presenta modifiche rispetto a quella precedente.

              Per adesso ho congelato tutto perchè ho poco tempo, ma in programma c'è una trasformazione totale da K-merda-jetronic ad accensione iniezione elettronica.
              Con i sensori iaw ed una MS2 è un gioco da ragazzi.

              Ultima modifica di angeloinaf; 13-09-2012, 16:53.

              Commenta


              • #37
                Re: MOTORE FIRE da spinterogeno a dual fire??????

                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                mi ci cadde l'occhio e mi misi a pensare alla differenza con la Porsche 928 che ha una calotta grossa come un cerchio da 13" con 9 cavi sopra
                Forse mi sbaglio ma il 928 prima serie ha la calotta unica, unica bobina e forse anche le puntine. Sistema molto più obsoleto ma che per molti versi preferisco di gran lunga alle vecchie accensioni MED marelli.

                Le ultime serie invece dovrebbero avere la doppia calotta e accensione elettronica.
                Ultima modifica di angeloinaf; 14-09-2012, 11:15.

                Commenta


                • #38
                  Non ti sbagli,quella che vedo spesso io ha una calotta ed una bobina...ma non ha le puntine,ha un modulo elettronico come la Bkl...
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X