Salve, ho una fiat 500 sporting e dato che non spinge come vorrei voglio trasformarla in turbo! Non ditemi che non mi conviene perchč spendo troppo o devo fare troppe modifiche. Il motore č 1.1 cc ho letto che č uno dei pochi motori che sopporta la turbina per la compressione. Mi sapete indicare una turbina usata che potrei giŕ montare senza fare modifiche al collettore? Poi per collegare i tubi correttamente mi sapete aiutare? Di motori me ne intendo ma non vorrei sbagliare qualcosa!! Grazie per l'aiuto!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Trasformazione da aspirato a turbo Fiat 500 Sporting
Comprimi
X
-
Re: Trasformazione da aspirato a turbo Fiat 500 Sporting
Senza offesa, ma non č assolutamente un lavoro da poter fare nel box di casa...ci sono lavorazioni meccaniche ai componenti da effettuare e componenti da realizzare ex-novo a meno di non comprare qualche "kit" dove tutto č giŕ pronto...
Ad esempio...per la prima domanda...non esiste un turbo che abbia una flangia di collegamento che sia compatibile con l'uscita del collettore originale del 1.1 Fire....serve necessariamente un collettore di scarico specifico, oppure una modifica a quello originale (che č di ghisa quindi impossibile da lavorare da soli....)
-
una curiositŕ: i colli punto abarth possono essere adattati sul 1.1??Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
Fiat Punto 55 s:
airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®
Commenta
-
Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggiouna curiositŕ: i colli punto abarth possono essere adattati sul 1.1??
Commenta
-
http://www.subito.it/accessori-auto/...i-47939430.htm
Guarda questa turbina.. Dovrebbe montare o sbaglio? L'attacco al collettore č uguale o no?
Commenta
-
Originariamente inviato da giacomo95 Visualizza il messaggioSi ci avevo giŕ pensato che la modifica al collettore non la posso fare io! Cmq un collettore che monta sulla 500 che ci posso montare la turbina qual'č?
Quindi il collettore va fatto fare da un bravo artigiano
- - - Updated - - -
Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggioCerto, monta, poi prendi un tubo di gomma per innaffiare e dall'uscita della parte fredda butti l'aria nella cassa filtro.-
Commenta
-
Originariamente inviato da giacomo95 Visualizza il messaggiohttp://www.subito.it/accessori-auto/...i-47939430.htm
Guarda questa turbina.. Dovrebbe montare o sbaglio? L'attacco al collettore č uguale o no?
Oltretutto č un turbo ridicolo, se devi metterci quello allora meglio che la lasci aspirata...spendere per farla turbo e poi non fare un motore da 150cv/litro č un peccato.
Commenta
-
Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggioTotalmente assolutamente decisamente NO.
Oltretutto č un turbo ridicolo, se devi metterci quello allora meglio che la lasci aspirata...spendere per farla turbo e poi non fare un motore da 150cv/litro č un peccato.
Commenta
Commenta