annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasformazione da aspirato a turbo Fiat 500 Sporting

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trasformazione da aspirato a turbo Fiat 500 Sporting

    Salve, ho una fiat 500 sporting e dato che non spinge come vorrei voglio trasformarla in turbo! Non ditemi che non mi conviene perchč spendo troppo o devo fare troppe modifiche. Il motore č 1.1 cc ho letto che č uno dei pochi motori che sopporta la turbina per la compressione. Mi sapete indicare una turbina usata che potrei giŕ montare senza fare modifiche al collettore? Poi per collegare i tubi correttamente mi sapete aiutare? Di motori me ne intendo ma non vorrei sbagliare qualcosa!! Grazie per l'aiuto!

  • #2
    Re: Trasformazione da aspirato a turbo Fiat 500 Sporting

    Senza offesa, ma non č assolutamente un lavoro da poter fare nel box di casa...ci sono lavorazioni meccaniche ai componenti da effettuare e componenti da realizzare ex-novo a meno di non comprare qualche "kit" dove tutto č giŕ pronto...
    Ad esempio...per la prima domanda...non esiste un turbo che abbia una flangia di collegamento che sia compatibile con l'uscita del collettore originale del 1.1 Fire....serve necessariamente un collettore di scarico specifico, oppure una modifica a quello originale (che č di ghisa quindi impossibile da lavorare da soli....)
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • #3
      Re: Trasformazione da aspirato a turbo Fiat 500 Sporting

      una curiositŕ: i colli punto abarth possono essere adattati sul 1.1??
      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
      Fiat Punto 55 s:

      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

      Commenta


      • #4
        Re: Trasformazione da aspirato a turbo Fiat 500 Sporting

        Originariamente inviato da Stefano i.e. Visualizza il messaggio
        una curiositŕ: i colli punto abarth possono essere adattati sul 1.1??
        Se intendi plug and play no...le teste sono diverse.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • #5
          Re: Trasformazione da aspirato a turbo Fiat 500 Sporting

          Si ci avevo giŕ pensato che la modifica al collettore non la posso fare io! Cmq un collettore che monta sulla 500 che ci posso montare la turbina qual'č?

          Commenta


          • #6
            Re: Trasformazione da aspirato a turbo Fiat 500 Sporting

            http://www.subito.it/accessori-auto/...i-47939430.htm

            Guarda questa turbina.. Dovrebbe montare o sbaglio? L'attacco al collettore č uguale o no?

            Commenta


            • #7
              Re: Trasformazione da aspirato a turbo Fiat 500 Sporting

              Certo, monta, poi prendi un tubo di gomma per innaffiare e dall'uscita della parte fredda butti l'aria nella cassa filtro.

              Commenta


              • #8
                Re: Trasformazione da aspirato a turbo Fiat 500 Sporting

                Originariamente inviato da giacomo95 Visualizza il messaggio
                Si ci avevo giŕ pensato che la modifica al collettore non la posso fare io! Cmq un collettore che monta sulla 500 che ci posso montare la turbina qual'č?
                Il Novitec, ormai introvabile

                Quindi il collettore va fatto fare da un bravo artigiano

                - - - Updated - - -

                Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                Certo, monta, poi prendi un tubo di gomma per innaffiare e dall'uscita della parte fredda butti l'aria nella cassa filtro.
                E due ventoline no?
                -

                Commenta


                • #9
                  Re: Trasformazione da aspirato a turbo Fiat 500 Sporting

                  Originariamente inviato da giacomo95 Visualizza il messaggio
                  http://www.subito.it/accessori-auto/...i-47939430.htm
                  Guarda questa turbina.. Dovrebbe montare o sbaglio? L'attacco al collettore č uguale o no?
                  Totalmente assolutamente decisamente NO.

                  Oltretutto č un turbo ridicolo, se devi metterci quello allora meglio che la lasci aspirata...spendere per farla turbo e poi non fare un motore da 150cv/litro č un peccato.
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Trasformazione da aspirato a turbo Fiat 500 Sporting

                    Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                    Totalmente assolutamente decisamente NO.

                    Oltretutto č un turbo ridicolo, se devi metterci quello allora meglio che la lasci aspirata...spendere per farla turbo e poi non fare un motore da 150cv/litro č un peccato.
                    Io non ho detto che devo prendere quello! ma il modello con quel tipo di attacco. Comunque consigliami tu una turbina adatta!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X