gente secondo voi è normale che il motore della gt rifatto a nuovo consumi un pò di olio?
Un pò non significa niente.
Và quantificato questo poco.
E và visto anche se è TUTTO nuovo, incluso il turbo ad esempio, ed anche COME è stato fatto (pistoni originali o meno, e conseguenti tolleranze)
Life is too short, to drive boring cars...
Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)
Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)
Un pò non significa niente.
Và quantificato questo poco.
E và visto anche se è TUTTO nuovo, incluso il turbo ad esempio, ed anche COME è stato fatto (pistoni originali o meno, e conseguenti tolleranze)
noci io intendo se è normale che un motore originale rifatto a livello di fasce e bronzine consumi olio nei suoi primi kilometri...senza considerare turbo nuovo ecc ecc...solo a livello di blocco motore è possibile che ci siano dei consumi?
I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna
noci io intendo se è normale che un motore originale rifatto a livello di fasce e bronzine consumi olio nei suoi primi kilometri...senza considerare turbo nuovo ecc ecc...solo a livello di blocco motore è possibile che ci siano dei consumi?
E' possibilissimo perchè se fai solo fasce e bronzine l'olio può "sparire" trafilando dal turbo, può finire in camera finchè non si assestano le fasce sulle canne...può anche passare dalle guide valvola, se sono consumate, anche con paraolii nuovi perchè si deformano subito.
Insomma, può andare OVUNQUE. E poi comunque resta da vedere QUANTO è questo consumo.
Life is too short, to drive boring cars...
Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)
Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)
Ciao ragazzi cm state? Ultimamente ho pochissimo tempo per scrivere ma vi leggo sempre
Cm vanno le GT? La mia oggi è uscita dopo quasi due mesi di ferma in garage giusto un lavaggio e mi sono pure accorto che dal rumore che fà deve avere i dadi del collettore allentati
Vi posto due foto tanto per
[qimg]http://i50.tinypic.com/9gx75g.jpg[/qimg]
In questa dietro la mia si nota la Gt del mio vecchio
Buonasera ragazzi.
Qual'e' la differenza tra manettino a 2 o 3 vie ?
a te serve ... e senza meno hai già montato .... a tre vie
Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.
gente secondo voi è normale che il motore della gt rifatto a nuovo consumi un pò di olio?
la prima volta che ho aperto a 120k km ed avevo fatto solo fasce e bronzine mi ha tirato mezzo litro d'olio in una decina di giorni poi niente più ... a quei tempi la usavo tutti i giorni .... invece l'ultima volta che ho aperto nel 2009 a circa 140k km ho rifatto tutto ... olio zero ... cmq ha ragione Nocivo un pò di olio ci sta che se ne vada a far benedire
Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.
Commenta