Salve a tutti secondo voi è possibile mettere un sistema biturbo su un 2.0 tdi tipo di una glf gt con 170 cv?
Tipo mettere una garrett gt2260 di una bmw 330d che attacca a circa 3000 giri e metterne una più piccolo che attacca a bassi giri tipo quella a geometria variabile del 110 cv oppure una ancora più piccola.
Secondo voi è una buona soluzione? oppure meglio compressore volumetrico e turbocompressore?
Tecnicamente quali sono le differenze che si ottengono con i due sistemi?
Si dovrebbe creare un sistema tipo quello montato sulla bmw 123d secondo voi si può fare?
ma poi come si fanno a gestire elettronicamente queste due turbine? come andrebbe fatto il collegamento? me lo sapresti spiegare? si dovrebbe andare a chiudere la wastegate della seconda turbina quando si vuole far funzionare la seconda oppure come?
e inoltre come si fa a vedere se i gas di scarico riescono ad abbattere l'inerzia delle due turbine? si dovrebbe fare un calcolo... ma quale?
Tipo mettere una garrett gt2260 di una bmw 330d che attacca a circa 3000 giri e metterne una più piccolo che attacca a bassi giri tipo quella a geometria variabile del 110 cv oppure una ancora più piccola.
Secondo voi è una buona soluzione? oppure meglio compressore volumetrico e turbocompressore?
Tecnicamente quali sono le differenze che si ottengono con i due sistemi?
Si dovrebbe creare un sistema tipo quello montato sulla bmw 123d secondo voi si può fare?
ma poi come si fanno a gestire elettronicamente queste due turbine? come andrebbe fatto il collegamento? me lo sapresti spiegare? si dovrebbe andare a chiudere la wastegate della seconda turbina quando si vuole far funzionare la seconda oppure come?
e inoltre come si fa a vedere se i gas di scarico riescono ad abbattere l'inerzia delle due turbine? si dovrebbe fare un calcolo... ma quale?
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