Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trasformazione 2.0 tdi in biturbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trasformazione 2.0 tdi in biturbo

    Salve a tutti secondo voi è possibile mettere un sistema biturbo su un 2.0 tdi tipo di una glf gt con 170 cv?
    Tipo mettere una garrett gt2260 di una bmw 330d che attacca a circa 3000 giri e metterne una più piccolo che attacca a bassi giri tipo quella a geometria variabile del 110 cv oppure una ancora più piccola.
    Secondo voi è una buona soluzione? oppure meglio compressore volumetrico e turbocompressore?
    Tecnicamente quali sono le differenze che si ottengono con i due sistemi?
    Si dovrebbe creare un sistema tipo quello montato sulla bmw 123d secondo voi si può fare?

    ma poi come si fanno a gestire elettronicamente queste due turbine? come andrebbe fatto il collegamento? me lo sapresti spiegare? si dovrebbe andare a chiudere la wastegate della seconda turbina quando si vuole far funzionare la seconda oppure come?
    e inoltre come si fa a vedere se i gas di scarico riescono ad abbattere l'inerzia delle due turbine? si dovrebbe fare un calcolo... ma quale?

  • #2
    Re: Trasformazione 2.0 tdi in biturbo

    la mia idea migliore sarebbe montare una turbina maggiorata a posto dell'originale e montare un compressore volumetrico.. senza tanti sconvolgimenti eccessivi.. mica che la tua idea sia malvaggia.. anzi.. xrò sappi che è un lavoroooone..

    Commenta


    • #3
      Re: Trasformazione 2.0 tdi in biturbo

      c'è qualcuno che ha già effettuato una cosa del genere?

      Commenta


      • #4
        Re: Trasformazione 2.0 tdi in biturbo

        No, perchè è un lavorone complesso e inutile.
        Se vuoi potenziare la tua Golf metti un turbo maggiorato, IC, scarico filtro e mappa
        -

        Commenta


        • #5
          Re: Trasformazione 2.0 tdi in biturbo

          ma il turbo grosso inizia a pompare a 3500 giri a me serve qualcosa anche in basso tipo un volumex

          Commenta


          • #6
            Re: Trasformazione 2.0 tdi in biturbo

            basta un buon turbo a geo variabile, oppure uno grosso ma preparato per bene....dire che attacca a 3500 su un diesel è una castroneria, a meno che tu non ti riferisca ad una turbina da camion montata su un 2.0

            il motivo per cui nelle preparazioni non si usano spesso due turbine in serie è la difficile gestione, inoltre anche l'affidabilità del sistema ne risente: con due turbine devi raffreddare due chiocciole, il circuito dell'olio si complica e senza un buon radiatore diventa difficile mantenere basse le temperature, inoltre elettronicamente è molto più gestibile una sola turba

            Commenta


            • #7
              Re: Trasformazione 2.0 tdi in biturbo

              quoto l'ultima risposta.....il sistema con due turbocompressori è di difficile realizzazione e gestione e ti porterebbe via parecchi soldi per poi avere cmq un risultato incerto.

              il turbocompressore deve essere studiato per bene in abbinamento al motore........nel 99% dei casi (salvo quelli da corsa) sui TDI ti basta uno maggiorato a geometria variabile preparato e messo a punto da uno specialista.

              ps cmq un turbo+volumetrico su un diesel lo fece un amico iscritto anche a questo forum...........però si trattava di una punto TD quindi niente gestione elettronica.

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • #8
                Re: Trasformazione 2.0 tdi in biturbo

                un turbocompressore ibrido a geom. variabile ben realizzato può fare miracoli, non servono due turbine, a meno che non si cerchino potenze molto elevate unite ad una ottima guidabilità.
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
                IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
                http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Trasformazione 2.0 tdi in biturbo

                  è quello che cerco io elevate potenze specifiche e ottima guidabilità

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Trasformazione 2.0 tdi in biturbo

                    si ma se con una sola turba, prendendo il caso del 2.0 TDI 170 CV VW, ci arrivi ben oltre i 250 (anche a 300 CV ma devi aprire il motore), a che ti servono 2 turbine? vuoi portare un 2.0 TDI oltre i 400 CV e con tiro già a 1400 giri al minuto? sai che un motore del genere non durerebbe neppure 10.000 km?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X