annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mini r56, poca spesa massima resa cosa fareste se fosse vostra?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mini r56, poca spesa massima resa cosa fareste se fosse vostra?

ciao a tutti ragazzi, quando ho preso la mia mini r56 aspirata da 120 cv (con motore bmw psa, quindi quello della 207 vti 1.6 della ds3 vti 120cv ecc ecc) non sapevo che per elaborarla ci si dovevano spendere una vagonata di soldi, in quanto come sappiamo tutti e ormai è risaputo su un aspirato la rimappa fa poco e niente e per avere prestazioni ci vogliono alberi a camme, aspirazioni dinamiche, e la centralina sempre se fatta bene serve solo a sistemare il tutto!

fino ad adesso ho messo su solo un filtro a pannello della bmc, tempo fa avevo anche tolto una pancia al centrale, e oltre al rumore più marcato che forse era troppo per le mie orecchie, avevo guadagnato qualcosina in linearità... infatti il motore saliva di giri più rotondo e mi regalava qualche cosa in più agli alti, non saprei dirvi quanto forse 1 2 cv al massimo...

per mini r56 aspirata e 207 vti come dicevo le modifiche o i fanatici che ci hanno messo su le mani sono davvero pochi... molti si limitano a montare un filtro a pannello e a togliere il centrale... ma finora nessuno ha mai tolto il catalizzatore per esempio, o ha messo un cda o un filtro a cono.... tutti fanno le solite cose e nessuno si spinge oltre a ciò.... forse magari perchè è un auto da ricchi fighetti, e quindi nessuno tra questi si azzarda ad andarci in giro con una marmitta un pò più aperta... forse perchè non ne vale la pena... chissà....

comunque la mia domanda è: cosa potrei fare per aumentare un pò le prestazioni oltre al filtro a pannello? mi consigliate di togliere il catalizzatore? con emulatore ovviamente per evitare spie... il rumore aumenta di parecchio come quando ho tolto il centrale o essendo vicino ai colli riesco a stare nei limiti dello sgamabile?

lo so che è immorale al 100% e che inquinerò come una panda dell'81... ma praticamente sono fermo... e non voglio smontare tutto, farla turbo o cambiare auto o motore, mi ci sono affezionato talmente tanto che vorrei migliorarla un pò senza stravolgere il motore e senza aprire niente...

oppure avevo in mente di migliorare l'aspirazione sostituendo il mio airbox con un cda o similare o crearmi un airbox in acciao con relative tubazioni e metterci dentro un doppio cono... oppure ancora potrei smontare il mio airbox e rimuovere dal suo interno tutte le scalanature e gradini vari lasciandolo più semplice e liscio possibile... oltre a rimuovere un risuonatore che è prima dall'airbox e mettere un tubo dritto...

ps: non ditemi di rimappare perchè dalle mie parti nessuno ha un banco prova e sinceramente non vorrei far fare danni al primo che capita spendendo 150 200 euro per una mappa...

spero di essermi esresso in maniera comprensibile, scusate le tante domande

Re: mini r56, poca spesa massima resa cosa fareste se fosse vostra?

Venderla e prendere un Cooper S è l'unica cosa possibile se vuoi camminare
    -

Commenta

senza spendere e senza rimappare puoi fare ben poco.

limitati a : filtro (il CDA và benissimo), scarico completo con collettori,catalizzatore metallico,centrale e terminale e rimappatura centralina (che è necessaria ogni volta che si vanno a modificare e sostituire componenti)
      se vuoi un pò di più potresti vedere di abbinare a quello sopra anche degli alberi a camme più spinti rimanendo però col motore di serie.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

non si puo elaborare un motore senza spendere soldi.... anche montando scarico diretto inox, camme, corpo farfallato maggiorato o tornito, camme, polegge regolabili e rimappa vai a spendere un bel po. forse ti conviene prendere un motore cooper s e trapiantarlo che fai prima

Commenta

Mamma mia... Me lo immaginavo che dite alte di prendere una S direttamente...

A me comunque già una 15, 30 di cavalli mi basterebbero, la S per i miei gusti è troppo potente e andrei a spendere troppo sia per vendere la mia per lei, sia per cambiare motore.

Il mio motore ha 50.000 km originali sempre tagliandati con olio castrol, scaldato prima di partire ecc ecc... È un orologio, vallò a trovare un'alto trattato come il mio ;-)

Se mi limito a rimuovere il catalizzatore spostando la 2' lambda in modo da evitare spie, e metto un simil cda, dite che avrò miglioramenti rispetto ad adesso?

La centralina originale non riesce ad adattarsi nemmeno a queste modifiche?

Commenta

puoi elaborare il tuo motore, ma per tirare fuori 15 -30 cv devi spende soldi...

Commenta

Originariamente inviato da giannimini Visualizza il messaggio

A me comunque già una 15, 30 di cavalli mi basterebbero, la S per i miei gusti è troppo potente e andrei a spendere troppo sia per vendere la mia per lei, sia per cambiare motore.

Il mio motore ha 50.000 km originali sempre tagliandati con olio castrol, scaldato prima di partire ecc ecc... È un orologio, vallò a trovare un'alto trattato come il mio ;-)

Se mi limito a rimuovere il catalizzatore spostando la 2' lambda in modo da evitare spie, e metto un simil cda, dite che avrò miglioramenti rispetto ad adesso?

rimuovere il catalizzatore e basta non serve a nulla anzi...la macchina ti andrebbe anche peggio ai bassi, in ripresa per via della minore contropressione allo scarico.

la centralina anche se si adatta più di quello non fà.

se vuoi qualcosa in più c'è per forza di cose da fare: scarico, filtro e rimappatura...e probabilmente recuperi un 10-15CV

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

giannimini hai pm

Commenta

Originariamente inviato da giannimini Visualizza il messaggio

uno skat senza rimappa non è mai consigliabile su un aspirato, specialmente se di piccola cilindrata come in questo caso

è un passaggio che non puoi saltare se vuoi uno scarico bello aperto

-Toyota ZZT231 powered by Koni, H&R, HEL, Motul, Ferodo, Yokohama

Commenta

Ma che voi sappiate contestualmente con una rimappa di un MINI ONE quella limitata a 75cv (Che non ho capito se è possibile portare a 120 perchè solo limitata elettronicamente) è possibile anche abilitare il cruise control .... ?

Commenta

Sto operando...
                    X