devi valutare per bene il rapporto di compressione che hai sia geometrico che dinamico con i dati dei due alberi a camme ed anche il "sotto" del motore a partire dai pistoni,manovellimo ecc...........in sostanza se hai un motore spinto oppure č uno stradale ottimizzato.
tieni presente che lo stradale medio normalmente non richiede modifiche.............il massimo alcune volte ha valori di alzata ed incrocio tali da richiedere pistoni stampati con nicchie valvola (da calcolare) per evitare che tocchino oltre a piattelli e molle specifici.
insomma se non vuoi troppe complicazioni prendi lo stradale medio(che tra l'altro si monta con i riferimenti di serie)
lo stradale max non necessita di modifiche a pistoni e varie, lo monto io e non c'č nessun problema.
per questa camma la colombo consiglia 10,5:1 come RDC per non perdere troppo sotto, il punto di coppia č attorno ai 3000\3500 giri, li l'auto si sveglia e inizia a tirare fino a limitatore
Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott
SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA
Quindi sotto i 3000 niente coppia, ma tu che modifiche hai ?
Certo ci sono molti fattori che influenzano il risultato: oltre alla testa preparata nei condotti io ho il carburatore alesato a 24 mm. poi i rapporti della 1000 .
lo stradale max non necessita di modifiche a pistoni e varie, lo monto io e non c'č nessun problema.
per questa camma la colombo consiglia 10,5:1 come RDC per non perdere troppo sotto, il punto di coppia č attorno ai 3000\3500 giri, li l'auto si sveglia e inizia a tirare fino a limitatore
Commenta