Ciao a tutti 
Purtroppo c'è la concreta possibilità che a 206000 km fatti tutti a stecca
il mio povero 1.9 jtd 86 cv abbia alzato bandiera bianca.
Nello specifico potrebbe essersi rotta una fascia (la guardo bene domani) ma se così fosse non ho intenzione di aprire il mio 1.9.
Ho trovato tanti 1.9 di provenienza Alfa romeo ad ottimo prezzo, parlo dei 16v da 150cv.
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa quali componenti e quali lavorazioni sono necessarie per fare questo swap. I motori che ho trovato sono completi di turbina, iniettori, alternatori ecc.
Per il discorso cablaggio? Debimetro? La centralina motore? Nel caso si possa mantenere quella originale dell'86cv, bisogna OBBLIGATORIAMENTE mappare subito o si può sopravvivere qualche giorno/un mesetto con la mappa originale?
L'auto al momento monta un kit coilover FK, cerchi coupè turbo20v gommati 195/45/16, distanziali 20mm ant e post e prima che la macchina esca dall'officina col motore swappato (sempre se possibile) monterei anche pastiglie ant Ferodo Ds2500 e freni post punto HGT con tubazioni in treccia.
Grazie e buone feste a tutti

Purtroppo c'è la concreta possibilità che a 206000 km fatti tutti a stecca

Nello specifico potrebbe essersi rotta una fascia (la guardo bene domani) ma se così fosse non ho intenzione di aprire il mio 1.9.
Ho trovato tanti 1.9 di provenienza Alfa romeo ad ottimo prezzo, parlo dei 16v da 150cv.
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa quali componenti e quali lavorazioni sono necessarie per fare questo swap. I motori che ho trovato sono completi di turbina, iniettori, alternatori ecc.
Per il discorso cablaggio? Debimetro? La centralina motore? Nel caso si possa mantenere quella originale dell'86cv, bisogna OBBLIGATORIAMENTE mappare subito o si può sopravvivere qualche giorno/un mesetto con la mappa originale?
L'auto al momento monta un kit coilover FK, cerchi coupè turbo20v gommati 195/45/16, distanziali 20mm ant e post e prima che la macchina esca dall'officina col motore swappato (sempre se possibile) monterei anche pastiglie ant Ferodo Ds2500 e freni post punto HGT con tubazioni in treccia.
Grazie e buone feste a tutti
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