annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto gt consiglio albero a camme

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punto gt consiglio albero a camme

Ciao a tutti sono nuovo e gia mi sono presentatto nella apposita sezione, lancio il mio primo post per un aiuto immediato, ho preso una punto gt da restaurare, gli ho appena cambiato il motore, solo che questo che ho comprato anche se con pochi chilometri aveva la camma non proprio nuova, ora siccome visto che sto finendo di lavorare sul motore per portare delle migliorie ho deciso di cambiare la camma, un mio amico mi ha proposto una camma di una uno turbo prima serie 1.3, in giro non sono riuscito a reperire informazioni sui pro e i contro, tro informazioni sollo sulla camma della uno 1.4 seconda serie, ma non su quella che sto prendendo io, ora gentilmente chiedo aiuto a tutti i gtisti, vorrei sapere i pro e i contro se monto quella camma, cioe meno accellerazione piu allungo ecc ecc, miglioramenti o peggioramenti. Ringrazio in anticipo tutti x l'aiuto

PS; non mi interessa sapere quali altri camme vadano bene ma solo quella specificata da me quella della uno turbo prima serie 1.3cc
    Ultima modifica di poker_85; 23-01-2013, 17:05.

Re: Punto gt consiglio albero a camme

visto che nessuno ha saputo consigliarmi, oggi ho deciso ho preso la camma della uno 1.3 e l'ho montata, un vero disastro, una mattinata solo per montarla e cercare dei spessori che andassero bene, alla fine mancavano 2 spessori ed un mio amico a pensato di molare dei spessorini dalla parte inferiore per renderli della misura che ci servivano un lavoro fatto proprio di merd........ spero solo che non comportino guai seri anche se nella loro sede si incastravano perfettamente, poi il test in strada l'auto sembra e sottolineo sembra essere un po piu agressiva ai bassi reggimi, pultroppo non ho avuto modo di testarla per bene anche agli alti, pero ora ho un nuovo problema il picco della turbina non sale piu a 1.6 ma al massimo 08- 1 cosa puo essere? in piu prima di smontare la vecchia camma ho controllato per scrupolo le candele e ho notato che giravo un po magrino ora come diamine risolvo questi dilemmi? c'č qualcuno di quora che puo aiutarmi?

Commenta

Scusa eh, ma non puoi porre una domanda e pretendere risposte immediate....se avessi chiesto nelle sezioni apposite riguardanti la punto gt avresti ricevuto risposte e consigli validi.
      Comunque, il camme che hai installato non č propriamente adatto, e sopratutto il metodo scelto per regolarne il gioco č...raccapricciante, ecco.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

montare quel camme sulla GT serve a nulla..........al max posso capire se si tratta della GT col motore 3a serie.

e cmq davvero quando leggo di certi rattoppi mi vengono i brividi....................non vi lamentate poi delle "GT che si rompono sempre"

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Mamma mia che pasticcio.....
          Posso chiedere? Perché l'albero a camme della uno 1.3 ? C'era un motivo?
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
          IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
          http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

se vuoi spendere poco e migliorare la risposta (comunque poco), c'č il classico cammone prisma 1.5 benzina, che ti da qualcosa con spesa irrisoria.

ma cazzo, spessorare a culo una camma č un sacrilegio, su un motore come quello della gt poi, cribbio
            Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
            Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

lavoro inutile...al max monta la camma della prisma 1.5 oppure vedi anche colombo&bariani che fanno una bella camma ad hoc;

cmq sia il lavoro di spessorare sulla camma.....é davvero una porcheria..... non voglio aggiungere altro!
              Ultima modifica di SPEEDEMOTION; 30-01-2013, 20:00.
              LA CENTRALINA LOGORA CHI NON CE L'HA...

ESPERIENZA? UNA PAROLA SENZA SENSO

IL TUNING ORMAI E' ALLA PORTATA DI TUTTI...

BANCHI PROVA POTENZA.....FUMO NEGLI OCCHI PER MOLTI APPASIONATI

Commenta

Sto operando...
              X