annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat panda 1000 fire togliere centralina e iniettori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fiat panda 1000 fire togliere centralina e iniettori

salve ho comprato una fiat panda 1000 fire del 1994 vorei sapere se e posibile trasformare il motore a iniezione in un motore a carburazione come fiat panda 750 fire
    se posibile spiegatemi voi
    grazie a presto
    Ultima modifica di iulian27; 01-05-2013, 22:39.

Re: fiat panda 1000 fire togliere centralina e iniettori

Posso domandarti a che pro?

Commenta

salve scussa non ho capito la domanda?

Commenta

ti ha chiesto perché farlo, dato che l'iniezione è piu stabile, non "perdi" la carburazione ogni tanto, e consuma meno
        Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
        Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

scusa non ho capito la domanda pro ?

Commenta

aa grazie Patrik
            e perche io posedevo una fiat panda 750 fier con impianto a metano io con qesta povera pandina ho avuto un incidente e la carrozzeria davani cio la parte di vano motore e stata distruta .alorora io che ho fatto ho preso qesta panda 100 fire a iniezione la carrozzeria lo riutilizata ho smotato tutti pezzi ma non sapevo di cetraline etc pensado che motore e compactibile con la mia fiat panda 750 . Ora mi trovo con due motroi fiat panda uno 750 che ha di dano a blocco motore cio mi sia spacato foro dove viene atacato suporto motrore , e un motore a l'iniezionece non mi intendo niete e non poso utilizare vechio impianto da fiat panda vechia su la ffiat 1000fire .
            io ho fato gia qesti lavori ho smontato la cetralina e tutto impianto electrico e lo riportato ugoale al impianto electrico de la fiat panda 750 . ho levato dal motroe 1000 il suo carburatore e o rimeso qelo da la fiat panda 750 . non so se ho fato bene .pd vi prego scussate il mio italiano grazie per la vostra pasienza

Commenta

Si, puoi farlo tranquillamente, usando tutta l'accensione (spinterogeno e bobina) della 750 e l'alimentazione (carburatore e pompa meccanica benzina).
              Solo che poi, a parte che devi vedere se la testa ha ancora il foro per l'albero di comando della pompa benzina...il problema è che l'impianto a metano devi collaudarlo, e NON passerai mai il collaudo di un impianto fatto per un auto Euro zero su un auto che nasce Euro uno.
              Oltretutto, con il passaggio al carburatore anche andando a benzina la Panda non è più Euro uno, quindi sei fuorilegge a prescindere.

Pessima idea...molto meglio aggiornare l'impianto che hai con un nuovo miscelatore, un emulatore iniettori (o un semplice relè per escludere iniettori e pompa), ricollaudare tutto e via.
              Sei in regola con la legge, e la macchina và meglio (consuma meno e cammina di più) del 750...che oltre a non andare proprio niente di suo, a metano diventa morta e sepolta.
              Oltretutto il 750 Fire ha le puntine ed il condensatore, il che significa che non ci sono due giorni consecutivi in cui quel motore gira regolare...
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                Si, puoi farlo tranquillamente, usando tutta l'accensione (spinterogeno e bobina) della 750 e l'alimentazione (carburatore e pompa meccanica benzina).
                Solo che poi, a parte che devi vedere se la testa ha ancora il foro per l'albero di comando della pompa benzina...il problema è che l'impianto a metano devi collaudarlo, e NON passerai mai il collaudo di un impianto fatto per un auto Euro zero su un auto che nasce Euro uno.
                Oltretutto, con il passaggio al carburatore anche andando a benzina la Panda non è più Euro uno, quindi sei fuorilegge a prescindere.

Pessima idea...molto meglio aggiornare l'impianto che hai con un nuovo miscelatore, un emulatore iniettori (o un semplice relè per escludere iniettori e pompa), ricollaudare tutto e via.
                Sei in regola con la legge, e la macchina và meglio (consuma meno e cammina di più) del 750...che oltre a non andare proprio niente di suo, a metano diventa morta e sepolta.
                Oltretutto il 750 Fire ha le puntine ed il condensatore, il che significa che non ci sono due giorni consecutivi in cui quel motore gira regolare...

GRAZIE GRAZIE GRAZIE 1000 VOLTE MI HAI SALVATO , PER QANTO RIGOARDA IL FORO PER LA POMPA BENZINA NON CELA . MA IO HO MESO UNA POMPA ELETTRICA A BASA PRESIONE
                PER IMPIANTO A METANO HO SENTITO IN ZONA UN MECANICO MI COSTA TROPO FARLA AGIORNALE CIO DOVREI CHABIARE TUTTO IMPIANTO A METANO PREDERE UNO PIU NUOVO E CON CENTRALINA PER POTRCI COLEGARLO A LA CETRALINA DE LA PANDA O BOH QELO CHE MI LA DETO MECANICO POI NON SO CHE DIRE ,,, AVOLTE NON SANON NEMENO LORO ..

VOREI CHEDERTI USADO IL MOTORE DE LA FIAT PANA 1000 COME MI HAI SPIEGATO TE MOTANDO( spinterogeno e bobina carburatore) CRESE POTENZA DI MOTORE HO HA PRESTIGIO DI UNA FIAT PANDA 750 ?
                SI LO SO CHE SONO FORY LEGE MA QESTA MACHINA LO USO SOLO IN MOTAGNIA ENON CI SONO PROBLEMI

GRAZIE 1000 A PRESTO

Commenta

Usando il carburatore sul 1.0 Fire al posto dell'iniezione le prestazioni restano invariate.
                  Guadagni un pò di "carattere", visto che il carburatore rende il motore un pelo più vivace, ma perdi in regolarità di funzionamento, specialmente se usi la bobina e lo spinterogeno con le puntine del 750.
                  Dovresti usare uno spinterogeno ed una bobina di panda 4x4 o Uno, quello senza puntine, con la centralinetta BKL sopra...
                  In quel modo hai praticamente le stesse prestazioni del 1.0 i.e, con consumi un pò più alti ed un pò di "vivacità" in più.
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

si però cavolo almeno a scrivere in italiano............davvero si fà fatica a leggere!!!!

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                    X