annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione 1.8 VVT (Fiat Punto hgt)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Elaborazione 1.8 VVT (Fiat Punto hgt)

leone motorsport HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

fatti una ricerca su internet, guarda i commenti sui lavori di quel "preparatore". ha fregato un mare di gente, tra cui miei amici
    Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
    Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

davvero?io sapevo che era in gamba
      un mio conoscente ha preparato la sua bravo da lui con motore t16 ed è rimasto contento e sono due anni che ci gira

Commenta

Ho parlato con Leone

E' stato molto disponibile e chiarto su ogni singolo dubbio - spesso anticipandomi.

Impossibile effettuare una modifica sulla centralina dell'hgt, e sconsiglia l'utilizzo di una centralina simile ( citando appunto quella della barchetta) nonché di centraline da competizione qualora non si voglia stravolgere completamente il motore con elaborazioni adeguate.

Ha consigliato i lavori sulla testata per aumentare l'introito di carburante, e il filtro KN, in quanto hanno creato un modello specifico per questo motore e auto.

Riguardo lo scarico consiglia solo supersprint, e ovviamente prodotti omologati onde evitare problemi per le revisioni (ho acconsentito) scarico completo .

Afferma che l'unico cambio che possa adattarsi e sopportare i futuri + 25/30 cavalli è quello della Grande Punto Abarth, in quanto quello delle sporting risultano più fragili per quel motore

domani gli porto l'auto e mi faccio fare il preventivo!

Commenta

scusa con scarico completo,lavoro della testata e filtro 30 cv?mi sembra un pò ottimistico come risultato
          A sto punto fai prima a montare un bel motore hgt vis,ha 155 cv,con filtro e mappa,altri max 10 cv li guadagni,spendendo max un 1500 euro
          secondo me uno scarico completo partono un 1000 euro
          filtro se non sbaglio cda,se dice specifico 150-200
          lavoro testata e guarnizione siamo a 300-400 euro
          metti olio nuovo e liquidi e vari filtri 100 euro
          aggiungi la manodopera,superi i 2000 euro

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
            scusa con scarico completo,lavoro della testata e filtro 30 cv?mi sembra un pò ottimistico come risultato
            A sto punto fai prima a montare un bel motore hgt vis,ha 155 cv,con filtro e mappa,altri max 10 cv li guadagni,spendendo max un 1500 euro
            secondo me uno scarico completo partono un 1000 euro
            filtro se non sbaglio cda,se dice specifico 150-200
            lavoro testata e guarnizione siamo a 300-400 euro
            metti olio nuovo e liquidi e vari filtri 100 euro
            aggiungi la manodopera,superi i 2000 euro

+ variatore di fase, coperio puntellerie, varie manodopere, perché il motore è stato trascurato dai vecchi proprietari ( tacci loro )

alle 14 prendiamo l'auto con targa prova , e credo per le 15:30 posso dirvi il preventivo ad occhio

Commenta

30cv no lo so se prenderai senza mappatura finale.pero con tutto questo in piu elaborazione testata piu cam sui 20cv si.ma non e' tanto i cv che prendi quanto la coppia che avrai in piu.e la sensazione di guida.attento pero.se il motore non si trova in buono stato generale,dovrai aprendo coperchio di cambiare piu cose.e devi visto che lo vuoi elaborare..

Commenta

io non ho letto camme,cioè gli ha detto 25-30cv senza le camme,almeno io leggo così
                quella centralina no è mappabile adesso mi ricordo una discussione,se non sbaglio questa centralina facendo delle modifiche ha dei parametri di adattamento molto buoni
                ma sinceramente spendere tutti quei soldi per guadagnare 15cv è sprecato

Commenta

ho il preventivo:

( IVA INCLUSA )
                  Scarico Super Sprint
                  Collettori : 630.41 €
                  Terminale: 400.51 €
                  Centrali : 220.22 €

TOT : 1251.14 €

Motore
                  Camme Medi C&B : 892.98 €
                  Lavorazione Testata: 400 €
                  Kit Distribuzione : 200 €
                  Guarnizioni varie : 130 €
                  Kit Aspirazione K&N: 180 €

TOT : 1802.98

Altro
                  Tagliando : 120 €
                  Revisione : 80 €
                  Manodopera : 450 €
                  Banco prova prima e dopo: 0 €
                  TOT :650 €

Totale Totale : 3'704.12 €

Commenta

3700 euro per guadagnare 25 cv?io non le spenderei,poi non avrai la stessa affidabilità
                    5 cilinfri vis e passa la paura hhaahha

Commenta

la ss non ha questi costi.io ho comprato con 120 eyro di sconto colle della ss 1 mese fa.sul sito hanno questi prezzi.ma.cerca di trovare un negozio che te li puo far arrivare.e li porti da lui.tu porta tutti i pezzi che vuole la tua auto e te li mette lui.vedrai la differenza.poi.l elaborazione della testata con tutte le guarnizioni etc ti dovrebbe costare sui 400 euro con mano d'opera.poi colombo e bariani non conosco prezzi personalmente.taglando etc porta sempre tu quello che ha bisogno la tua auto.altrimenti paghi per oro una cosa che non e'.se ti elabora la testata il kit distribuzione entra dentro.quello costa da 90-120 euro.e visto che ti apre la testata per elaborare o mettere i cam ti mette la distribuzione.non e' un lavoro a parte..paghi solo la mano d opera della testata piu qlcosina per mettere il resto la dentro.
                      a me sembra esagerato come numero.

Commenta

Sto operando...
                      X