annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Yaris 1.4 D-4D..conviene?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Toyota Yaris 1.4 D-4D..conviene?

Salve a tutti!
    Se tutto va secondo i miei piani, tra qualche mese dovrei avere in regalo una toyota yaris mk2 (1.4 TD 90cv) del 2006 e con 115.000km.
    Non pagherei nemmeno il passaggio perché è un'auto di famiglia, quindi proprio a costo 0. Mi servirebbe perché avrei bisogno di un diesel per andare a lavorare e girare in città, perché la mia brava consuma abbastanza. Il problema è che pur avendo 7 anni, è stata un'auto molto trascurata e sembra averne 15. I primi danni che mi vengono in mente sono:

- Carrozzeria da sistemare (non dico da riverniciare, ma almeno da lucidare): è stata graffiata da qualche genio con la chiave sul cofano, c'è il faro ant sx che balla un po', sotto lo sportello posteriore dx s'è formata un po' di ruggine, lo specchietto sx non ha più la copertura di plastica.

- Interni: ha alcuni buchi di cicca di sigaretta sui sedili, gli interni stessi puzzano di fumo, i pomelli per la regolazione dell'A/C non puoi sfiorarli perché se ne vanno dentro, il pomello del cambio è spaccato (me lo son ritrovato in mano un sacco di volte per passare da una marcia all'altra).

- Chiave: la copertura di plastica che la racchiude è distrutta e mantenuta dallo scotch: si può cambiare senza spendere cifre elevate?

- Meccanica: dovrebbe essere ok, ricordo che l'ultimo tagliando è stato fatto a Giugno dello scorso anno, è stato fatto il cambio dell'olio e dei filtri. Nel 2011 è stato sostituito l'intero cambio. Non so però gli altri tagliandi a distanza di quanti km siano stati fatti. Dall'ultimo saranno passati 10000km. Quando la guido però il motore e la macchina in generale non mi sembrano messi male. In ogni caso la porterei a controllare prima di entrarne in possesso.

Quindi, considerando che gli attuali proprietari non sono proprio appassionati di auto e dati gli anni ed i km, secondo voi pur regalata mi conviene prendere un'auto del genere oppure potrebbe uscire qualche danno?

Per l'elaborazione invece: cosa si può fare su questa macchina? Io avevo pensato di fare cat200celle(o skat?), centrale libero + terminale, filtro sportivo e centralina, così da poter arrivare a 110/115cv in tranquillità

Re: Toyota Yaris 1.4 D-4D..conviene?

A gratis la prenderei subito, e`pur sempre un auto abbastanza recente e giovanile dotata anche di dispositivi di sicurezza che la brava non ha.
    Con max 1000 euro la metti a posto e vai avanti per altri 150000 mila km.
    Il motore e`molto affidabile e lo si puo`mappare abbastanza facilmente 20 cv li prende solo di mappa.
    Te la consiglio.................e butta sta brava a benzina che e`un calcio in bocca

Commenta

La brava non la butterò mai, è perfetta, l'ho sistemata tutta ed è un'auto sicurissima.
      Volevo prendere la yaris perché alla fine per usare la brava sono soggetto a mio padre perché è sua alla fine, la benzina per le mie tasche costa troppo, e se su strada la brava fa 13-15 al litro la yaris dovrebbe stare sui 20..e c'è una bella differenza. (che poi per come tiro le marce su strada non li faccio 14 al litro con la brava )

Commenta

La brava non ha ABS, EBD, ASR, ESP , AIRBAG etcc. o sbaglio ?
        Secondo me hai un concetto di sicurezza un po approssimativo

Commenta

Tutti quegli optional sulla mia non li ho perché è la base, ma ho comunque gli airbag
          La più completa ha l'ABS sicuro e se non sbaglio anche l'ESP. E cmq basta saper guidare, finora non sono mai uscito fuori strada anche con questa "bara".

Commenta

Scusa Alonso non avevo visto che hai preso la patente la settimana scorsa altrimenti non ti ponevo la domanda sulle differenze dei dispositivi di sicurezza tra un auto del 95 e una del 2006.
            Per quanto riguarda la sicurezza automobilistica, nel 1995 la Brava è stata sottoposta ai crash test dell'Euro NCAP, totalizzando il punteggio di 2 stelle.(praticamente per gli standard odierni e`una bara ambulante)
            Con il tempo diventerai molto piu`consapevole buon divertimento
            Ultima modifica di peg; 26-06-2013, 05:42.

Commenta

Penso che a gratis la scelta migliore è sicuramente la yaris. Per quanto possa essere trascurata, Se meccanicamente è a posto credo non ci sia proprio paragone. Le altre magagne te le puoi sistemare con calma. La puzza di fumo dall'abitacolo con un buon lavaggio interno credo si possa togliere, il pomello del cambio lo puoi cambiare e il guscio della chiave pure , credo ( dai un occhiata su ebay ) . La bravo per quanto ci puoi essere affezionato è un auto vecchiotta che al giorno d'oggi ha prestazioni ridicole e consumi spropositati.
              P.S: Prima di pensare alle elaborazioni cerca di rimetterla in sesto e di assicurarti che la meccanica sia in ordine, poi vai di rimappa
              Ultima modifica di RenaX; 26-06-2013, 11:07.
              Lampeggiarmi non farà la tua macchina più potente e avere un benzina non fa della tua macchina una F1 ma imparare a leggere ti eviterà sicuramente fdm!

Commenta

la yaris mk 2 è un'ottima auto, motore che consuma pochissimo ed è vivace, buona tenuta di strada, ed è pure molto affidabile.
                prendila al volo

Commenta

Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                  Scusa Alonso non avevo visto che hai preso la patente la settimana scorsa altrimenti non ti ponevo la domanda sulle differenze dei dispositivi di sicurezza tra un auto del 95 e una del 2006.
                  Per quanto riguarda la sicurezza automobilistica, nel 1995 la Brava è stata sottoposta ai crash test dell'Euro NCAP, totalizzando il punteggio di 2 stelle.(praticamente per gli standard odierni e`una bara ambulante)
                  Con il tempo diventerai molto piu`consapevole buon divertimento
                  Ho più di un anno di patente, e ripeto, non ho detto che la brava sia più sicura, ma non è tutta sta bara, le ho guidate entrambi.

Originariamente inviato da RenaX Visualizza il messaggio
                  Penso che a gratis la scelta migliore è sicuramente la yaris. Per quanto possa essere trascurata, Se meccanicamente è a posto credo non ci sia proprio paragone. Le altre magagne te le puoi sistemare con calma. La puzza di fumo dall'abitacolo con un buon lavaggio interno credo si possa togliere, il pomello del cambio lo puoi cambiare e il guscio della chiave pure , credo ( dai un occhiata su ebay ) . La bravo per quanto ci puoi essere affezionato è un auto vecchiotta che al giorno d'oggi ha prestazioni ridicole e consumi spropositati.
                  P.S: Prima di pensare alle elaborazioni cerca di rimetterla in sesto e di assicurarti che la meccanica sia in ordine, poi vai di rimappa
                  La brava lasciatela perdere, a parte il fatto che, ripeto, l'ho sistemata tutta e va come un orologio, la yaris sarebbe un'auto mia al 100%, non deve rimpiazzare la brava

Commenta

yaris : sarebbe da controllare l'olio e se ci sono incrostazioni,
                    se nel radiatore c'e' il liquido oppure e' stata utilizzata acqua,
                    se dentro il coperchio valvole e pulito, ecc.ecc. allora sicuramente conviene.
                    viceversa se l'olio e' nero melma, nel coperchio punterie e' incrostato, e le candele sono sospette..
                    puo' anche significare che a breve bisogna sostituire il motore..
                    Vitamine "ABC" composizione : sodio ciclamato (sospetto cancerogeno) aspartame (sospetto cancerogeno) saccarina (sospetto cancerogeno). - ma vitamine per chi ? per me' o per il cancro ?
                    moriremo sepoliti in un mare di burocrazia assolutamente inutile !

Commenta

Sto operando...